Senti cansciolto, Conte non piace perche e' "bello". Conte piace perche' e' intelligente, moderato, non appartiene propriamente ai 5 stelle, ha cultura e sa maneggiarsi in Europa e nel mondo e perche lo si paragona a personaggi disastrosi come Di Maio, Salvini, Grillo o impotenti come Bersani e Gentiloni o poco da fidarsi come Renzi. All' Italia serve qualcuno MIGLIORE di Conte, su questo d'a ccordo, ma non certo peggiori di lui.CaneSciolto ha scritto: ↑12 apr 2020, 11:52 Sento tanto dire o scrivere da parecchie persone, donne specialmente:QUANTO MI PIACE CONTE, CHE UOMO PER BENE,CHE ELEGANZA,CHE SAVOIR FAIRE...CHE EDUCAZIONE...ma andate affanculo!!! Un leader politico, non deve piacere, non è un abbacchio alla scottadito o una torta farcita o un qualcuno da spompinare a letto, un leader politico deve avere le palle, deve rimanere impresso per le sue opere concrete, anche se non piacciono, deve farsi valere...in poche parole...DEVE AVERE 2 COGLIONI ACCUSSI'!!!!!...cazzo!!!!!
Canesciolto ha colto proprio il problema principale,ma te caro Sayonne,non sai vedere in modo giusto ed equilibrato....ti si ripete in tutti i modi ma sembra che non voglia capirlo....Mai in vita mia ho conoscito uin personaggio simile e se appena appena somigliava a lui lo evitavo come la peste bubbonica.Sayon ha scritto: ↑12 apr 2020, 18:42Senti cansciolto, Conte non piace perche e' "bello". Conte piace perche' e' intelligente, moderato, non appartiene propriamente ai 5 stelle, ha cultura e sa maneggiarsi in Europa e nel mondo e perche lo si paragona a personaggi disastrosi come Di Maio, Salvini, Grillo o impotenti come Bersani e Gentiloni o poco da fidarsi come Renzi. All' Italia serve qualcuno MIGLIORE di Conte, su questo d'a ccordo, ma non certo peggiori di lui.CaneSciolto ha scritto: ↑12 apr 2020, 11:52 Sento tanto dire o scrivere da parecchie persone, donne specialmente:QUANTO MI PIACE CONTE, CHE UOMO PER BENE,CHE ELEGANZA,CHE SAVOIR FAIRE...CHE EDUCAZIONE...ma andate affanculo!!! Un leader politico, non deve piacere, non è un abbacchio alla scottadito o una torta farcita o un qualcuno da spompinare a letto, un leader politico deve avere le palle, deve rimanere impresso per le sue opere concrete, anche se non piacciono, deve farsi valere...in poche parole...DEVE AVERE 2 COGLIONI ACCUSSI'!!!!!...cazzo!!!!!
La faziosita' e' di moda. Conte non piace ai Legaioli perche fece un cazziatone a Salvini, del tutto meritato. Forse dovreste ricordarvi pero che lo fece a uno che aveva proposto di mandarlo via. Ammettendo che Conte sia il disastro da voi proposto, dovreste pero' spiegarmi perche' Salvini dovrebbe essere migliore di lui. Non sto parlando di partiti, ma di individui. A me cascano le braccia quando parla salvini, perche' e' troppo furbo e scorretto. Ma a voi piace. Non sono i "voti" che fanno le persone perche' i voti vanno e vengono (ricordate Renzi? ricordate i 5stelle? e lo stesso Salvini al 38%) ma la personalita' rimane.
Perfetta analisi ...aggiungerei che tra i due ,Monti e Conte,il peggiore sia senz'altro Conte ....e di gran lunga.Il baccala' Monti almeno sapeva cio' che faceva...Conte no...non ha la piu' pallida idea di dove mettere le mani e cosa fare.Shamash ha scritto: ↑12 apr 2020, 23:47 Conte piace ai più per l'eleganza, sempre impeccabile, per i modi di porsi e per l'eloquio.
In un Paese dove l'ignoranza dilaga, è facile cadere preda di un soggetto che, data la sua formazione accademica e professionale, è capace di utilizzare un linguaggio ricco e variegato. Purtroppo tutto questo luccichio nasconde la vera natura di una persona che con falsità e ambiziosità , spiccate capacità d'arrivista e meschinità ha saputo conquistare la tanto ambita poltrona.
Conte non ha un partito alle spalle né proviene da una lunga militanza, dunque ha dovuto necessariamente trasformarsi da burattino scelto da due partiti antitetici, a figura politica apprezzata da due partiti che alla fine si sono meschinamente dimostrati la stessa realtà : M5S e PD.
La sua grande incapacità deve essere mascherata con un eloquio ben curato, affinché i più sprovveduti credano alle sue parole. Le azioni, però, sono inesistenti, giungono in ritardo e sono prettamente inefficaci. Un vero leader politico deve essere certamente una persona di cultura, sapere porsi nel modo adeguato sul piano internazionale ma soprattutto avere a cuore il proprio Paese. Quest'ultima qualità è del tutto assente nel soggetto in questione.
In tal senso, dunque, Conte merita di essere annoverato fra i due peggiori capi di governo che il nostro Stato ha visto, insieme a Monti.
Beh, c'è da dire che i due se la giocano ad armi pari, a mio avviso, ma per ragioni differenti.carletto3 ha scritto: ↑13 apr 2020, 1:07 tra i due ,Monti e Conte,il peggiore sia senz'altro Conte ....e di gran lunga.Il baccala' Monti almeno sapeva cio' che faceva...Conte no...non ha la piu' pallida idea di dove mettere le mani e cosa fare.
Ambedue forniti di un'enorme considerazione di se stessi,e con un ego smisurato ,la loro unica preoccupazione è la vendita e la promozione personale.Monti almeno aveva le capacita,la stoffa,e la preparazione idonea a guidare l'economia di una Nazione....ma Conte?
Casalino è la figura perfetta in questo Governo.
Intanto non insultare i comunisti.
Concordo con te ....ma quando mai Conte potrebbe essere un comunista?
, questa è la verità ...stop!!MANCA UN VERO LEADER
Non cominciamo a confondersi nello sbagliare.CaneSciolto ha scritto: ↑13 apr 2020, 9:17 ...probabilmente nemmeno Salvini è l'uomo adatto, non ha ancora le palle al posto giusto, ma anche se le avesse, in un governo così concepito, dove a comandare saranno sempre i rosso-fuxia, anche quando sono all'opposizione, in più appoggiati da magistratura,Quirinale,UE, decisamente rossi radical chic...nessuno sarà mai l'uomo giusto; In Italia, come disse qualcuno in TV, settimane fa,non ricordo chi,, questa è la verità ...stop!!MANCA UN VERO LEADER
...esatto!!!! analisi perfetta! quindi a ragione di tutto, l'unica soluzione è un regime politico alla Putin, sono anni che il popolo Russo lo ama e lo rielegge...non mi venire a dire che lo votano perchè sono costretti, quelle son cose che succedono in Cina o in Korea del Nord!!!carletto3 ha scritto: ↑13 apr 2020, 19:33Non cominciamo a confondersi nello sbagliare.CaneSciolto ha scritto: ↑13 apr 2020, 9:17 ...probabilmente nemmeno Salvini è l'uomo adatto, non ha ancora le palle al posto giusto, ma anche se le avesse, in un governo così concepito, dove a comandare saranno sempre i rosso-fuxia, anche quando sono all'opposizione, in più appoggiati da magistratura,Quirinale,UE, decisamente rossi radical chic...nessuno sarà mai l'uomo giusto; In Italia, come disse qualcuno in TV, settimane fa,non ricordo chi,, questa è la verità ...stop!!MANCA UN VERO LEADER
L'uomo del Destino ci potrebbe essere solo nel caso di pieni poteri e carta bianca e scudato dall'azione dei magistrati.....e in Italia un personaggio così non riusciremo mai a vederlo.
Oppure ad azione mitigata ma fattiva è che un solo partito abbia la maggioranza,e il suo leader vada a capo del governo Nemmeno questo sara' possibile ,vista la testa degli italiani.
Chiunque vada al governo in coalizione sara' sempre condizionato dai voleri di un partito o dell'altro.
Unica speranza è che in una coalizione di CDX abbastanza omogenea negli intenti si scelga un Leader adatto al momento e lo si appoggi senza ripicche o giochini strani....ma non si scegliera' sicuramente un vero leader ,ma un mediatore politico in gamba,che sappia districarsi nelle politica europea e italiana..anche perche' non ne abbiamo di leader veri.