Questa è l'ultima !!!!!!!!!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3828
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 478 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2483 Mi Piace

Questa è l'ultima !!!!!!!!!

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ilsussidiario.net/news/lock ... i/2012047/

Dunque secondo questo studio internazionale il lockdown è decisivo nei primi 17 giorni. Dopo conta poco.

Il lockdown e lo stop alle industrie sono serviti a contenere il coronavirus? Uno studio italiano sostiene che qualsiasi restrizione applicata dopo i primi 17 giorni incida poco o nulla sull’andamento dei contagi e sul bilancio finale delle vittime. Questo perché sarebbero proprio i primi 17 giorni successivi all’introduzione delle restrizioni a determinare l’efficacia del contenimento. Queste le conclusioni raggiunte da un team internazionale di scienziati a guida italiana che hanno disegnato un modello predittivo delle vittime molto preciso che coincide in tutti i Paesi, anche quelli dove aziende e attività non sono mai state chiuse e i cittadini sono stati liberi di muoversi, come la Germania o la Svezia. Il 10 marzo in Italia si registrano 631 morti e il modello prevede per il 18 aprile 23.873 morti, indipendentemente dalle misure restrittive. Nella realtà si sono registrati 23.227 morti, poche centinaia di meno. Invece per fine maggio, riporta il Corriere della Sera, la previsione è di poco meno di 30mila vittime.

Il problema è che questo studio suppongo che parta dal presupposto che i presidi medici funzionino bene e dotati di tutte le attrezzature necessarie (guanti, camici monouso, maschere a norma, tamponi). In Italia questo era verificato dopo 17 giorni?
Certo che se è vero il lockdown protratto oltre sarebbe un ingiustificato attacco all'economia del paese ed alle libertà personali
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi