Chiedo suggerimento di lingua italiana. Per favore.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
sabinosarno1
Connesso: No
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Chiedo suggerimento di lingua italiana. Per favore.

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Come si dice in italiano "figlio di puttana"? Si, che dico?, è già italiano, ma intendo una espressione, una qualificazione, un attributo, più...meno...insomma accettabile, meno d' impatto, perché mi devo rivolgere al Premier...
Comunque, notavo, come riesce a svicolare...Dice: "a me il MES fa quasi schifo, quindi non lo verrei manco un po' ( e si arruffiana i grillini), però se ci sono altri Paesi europei che lo vogliono...coma fai a dirgli di no...che pare pure brutto...(e si arruffiana i piddini)"! Un fenomeno, fenomeno!!!!!
carletto3
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Chiedo suggerimento di lingua italiana. Per favore.

Messaggio da leggere da carletto3 »

sabinosarno1 ha scritto: 21 apr 2020, 18:26 Come si dice in italiano "figlio di puttana"? Si, che dico?, è già italiano, ma intendo una espressione, una qualificazione, un attributo, più...meno...insomma accettabile, meno d' impatto, perché mi devo rivolgere al Premier...
Comunque, notavo, come riesce a svicolare...Dice: "a me il MES fa quasi schifo, quindi non lo verrei manco un po' ( e si arruffiana i grillini), però se ci sono altri Paesi europei che lo vogliono...coma fai a dirgli di no...che pare pure brutto...(e si arruffiana i piddini)"! Un fenomeno, fenomeno!!!!!
Ti piace "Figlio di una peripatetica?"

Bastera' ricordarglielo quando tornera' con in tasca il MES approvato....non si puo' tenere il piede in due staffe....ma Lui credo che riesca anche a far credere che Cristo sia morto di sonno....e purtroppo l'Italia è popolata piu' di Italioti che di Italiani,o come dice L'indianone Heyoka di trotoni.....e il gioco politico gli riuscira'.....hai voglia se gli riuscira'.
Su,su Sabino...il mondo funziona così..che ci vuoi fare?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
giaguaro
Ha Assegnato: 939 Mi Piace
Ha Ricevuto: 437 Mi Piace

Messaggio da leggere da giaguaro »

Anzichè coinvolgere la mamma, che probabilmente sta soffrendo più di noi, perchè non rivolgersi direttamente a lui, chiedendogli di sforzarsi per cercare di evitare di ragionare a"MEMBRO DI SEGUGIO"?
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Michelangelo
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3447 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1444 Mi Piace

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Possibili soluzioni per definire un uomo furbo ( con accezione negativa ,ma non ingiuriosa ):
Affabulatore; Ammaliatore; Circuitore; Intortatore, Incantatore.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi