RedWine ha scritto: ↑26 apr 2020, 9:50
Holubice ha scritto: ↑26 apr 2020, 3:56
Ti chiedo, vi chiedo, potrebbe esser il caso che il senatore Monti ha dichiarato la cospicua cifra di 862.333 euro per via del fatto che, al contrario di molti altri suoi colleghi di scranno in Parlamento, ha dichiarato tutti, ma proprio tutti, i suoi redditi...
se le tue entrate sono totalmente dovute a rimesse pubbliche, tipo pensioni o incarichi di governo, è impossibile riuscire a evadere.
ma non poter evadere non fa di tè una brava persona.
molte delle entrate di monti suppongo riguardino l'accumulo di incarichi che ha ricoperto, tipo professore commissario e senatore. se per i primi due non ho nulla da dire, sul fatto che
si sia fatto nominare senatore a vita con relative laute entrate, qualcosa da dire l'avrei.
Prima di rispettare le regole del fisco e della Guardia di Finanzia, per cortesia, ti chiedo di rispettare quelle della ortogragia: dopo il punto,
si inizia con una lettera MAIUSCOLA. Pensa, semmai studierai il tedesco, sappi che sarai costretto a scrivere con la maiuscola tutti i nomi di cose, sia nomi proprii (tipo Marco) sia i nomi comuni (tipo Aranciata). Il nostro amico Erik (il Rosso) che con tanta costanza ci scrive i suoi rimbrotti qui dalla Germania, te lo potrĂ confermare...
"Ich trinke ein
Orangensaftgetränk"
... Orangensaftgetränk è l'
aranciata. Da non confondersi con
Apfelsaft, che la spremuta di Mele...
Tornando a noi...
Il poter non evadere non fa di te una brava persona...? Ma manco per sogno... Perché noi tutti il nostro
mestiere, chi piĂą, chi meno,
ce lo possiamo scegliere: un (bravo) medico può decidere di dedicarsi completamente, mattina e sera, al suo lavoro di chirurgo in Ospedale, ben sapendo che, se avesse intrapreso una carriera privata di (poniamo) dermatologo (che fa piccoli ritocchi estetici), oppure di chirurgo estetico (i meglio del mazzo...) avrebbe guadagnato, forse 20 volte tanto in nero (rispetto al suo stare in corsia, ad aspettare te, e tuoi amici €retini, che con tanta caparbietà vi volete stampare su di un palo ubriachi il sabato sera). Questo è un esempio, te ne potrei portare mille. Anzi, io ti porto il mio: io guadagnavo 36.400 euro l'anno (base imponibile), più 8 euro da spendere per mangiare tutti i giorni, più vari computer, telefoni e ammennicoli vari... Insomma, non facevo la fame, ma comunque un 34% di tutti quei soldi se ne andavano (tutti i mesi) in tasse.
Nello stesso anno, parlo del
anno 2000, il mio amico L****, posatore di piastrelle, pur dichiarando un reddito di 12.000 euro lordi annui, dava a matto e si comperava questa...
... pagandola (in contanti) 88 milioni di lire (aveva preso proprio questa, perché era identica a quella utilizzata dai Soprano, modello tutta in pelle, sulle poltrone, e anche sul cruscotto, versione benzina Kompressor da 230 cavalli vapore, e missili sugli sportelli).
Quando avevo iniziato il mio lavoro, ed ero un apprendista stregone, la signora che mi spiegava all'inizio il mestiere, parlando con una sua collega, gli confidava:
- Lo sai Gianna, c'ho mia zia che mi propone sempre di andare a fare l'estetista: mia ha detto che mi metto a lavorare con lei, mi fa entrare socia in ditta e, siccome fa tutto sistematicamente in nero, guadagnerò (pulito) almeno 3 volte di quello che riesco a ricavare stando tutto il giorno davanti a questo computer ad immattirmi...
Nella nostra Penisola Bananifera su cui siamo accampati, pagare le tasse è un atto
tra il santo e l'eroico: perché se non lo fai (al contrario dei nostri vicini del Nord) non ti fanno assolutamente un ca$$o. Ed anche l'
evitare professioni 'delinquenziali' è un atto eroico. Perché in un settore in cui tutti i piastrellisti, come il mio amico, non pagano un ca$$o di niente di tasse, se tu (puta caso) ti mettessi in testa, di buzzo buono, di pagare tutto, automaticamente, per una legge fisica, saresti fuori mercato.
E falliresti subito. Spero di essere stato esaustivo, e di non dover tornare sull'argomento.
_________________________________________________________________________________________
Quanto al fatto che è stato nominato Senatore a Vita il buon MONTI, beh, forse hai ragione, forse era il caso di nominarci lui...
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... i_2006.jpg
... oppure lui ...
https://it.wikipedia.org/wiki/Niccol%C3%B2_Ghedini
... anzi, sai che ti dico, io avrei fatto senatrice direttamente lei (anche se non ha ancora 40 anni chi se ne frega, facciamola subito, sennò gli cala il €ulo. Le tette no! Quelle sono in poliuretano espanso, e stiamo tranquilli) ...
https://www.notizie.it/lifestyle/2019/0 ... e-minetti/
... io non so quanti anni tu abbia, ma ti prego, sommessamente, pacatamente, educatamente, di non dire piĂą queste ca$$ate con me...
Grazie / 0,001 (in anticipo)
P.S.
Ragazzi, andiamo a parlare di religione, che il tempo stringe...