Sabino, ma è vero? Dimmi che sono frastornato dalla febbre

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Messaggi: 6705
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Mi Piace Inviati: 32 volte
Mi Piace Ricevuti: 102 volte

Sabino, ma è vero? Dimmi che sono frastornato dalla febbre

Messaggio da leggere da Alfa »

Ho sentito che Berlusconi intervistato da Floris a di martedì ha detto:
avvertimento a Conte: "Non dobbiamo assolutamente dire di no al Mes".
Forse saranno le bombe che prendo o invece c'è chi dovrebbe sparire dalla circolazione?
Oddio, uno che ha appoggiato Monti è pronto a tutto.
.
Con me hanno finito di prendere voti. Per me vanno tutti a cagare e senza carta igienica.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Messaggi: 5960
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Mi Piace Inviati: 62 volte
Mi Piace Ricevuti: 25 volte

Re: Sabino, ma è vero? Dimmi che sono frastornato dalla febbre

Messaggio da leggere da nerorosso »

Alfa ha scritto: 15 apr 2020, 0:05 Ho sentito che Berlusconi intervistato da Floris a di martedì ha detto:
avvertimento a Conte: "Non dobbiamo assolutamente dire di no al Mes".
Forse saranno le bombe che prendo o invece c'è chi dovrebbe sparire dalla circolazione?
Oddio, uno che ha appiggiato Monti è pronto a tutto.
No Fabri, non sei drogato tu.
L'ho sentito pure io…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Pescetti&Scherzetti
Messaggi: 322
Iscritto il: 27 feb 2020, 14:26

Re: Sabino, ma è vero? Dimmi che sono frastornato dalla febbre

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

BangHead BangHead BangHead BangHead BangHead ma tanto lo sapevo. Forza Italia ci ha lasciato definitivamente. Riposi in pace
Rip
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
Avatar utente
sabinosarno1
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19

Re: Sabino, ma è vero? Dimmi che sono frastornato dalla febbre

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Alfa ha scritto: 15 apr 2020, 0:05 Ho sentito che Berlusconi intervistato da Floris a di martedì ha detto:
avvertimento a Conte: "Non dobbiamo assolutamente dire di no al Mes".
Forse saranno le bombe che prendo o invece c'è chi dovrebbe sparire dalla circolazione?
Oddio, uno che ha appoggiato Monti è pronto a tutto.
Forse ti è sfuggito il mio post.
Avatar utente
serge
Messaggi: 7273
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Mi Piace Inviati: 143 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Sabino, ma è vero? Dimmi che sono frastornato dalla febbre

Messaggio da leggere da serge »

Estratto dell'intervista di Silvio Berlusconi


“Il Mes non va demonizzato. Non c'è nulla di sbagliato, in linea di principio, nel fatto che i Paesi ad economia più solida chiedano garanzie rafforzate per finanziare Paesi più a rischio. La cosa sbagliata è che queste garanzie si trasformino in uno strangolamento dell'economia di una nazione già in sofferenza e addirittura in un esproprio della sua sovranità nazionale.
 
"Usando il Mes anche la Bce può aiutarci" - "Il problema però questa volta non si pone, perché - almeno per quanto riguarda la spesa in ambito sanitario - possiamo accedere ai fondi del Mes senza condizioni, fino al 2% del Pil. E' troppo poco? Certamente sarebbe troppo poco se ci fosse solo questo. Ma è comunque qualcosa, sono 36 miliardi circa, a tassi inferiori a quelli di mercato, che sarebbe assurdo non utilizzare.  C'è di più: l'utilizzo dei fondi del Mes è la precondizione tecnica/legale che mette la BCE in grado di decidere di comprare i titoli dello Stato italiano senza limiti prefissati. Questo significa per la Bce la possibilità di assumere il ruolo, che tante volte abbiamo invocato, di prestatore di ultima istanza nei confronti di un Paese in difficoltà".
 
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte. (Voltaire)
Rispondi