Me lo spiegate se lo sapete...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
giampieros

Me lo spiegate se lo sapete...

Messaggio da leggere da giampieros »

In macchina si può andare massimo in due (e va bene) uno davanti che guida e l'altro dietro. Anche se sono madre e figlio che condividono la stessa casa, anche se sono marito e moglie che condividono lo stesso letto! Ma che senso ha?
Non si può andare per qualche giorno nella seconda casa. Vado in macchina, da solo, arrivo e mi chiudo in casa come qualunque altro residente. Fra quattro giorni mi rimetto in macchina, sempre da solo, e ritorno nella casa di città. Ma perché NO? Si esaltano a mostrare i muscoli? Ad esibire il potere? A nutrire il loro super io? Nella mia seconda casa non posso andare ma l'IMU la devo pagare lo stesso!
Mi dicono che in Valle d'Aosta girano gli elicotteri per beccare qualche sparuto escursionista che si avventura per i sentieri di montagna. Ma chi diavolo può mai contagiare? E da chi diavolo può mai essere contagiato? Al 10 di aprile? Ma chi ci va a fare escursioni in montagna di questa stagione? Sìììì, qualcuno ci va...magari a fare una ciaspolata (la neve credo che sarà oltre i 1800/2000), sicuramente però non c'è la ressa. Non credo proprio che siano i sentieri di montagna a diffondere il virus! La regione Valle d'Aosta spende diverse migliaia di euro per ogni elicottero che sta in cielo 60 minuti alla spasmodica ricerca di escursionisti solitari? Perchè tutta sta' voglia di rompere le balle alla gente perbene?
Gasiot2

Re: Me lo spiegate se lo sapete...

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Si... Ci sono restrizioni che hanno poco senso ma purtroppo anche persone che ne hanno meno
Si dovrebbe usare il principio che son più pericolosi gli assembramenti in città piuttosto che i singoli lontani dalla folla
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

giampieros ha scritto: 10 apr 2020, 19:21 In macchina si può andare massimo in due (e va bene) uno davanti che guida e l'altro dietro. Anche se sono madre e figlio che condividono la stessa casa, anche se sono marito e moglie che condividono lo stesso letto! Ma che senso ha?
Non si può andare per qualche giorno nella seconda casa. Vado in macchina, da solo, arrivo e mi chiudo in casa come qualunque altro residente. Fra quattro giorni mi rimetto in macchina, sempre da solo, e ritorno nella casa di città. Ma perché NO? Si esaltano a mostrare i muscoli? Ad esibire il potere? A nutrire il loro super io? Nella mia seconda casa non posso andare ma l'IMU la devo pagare lo stesso!
Mi dicono che in Valle d'Aosta girano gli elicotteri per beccare qualche sparuto escursionista che si avventura per i sentieri di montagna. Ma chi diavolo può mai contagiare? E da chi diavolo può mai essere contagiato? Al 10 di aprile? Ma chi ci va a fare escursioni in montagna di questa stagione? Sìììì, qualcuno ci va...magari a fare una ciaspolata (la neve credo che sarà oltre i 1800/2000), sicuramente però non c'è la ressa. Non credo proprio che siano i sentieri di montagna a diffondere il virus! La regione Valle d'Aosta spende diverse migliaia di euro per ogni elicottero che sta in cielo 60 minuti alla spasmodica ricerca di escursionisti solitari? Perchè tutta sta' voglia di rompere le balle alla gente perbene?
Ci provo io,ma non garantisco che la spiegazione sia questa.
Il trucco sta solo nel far girare meno gente possibile...ogni persona che si muove puo' avere su di se' squadroni interi di virussoni,vestiti,goccioline emesse che cadono su oggetti,vestiti tuoi e altrui e ci rimangono dalle 5 alle 72 ore.......ergo meno gente gira meno virussone in giro c'è.Peggio che mai portarlo da casa alla seconda casa,magari in altra provincia...se sei un untore anche il sacco della spazzatura puo' essere infetto e i soldi che usi...tutto cio' che tocchi se sei infetto.un escursionista usera' un albergo,la seconda casa,dovra' mangiare e acquistare cibo....tutto puo' essere infettato...tanto è vero che è piu' importante lavarsi e sterilizzarsi il piu' spesso possibile le mani....piu' che portare quell'inutile mascherina.Altro non saprei.....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Avremo un mondo nuovo ed INEDITO.
Passeremo da un mondo di trote da fiume ad un mondo di trote assiepate in vasche supervaccinate, superdisinfettate, antibioticizzate e i giovani prima e fopo avrr fatto l' amore dovranno fare 10 minuti fi pulizia e gargarismi con la varecchina.
Le multinazionali del farmaco faranno affari d' oro.
In regime di monopolio.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

