Ci provo io,ma non garantisco che la spiegazione sia questa.giampieros ha scritto: 10 apr 2020, 19:21 In macchina si può andare massimo in due (e va bene) uno davanti che guida e l'altro dietro. Anche se sono madre e figlio che condividono la stessa casa, anche se sono marito e moglie che condividono lo stesso letto! Ma che senso ha?
Non si può andare per qualche giorno nella seconda casa. Vado in macchina, da solo, arrivo e mi chiudo in casa come qualunque altro residente. Fra quattro giorni mi rimetto in macchina, sempre da solo, e ritorno nella casa di città. Ma perché NO? Si esaltano a mostrare i muscoli? Ad esibire il potere? A nutrire il loro super io? Nella mia seconda casa non posso andare ma l'IMU la devo pagare lo stesso!
Mi dicono che in Valle d'Aosta girano gli elicotteri per beccare qualche sparuto escursionista che si avventura per i sentieri di montagna. Ma chi diavolo può mai contagiare? E da chi diavolo può mai essere contagiato? Al 10 di aprile? Ma chi ci va a fare escursioni in montagna di questa stagione? Sìììì, qualcuno ci va...magari a fare una ciaspolata (la neve credo che sarà oltre i 1800/2000), sicuramente però non c'è la ressa. Non credo proprio che siano i sentieri di montagna a diffondere il virus! La regione Valle d'Aosta spende diverse migliaia di euro per ogni elicottero che sta in cielo 60 minuti alla spasmodica ricerca di escursionisti solitari? Perchè tutta sta' voglia di rompere le balle alla gente perbene?
Lo sai che quasi quasi ti do ragione?heyoka ha scritto: 10 apr 2020, 20:22 Avremo un mondo nuovo ed INEDITO.
Passeremo da un mondo di trote da fiume ad un mondo di trote assiepate in vasche supervaccinate, superdisinfettate, antibioticizzate e i giovani prima e fopo avrr fatto l' amore dovranno fare 10 minuti fi pulizia e gargarismi con la varecchina.
Le multinazionali del farmaco faranno affari d' oro.
In regime di monopolio.
Chiaro che questo e' fatto per evitare che la gente non prenda sul serio i divieti, ma che sia assurdo, e' ASSURDO. Io sto a un passo dal mare e qui me lo proibiscono, anche se da solo. Posso "guardarlo" solo da dietro un nastro a 30 metri di distanza. La soluzione ci sarebbe secondo me ed e' quella che oltre all' obbligo di usare maschera , quella di multare fortemente qualsiasi tipo di assembramento che non sia esclusivamente familiare. Se sono 3 persone ...1000 euro, 4 ....1500 euro e cosi via. Immagino che questo sia assolutamente scoraggiante per chiunque, arrivando al raddoppio delle multe per i recidivi. ma multare uno scalatore solitario, un Heyoka in bicicletta e una mamma con il bambino sulla spiaggia, resta un assurdo.Pescetti&Scherzetti ha scritto: 10 apr 2020, 21:06 Senza senso. (poi circolano gli autobus)
Roba da incubo orwelliano
.. ma multare uno scalatore solitario, un Heyoka in bicicletta e una mamma con il bambino sulla spiaggia, resta un assurdo.
Scusa sai, perché solo i giovani devono fare i gargarismi con la varechina? E noi meno giovani no? Dai su, non buttiamoci troppo giù...heyoka ha scritto: 10 apr 2020, 20:22 Avremo un mondo nuovo ed INEDITO.
Passeremo da un mondo di trote da fiume ad un mondo di trote assiepate in vasche supervaccinate, superdisinfettate, antibioticizzate e i giovani prima e fopo avrr fatto l' amore dovranno fare 10 minuti fi pulizia e gargarismi con la varecchina.
In regime di monopolio.
Ma io PROFETIZZAVO su come vedo il futuro....giampieros ha scritto: 11 apr 2020, 11:33Scusa sai, perché solo i giovani devono fare i gargarismi con la varechina? E noi meno giovani no? Dai su, non buttiamoci troppo giù...heyoka ha scritto: 10 apr 2020, 20:22 Avremo un mondo nuovo ed INEDITO.
In regime di monopolio.
E poi ci possono essere i furbi che dicono di andare nella seconda casa di loro proprietà, e invece vanno a trovare gli amici che abitano a cento, a mille o a diecimila metri di distanza, in una villa ubicata in una delle strade del medesimo percorso da effettuare.carletto3 ha scritto: 10 apr 2020, 19:40Ci provo io,ma non garantisco che la spiegazione sia questa.giampieros ha scritto: 10 apr 2020, 19:21 In macchina si può andare massimo in due (e va bene) uno davanti che guida e l'altro dietro. Anche se sono madre e figlio che condividono la stessa casa, anche se sono marito e moglie che condividono lo stesso letto! Ma che senso ha?
Non si può andare per qualche giorno nella seconda casa. Vado in macchina, da solo, arrivo e mi chiudo in casa come qualunque altro residente. Fra quattro giorni mi rimetto in macchina, sempre da solo, e ritorno nella casa di città. Ma perché NO? Si esaltano a mostrare i muscoli? Ad esibire il potere? A nutrire il loro super io? Nella mia seconda casa non posso andare ma l'IMU la devo pagare lo stesso!
