Task force

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
serge
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 6272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2195 Mi Piace

Task force

Messaggio da leggere da serge »

Notoriamente,il nostro è il Paese ove vengono istituite commissioni per ogni problema. Ora è nata la task force (ma perché usiamo sempre termini stranieri? forse che la nostra non è una bella lingua?) per far fronte al corona virus. A parte ogni considerazione sulla sua efficacia, forse tale provvedimento è stato preso un po tardi. Comunque,ora il gruppo di "esperti "è al lavoro (?) e vedremo cosa succederà. A questo punto sorge una domanda: perché non istituire commissioni di pronto intervento (task force) per gli annosi problemi nostrani,quali la corruzione,l'evasione fiscale,la delinquenza organizzata e quant'altro? Forse i risultati potrebbero essere interessanti,purché non restino lettera morta come l'ormai famosa revisione di spesa (spending rewieng) giacente in un cassetto di qualche Ministero......
Bye Bye Bye
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
RedWine
Ha Assegnato: 1051 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2494 Mi Piace

Re: Task force

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 16 apr 2020, 9:25 Notoriamente,il nostro è il Paese ove vengono istituite commissioni per ogni problema. Ora è nata la task force (ma perché usiamo sempre termini stranieri? forse che la nostra non è una bella lingua?) per far fronte al corona virus. A parte ogni considerazione sulla sua efficacia, forse tale provvedimento è stato preso un po tardi. Comunque,ora il gruppo di "esperti "è al lavoro (?) e vedremo cosa succederà. A questo punto sorge una domanda: perché non istituire commissioni di pronto intervento (task force) per gli annosi problemi nostrani,quali la corruzione,l'evasione fiscale,la delinquenza organizzata e quant'altro? Forse i risultati potrebbero essere interessanti,purché non restino lettera morta come l'ormai famosa revisione di spesa (spending rewieng) giacente in un cassetto di qualche Ministero......
Bye Bye Bye
altre poltrone? a cosa servono i ministeri?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
heyoka
Connesso: No
Ha Assegnato: 3945 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 16 apr 2020, 9:25 Notoriamente,il nostro è il Paese ove vengono istituite commissioni per ogni problema. Ora è nata la task force (ma perché usiamo sempre termini stranieri? forse che la nostra non è una bella lingua?) per far fronte al corona virus. A parte ogni considerazione sulla sua efficacia, forse tale provvedimento è stato preso un po tardi. Comunque,ora il gruppo di "esperti "è al lavoro (?) e vedremo cosa succederà. A questo punto sorge una domanda: perché non istituire commissioni di pronto intervento (task force) per gli annosi problemi nostrani,quali la corruzione,l'evasione fiscale,la delinquenza organizzata e quant'altro? Forse i risultati potrebbero essere interessanti,purché non restino lettera morta come l'ormai famosa revisione di spesa (spending rewieng) giacente in un cassetto di qualche Ministero......
Bye Bye Bye
Se Mattarella non ha voluto sentir ragione di mettere un Savona a Ministro della Economia ( ai tempi del governo giallo-verde) tu pensi che possano fare una commissione contro la corruzione che NON sia composta dagli stessi corruttori?
O fare una commissione contro l' evasione che non sia composta totalmente dagli stessi evasori?
O una commissione antimafia che non sia composta dagli stessi mafiosi?
o una commissione anti emigrazione dove non ci sia Casarini, Carola, Frattoianni, Del Rio, Papa Francesco e dove naturalmente non vi prenda parte Salvini e Meloni?
Suvvia Serge, hai una certa età e dovresti sapere come funzionano certe cose in italia e nel mondo.
Secondo te, possono istituire una commissione che ci dica la validità dei Vaccini e dei Farmaci, dove la stragrande maggioranza dei componenti NON sono stipendiati dalle Multinazionali del Farmaco?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge
Ha Assegnato: 6272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2195 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 16 apr 2020, 10:25
Bye Bye Bye
Se Mattarella non ha voluto sentir ragione di mettere un Savona a Ministro della Economia ( ai tempi del governo giallo-verde) tu pensi che possano fare una commissione contro la corruzione che NON sia composta dagli stessi corruttori?
O fare una commissione contro l' evasione che non sia composta totalmente dagli stessi evasori?
O una commissione antimafia che non sia composta dagli stessi mafiosi?
o una commissione anti emigrazione dove non ci sia Casarini, Carola, Frattoianni, Del Rio, Papa Francesco e dove naturalmente non vi prenda parte Salvini e Meloni?
Suvvia Serge, hai una certa età e dovresti sapere come funzionano certe cose in italia e nel mondo.
Secondo te, possono istituire una commissione che ci dica la validità dei Vaccini e dei Farmaci, dove la stragrande maggioranza dei componenti NON sono stipendiati dalle Multinazionali del Farmaco?
Carissimo amico,mi stupisco che tu non abbia capito che la mia era solamente una provocazione. Quello che affermi è più che giusto. D'altronde se in tutti questi anni ci fosse stata la VOLONTÀ POLITICA......
Mandi
Bye
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
Alfa
Connesso: No
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3790 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da Alfa »

Bye Bye Bye
Ti rispondo con un esempio, nostro ministro degli esteri Di Maio, in quanto semianalfabeta e avendo studiato ultimamente alcune parole d'inglese, l'ho sentito, con le mie orecchie chiamare il virus ... "coronavairus". Ecco in quali mani siamo, semplici pellai e mangiaterra vestiti a festa.
Rispondi