heyoka ha scritto: 10 apr 2020, 20:22 Avremo un mondo nuovo ed INEDITO.
Passeremo da un mondo di trote da fiume ad un mondo di trote assiepate in vasche supervaccinate, superdisinfettate, antibioticizzate e i giovani prima e fopo avrr fatto l' amore dovranno fare 10 minuti fi pulizia e gargarismi con la varecchina.
In regime di monopolio.
Lo sai che quasi quasi ti do ragione?
Ma sì non prendiamo precauzioni,non igenizziamo nulla,lasciamo che il virussone cavalchi libero nelle grandi praterie insieme gli indiani tra mandrie di bufali-pallidi che stiatteranno anche loro.....affidiamoci al caso...a chi tocca tocca e chi rimarra' vivra' piu' robusto e fortificato...per poco ancora , ma vivra'-Le multinazionali chiuderanno perche' non faranno piu' affari e se ti viene il mal di testa picchiati il capo in un bel larice d'annata,o usa il tomahawk....
PS:la Varechina non la producono le multinazionali del farmaco Heyoka...... ;)
heyoka

Se fra 6 mesi il virussone si rifà vivo perché Madre Natura si è rotta le ovaie che quattro scienziati della sottomutua mettano le mani sul SUO capolavoro che funziona BENISSIMO da centinaia fi migliaia di anni,
COSA FACCIAMO CARLETTO???
Tu pensala come vuoi ma se fossi una trota vorrei vivere in limpido e freddo ruscello di montagna e non certo in una vasca fi trote da allevamento.
La vita da trota di fiume è certamente più rischiosa, non lo metto in dubbio.

Ognuno ha i suoi gusti, Carletto.
(Proverbio dei Sioux)
Pescetti&Scherzetti

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

Senza senso. (poi circolano gli autobus)
Roba da incubo orwelliano
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 730 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Pescetti&Scherzetti ha scritto: 10 apr 2020, 21:06 Senza senso. (poi circolano gli autobus)
Roba da incubo orwelliano
Chiaro che questo e' fatto per evitare che la gente non prenda sul serio i divieti, ma che sia assurdo, e' ASSURDO. Io sto a un passo dal mare e qui me lo proibiscono, anche se da solo. Posso "guardarlo" solo da dietro un nastro a 30 metri di distanza. La soluzione ci sarebbe secondo me ed e' quella che oltre all' obbligo di usare maschera , quella di multare fortemente qualsiasi tipo di assembramento che non sia esclusivamente familiare. Se sono 3 persone ...1000 euro, 4 ....1500 euro e cosi via. Immagino che questo sia assolutamente scoraggiante per chiunque, arrivando al raddoppio delle multe per i recidivi. ma multare uno scalatore solitario, un Heyoka in bicicletta e una mamma con il bambino sulla spiaggia, resta un assurdo.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

.. ma multare uno scalatore solitario, un Heyoka in bicicletta e una mamma con il bambino sulla spiaggia, resta un assurdo.
Smiling Smiling Smiling
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
giampieros

Messaggio da leggere da giampieros »

In regime di monopolio.
Scusa sai, perché solo i giovani devono fare i gargarismi con la varechina? E noi meno giovani no? Dai su, non buttiamoci troppo giù...
heyoka

giampieros ha scritto: 11 apr 2020, 11:33
In regime di monopolio.
Scusa sai, perché solo i giovani devono fare i gargarismi con la varechina? E noi meno giovani no? Dai su, non buttiamoci troppo giù...
Ma io PROFETIZZAVO su come vedo il futuro....
..ancora non ci siamo arrivati ( ma la strada è quella) e magari qualcuno di noi, io me lo auguro per me, non farà in tempo a vivere quella SCHIAVITU' globale del genere Umano al DIO Farmaco e Varecchina.
(Proverbio dei Sioux)
giaguaro
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da leggere da giaguaro »

carletto3 ha scritto: 10 apr 2020, 19:40
giampieros ha scritto: 10 apr 2020, 19:21 In macchina si può andare massimo in due (e va bene) uno davanti che guida e l'altro dietro. Anche se sono madre e figlio che condividono la stessa casa, anche se sono marito e moglie che condividono lo stesso letto! Ma che senso ha?
Ci provo io,ma non garantisco che la spiegazione sia questa.
Il trucco sta solo nel far girare meno gente possibile...ogni persona che si muove puo' avere su di se' squadroni interi di virussoni,vestiti,goccioline emesse che cadono su oggetti,vestiti tuoi e altrui e ci rimangono dalle 5 alle 72 ore.......ergo meno gente gira meno virussone in giro c'è.Peggio che mai portarlo da casa alla seconda casa,magari in altra provincia...se sei un untore anche il sacco della spazzatura puo' essere infetto e i soldi che usi...tutto cio' che tocchi se sei infetto.un escursionista usera' un albergo,la seconda casa,dovra' mangiare e acquistare cibo....tutto puo' essere infettato...tanto è vero che è piu' importante lavarsi e sterilizzarsi il piu' spesso possibile le mani....piu' che portare quell'inutile mascherina.Altro non saprei.....
E poi ci possono essere i furbi che dicono di andare nella seconda casa di loro proprietà, e invece vanno a trovare gli amici che abitano a cento, a mille o a diecimila metri di distanza, in una villa ubicata in una delle strade del medesimo percorso da effettuare.
Smiling
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Valerio
Mi Piace Inviati: 759 volte
Mi Piace Ricevuti: 585 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Hai perfettamente ragione, da persona onesta e ragionevole.