Mi dicono che in Valle d'Aosta girano gli elicotteri per beccare qualche sparuto escursionista che si avventura per i sentieri di montagna. Ma chi diavolo può mai contagiare? E da chi diavolo può mai essere contagiato? Al 10 di aprile? Ma chi ci va a fare escursioni in montagna di questa stagione? Sìììì, qualcuno ci va...magari a fare una ciaspolata (la neve credo che sarà oltre i 1800/2000), sicuramente però non c'è la ressa. Non credo proprio che siano i sentieri di montagna a diffondere il virus! La regione Valle d'Aosta spende diverse migliaia di euro per ogni elicottero che sta in cielo 60 minuti alla spasmodica ricerca di escursionisti solitari? Perchè tutta sta' voglia di rompere le balle alla gente perbene?
Il trucco sta solo nel far girare meno gente possibile...ogni persona che si muove puo' avere su di se' squadroni interi di virussoni,vestiti,goccioline emesse che cadono su oggetti,vestiti tuoi e altrui e ci rimangono dalle 5 alle 72 ore.......ergo meno gente gira meno virussone in giro c'è.Peggio che mai portarlo da casa alla seconda casa,magari in altra provincia...se sei un untore anche il sacco della spazzatura puo' essere infetto e i soldi che usi...tutto cio' che tocchi se sei infetto.un escursionista usera' un albergo,la seconda casa,dovra' mangiare e acquistare cibo....tutto puo' essere infettato...tanto è vero che è piu' importante lavarsi e sterilizzarsi il piu' spesso possibile le mani....piu' che portare quell'inutile mascherina.Altro non saprei.....
Hai perfettamente ragione, da persona onesta e ragionevole.giampieros ha scritto: 10 apr 2020, 19:21 In macchina si può andare massimo in due (e va bene) uno davanti che guida e l'altro dietro. Anche se sono madre e figlio che condividono la stessa casa, anche se sono marito e moglie che condividono lo stesso letto! Ma che senso ha?
una cosa è cercare di limitare la diffusione di un virus influenzale perchè non ci sono disponibili abbastanza "letti" per fronteggiare un picco di contagi, altra cosa è pensare di eliminalo dal pianeta una volta che si è diffuso.carletto3 ha scritto: 10 apr 2020, 20:36Lo sai che quasi quasi ti do ragione?heyoka ha scritto: 10 apr 2020, 20:22 Avremo un mondo nuovo ed INEDITO.
In regime di monopolio.
Ma sì non prendiamo precauzioni,non igenizziamo nulla,lasciamo che il virussone cavalchi libero nelle grandi praterie insieme gli indiani tra mandrie di bufali-pallidi che stiatteranno anche loro.....affidiamoci al caso...a chi tocca tocca e chi rimarra' vivra' piu' robusto e fortificato...per poco ancora , ma vivra'-Le multinazionali chiuderanno perche' non faranno piu' affari e se ti viene il mal di testa picchiati il capo in un bel larice d'annata,o usa il tomahawk....
PS:la Varechina non la producono le multinazionali del farmaco Heyoka...... ;)
Redde...RedWine ha scritto: 12 apr 2020, 9:42una cosa è cercare di limitare la diffusione di un virus influenzale perchè non ci sono disponibili abbastanza "letti" per fronteggiare un picco di contagi, altra cosa è pensare di eliminalo dal pianeta una volta che si è diffuso.carletto3 ha scritto: 10 apr 2020, 20:36Lo sai che quasi quasi ti do ragione?heyoka ha scritto: 10 apr 2020, 20:22 Avremo un mondo nuovo ed INEDITO.
In regime di monopolio.
Ma sì non prendiamo precauzioni,non igenizziamo nulla,lasciamo che il virussone cavalchi libero nelle grandi praterie insieme gli indiani tra mandrie di bufali-pallidi che stiatteranno anche loro.....affidiamoci al caso...a chi tocca tocca e chi rimarra' vivra' piu' robusto e fortificato...per poco ancora , ma vivra'-Le multinazionali chiuderanno perche' non faranno piu' affari e se ti viene il mal di testa picchiati il capo in un bel larice d'annata,o usa il tomahawk....
PS:la Varechina non la producono le multinazionali del farmaco Heyoka...... ;)
finche non ci sarà un vaccino si dovranno cambiare le nostre abitudini e il nostro comportamento, su questo concordo, ma da questo a finire tutti agli arresti domiciliari e distruggere l'economia di un'intera nazione, per salvare principalmente persone molto anziane, c'è parecchia strada da fare.
considera che inevitabilmente a comandare è generalmente una gerontocrazia, che pensa piu a se stessa che al bene generale della totalità della nazione.
se invece di un virus influenzale fosse un'epidemia di colera ebola peste o altre cose del genere, cosa farebbero? ci abbatterebbero a vista? userebbero i gas o l'atomica?
per tutto ci vuole realismo e proporzione, e alla fine nessuno vive in eterno.