Un mese fa ho coniato un nuovo termine per definire quello che sta accadendo in questo mondo di TROTONI.porterrockwell ha scritto: ↑22 apr 2020, 7:42 ... si era combattuto per essere liberi senza pensare a quanti morti, invalidi e feriti sarebbe costata la lotta per la liberazione.
Oggi ci stanno negando molte libertà in nome della lotta al virus, perchè muoia meno gente possibile. A ben vedere la connessione fra morti e libertà individuale ( ed economica) oggi è ribaltata. Si impoverisce una nazione e si limitano libertà personali e di impresa per cercare di impedire il crescere dei morti e non è detto che sia la soluzione giusta e necessaria.
Nel 1945 i governanti alleati di allora non badavano affatto ad appesantire il bilancio delle vittime di guerra purchè si vincesse la guerra e si imponessero le libertà democratiche. Oggi governanti con l'occhio fisso ai sondaggi d'opinione fanno strame di tutto quello per cui sono morti milioni di persone, Tutte misure prese con decreti manco confermati in parlamento con un serio dibattito.
Bravo Valerio!Naturalmente non mi aspetto che questo pensiero possa essere condiviso dagli stronzi che vorrebbero iniziare una nuova guerra o riprenderne una vecchia.
Temi che se il Padre chiama, qualcuno possa negarsi?heyoka ha scritto: ↑22 apr 2020, 10:18
Vale anche per me, naturalmente!
Solo che questa diabolica Scienza mi sa che si è messa in testa di fare le scarpe al nostro Padre Buono e vuole essere LEI ha decidere, quando farlo.
Che potrebbe essere una buona cosa FORSE, fintanto si limita a farlo, lasciandomi libero e non PRIGIONIERO in un lager dove sono controllato a vista da degli sconosciuti o ancora peggio attaccato a delle macchine infernali di cui non sono cosciente cosa mi facciano e sono ancor contento mi trattengano in vita.
Non credo proprio! Ma se conosco bene il Padre, secondo me Lui è un gran giocherellone e secondo me si diverte come un matto a prendere per il KULO quei KOLLIONI di Scienziati che credono di farli le scarpe.Valerio ha scritto: ↑22 apr 2020, 10:38Temi che se il Padre chiama, qualcuno possa negarsi?heyoka ha scritto: ↑22 apr 2020, 10:18
Vale anche per me, naturalmente!
Solo che questa diabolica Scienza mi sa che si è messa in testa di fare le scarpe al nostro Padre Buono e vuole essere LEI ha decidere, quando farlo.
Che potrebbe essere una buona cosa FORSE, fintanto si limita a farlo, lasciandomi libero e non PRIGIONIERO in un lager dove sono controllato a vista da degli sconosciuti o ancora peggio attaccato a delle macchine infernali di cui non sono cosciente cosa mi facciano e sono ancor contento mi trattengano in vita.
Chiedere è lecito, Valerio.
Hai ragione, Port e ti chiedo scusa.porterrockwell ha scritto: ↑22 apr 2020, 13:28 Cari amici, scusate, ma l'argomento del mio post era di tutt'altro genere. Leggete bene.
Non c'entra la polemica di tutti gli anni . Per me il 25 aprile 1945 rappresenta la vittoria degli Alleati e basta.
L'argomento da me sollevato era che allora non si contarono i morti che ci volevano per imporre la democrazia, mentre adesso si misurano i morti senza contare quante ferite si devono infliggere al futuro economico ed alle libertĂ democratiche
Quindi tu e Carletto festeggiate un occupante che ne ha scacciato un altro?porterrockwell ha scritto: ↑22 apr 2020, 13:28 Cari amici, scusate, ma l'argomento del mio post era di tutt'altro genere. Leggete bene.
Non c'entra la polemica di tutti gli anni . Per me il 25 aprile 1945 rappresenta la vittoria degli Alleati e basta.
L'argomento da me sollevato era che allora non si contarono i morti che ci volevano per imporre la democrazia, mentre adesso si misurano i morti senza contare quante ferite si devono infliggere al futuro economico ed alle libertĂ democratiche
Nero....stesse a me chiederei che l'Italia potesse diventare il 51 stato della repubblica federale degli Stati Uniti d'America...pensa te...e poi siamo talmente occupati dagli USA che qua è nato e si è impadronito del potere persino il piu' potente partito comunista d'Europa...ma che citrulli questi occupanti amerikani.....nerorosso ha scritto: ↑22 apr 2020, 22:20Quindi tu e Carletto festeggiate un occupante che ne ha scacciato un altro?porterrockwell ha scritto: ↑22 apr 2020, 13:28 Cari amici, scusate, ma l'argomento del mio post era di tutt'altro genere. Leggete bene.
De gustibus…