Ma se in un gregge si danno opportunità per deviare dalla fase di isolamento, che è una fase di protezione, non dimenticarlo, molti le useranno per capriccio, noia o interesse a violare lo scudo per motivi illeciti.

Quindi violare le libertà individuali, anche se lecite da un punto di vista etico e politico, ha una giustificazione in termini di sicurezza sanitaria collettiva.

Uno scudo non può avere fori di ventilazione perché fa caldo. Pensa alla testudo romana.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

carletto3 ha scritto: 10 apr 2020, 20:36
In regime di monopolio.
Ma sì non prendiamo precauzioni,non igenizziamo nulla,lasciamo che il virussone cavalchi libero nelle grandi praterie insieme gli indiani tra mandrie di bufali-pallidi che stiatteranno anche loro.....affidiamoci al caso...a chi tocca tocca e chi rimarra' vivra' piu' robusto e fortificato...per poco ancora , ma vivra'-Le multinazionali chiuderanno perche' non faranno piu' affari e se ti viene il mal di testa picchiati il capo in un bel larice d'annata,o usa il tomahawk....
una cosa è cercare di limitare la diffusione di un virus influenzale perchè non ci sono disponibili abbastanza "letti" per fronteggiare un picco di contagi, altra cosa è pensare di eliminalo dal pianeta una volta che si è diffuso.
finche non ci sarà un vaccino si dovranno cambiare le nostre abitudini e il nostro comportamento, su questo concordo, ma da questo a finire tutti agli arresti domiciliari e distruggere l'economia di un'intera nazione, per salvare principalmente persone molto anziane, c'è parecchia strada da fare.
considera che inevitabilmente a comandare è generalmente una gerontocrazia, che pensa piu a se stessa che al bene generale della totalità della nazione.
se invece di un virus influenzale fosse un'epidemia di colera ebola peste o altre cose del genere, cosa farebbero? ci abbatterebbero a vista? userebbero i gas o l'atomica?
per tutto ci vuole realismo e proporzione, e alla fine nessuno vive in eterno.
carletto3

RedWine ha scritto: 12 apr 2020, 9:42
carletto3 ha scritto: 10 apr 2020, 20:36
In regime di monopolio.
una cosa è cercare di limitare la diffusione di un virus influenzale perchè non ci sono disponibili abbastanza "letti" per fronteggiare un picco di contagi, altra cosa è pensare di eliminalo dal pianeta una volta che si è diffuso.
finche non ci sarà un vaccino si dovranno cambiare le nostre abitudini e il nostro comportamento, su questo concordo, ma da questo a finire tutti agli arresti domiciliari e distruggere l'economia di un'intera nazione, per salvare principalmente persone molto anziane, c'è parecchia strada da fare.
considera che inevitabilmente a comandare è generalmente una gerontocrazia, che pensa piu a se stessa che al bene generale della totalità della nazione.
se invece di un virus influenzale fosse un'epidemia di colera ebola peste o altre cose del genere, cosa farebbero? ci abbatterebbero a vista? userebbero i gas o l'atomica?
per tutto ci vuole realismo e proporzione, e alla fine nessuno vive in eterno.
Redde...
bada che io non sostengo che cio' che dice Heyoka sia del tutto sbagliato,pero' io sono nel bel mezzo del percorso vitale,non ho patologie pregresse ne' in atto,ed ho sistema immunitario e polmoni perfetti....ergo potrei anche fregarmene e attuare le piccole attenzioni profilattiche e dire di riaprire tutto in perfetto spirito egoistico....ma mi metto nei panni di molti,che hanno un padre,una madre,un fratello ,un parente ecc...colpiti dal virus o a rischio di essere ucciso dal baco.
Dunque accetto anche un futuro di ristrettezze e sacrifici per alcuni anni,perche' non avvenga un evento mortale a coloro che ho sopra citati.Una economia si puo' ricostruire....i clienti persi si possono recuperare ,basta scoprirci le braccia e sudare, ma un morto non si puo' far ritornare a vivere.Ho sentito dire a Galli il famoso virologo ieri che i decessi in effetti non siano i 150.0000 ufficiali ma addirittura 450.000 reali...per la maggior parte in Lombardia... e non siamo ancora al picco massimo...O' ....sono mezzo milione di morti mica scherzi...e ancora non è finita.....il colera ne ammazzerebbe meno....
Li metterei a coscienza di tutti coloro che pensano a far le passeggiatine nei parchi o che non seguono le regole date.
Ogni tanto scrivo che sono cattivissimo....ma in realta' non penso di esserlo e di riconoscermi invece, da buon ateo devoto, piu' cristiano e piu' buono di molti ferventi credenti....
Sweating
Rispondi