Il 25 aprile oggi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5901
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3619 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2847 Mi Piace

Re: Il 25 aprile oggi

Messaggio da leggere da nerorosso »

marinogiuliocesare ha scritto: 25 apr 2020, 9:50
Pescetti&Scherzetti ha scritto: 24 apr 2020, 21:47 Ti sembra di vivere in uno Stato libero e sovrano?
A me si. Non so se con certa destra al potere sarebbe lo stesso!
Mi sa che tu e il concetto di sovranità non andate molto d'accordo…
Sulla faccenda di certa destra condivido. Anche lì la sovranità...
Boh…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 7060
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6994 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2429 Mi Piace

Re: Il 25 aprile oggi

Messaggio da leggere da serge »

Rosanna ha scritto: 25 apr 2020, 20:38 In una giornata che appartiene a tutti noi... noto che taluni, tanto stupidi quanto inutili, cercano di convincere il prossimo che questa festività appartiene al comunismo, ai compagni... ed in virtù di questa convinzione... pretenderebbero pure che da questa celebrazione... come da quella del primo maggio... venissero esclusi i politici moderati e liberali... insieme ai loro sostenitori.
Ai cretini del caso... sfugge il concetto di dittatura e di fascismo...verso cui... mostrano avversione le persone che credono nella libertà.
Mai più fascismo e dittatura nera... e mai più fascismo e dittatura rossa.
Carissima Amica,impossibile darti torto. Resto allibito dai pensieri espressi da tanti FANATICI e FAZIOSI presenti nel forum,deliranti che omettono di ricordare che l'Italia fascista si è alleò con la Germania nazista di Hitler, protagonista di orrendi crimini contro l'umanità. Tra l'altro,oggi 26 aprile ricorre il criminale bombardamento e la rasa distruzione di Guernica da parte dell'aviazione nazifascista, intervenuta contro un Governo democraticamente eletto dal popolo spagnolo. Non solo,ma quasi a farlo apposta,oggi ricorre anche la nascita della famosissima Gestapo,di cui è superfluo ricordare le tracce lasciate nei Paesi occupati dai tedeschi.
Carissima Rosanna,approvo iil tuo intervento che denota un equilibrio di giudizio purtroppo mancante a molti partecipanti al forum: persone dalle quali mai e poi mai mi sarei aspettato posizioni settarie e,sotto certi versi,contorte della storia del nostro Paese.
Un forte abbraccio.
ciao
Bye LoveHeart Smiling ,
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Rispondi