Buongiorno da Holubice...

Parlaci brevemente di te
Holubice
Connesso: No

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 22 apr 2020, 11:15
Vale per noi, il comandamento della correzione fraterna. In questo i TdG sono molto più scrupolosi e nel giusto rispetto a tutti gli atri.
Solo che è difficile stabilire QUALE dei fratelli deve essere corretto.
CHI lo decide? Comunque è una bella questione quella che ci propone questo passo del Vangelo.
Perchè Gesù ci dice anche:
Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
Prima di guardare la pagliuzza nell' occhio del fratello, guarda alla trave che hai nella tuo occhio.
Rimetti a NOI i NOSTRI debiti, come NOI li rimettiamo ai nostri debitori.
Senza contare che lo stesso Gesù, NATO IMPARATO e senza peccato ( secondo i Trotoni come te, che andrebbero corretti fraternamente :grin: ),
di sè stesso ha detto che NEANCHE LUI era Buono.
A me non sembra così difficile... So che Nuvola Rossa ha fatto qualcosa che è contrario a quanto c'è scritto di fare nel vangelo? Allora vado da Nuvola Rossa e gli dico di smettere. Se vedo che non la smette, il mese dopo ci vado con un paio di altre persone, e tutti gli diciamo di smettere. Se anche a noi non da retta, lo diciamo al Parroco e lui, con tutti i parrocchiani, gli diciamo di smettere. Al terzo tentativo, lo mandiamo a fare in €u/o e lo lasciamo al suo destino.

Sai quanti peccatori avremmo recuperato se avessimo messo in pratica questo comandamento?

E la stessa cosa, caro Nuvola, tu devi fare con me, non appena ti accorgi che sto prendendo una brutta strada..




Non mi sembra una cosa così complessa. Anzi, tutt'altro...


Immagine
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da heyoka »

[quote=Holubice post_id=26799 time=1587556101 user_id=619

A me non sembra così difficile... So che Nuvola Rossa ha fatto qualcosa che è contrario a quanto c'è scritto di fare nel vangelo?
A me pare che il RIVOLUZIONARIO Gesù sia venuto per mettere la Coscienza individuale di ciascuno di Noi PRIMA di ogni legge.
Erano i FARISEI che avevano la paranoia della legge.


Allora vado da Nuvola Rossa e gli dico di smettere. Se vedo che non la smette, il mese dopo ci vado con un paio di altre persone, e tutti gli diciamo di smettere. Se anche a noi non da retta, lo diciamo al Parroco e lui, con tutti i parrocchiani, gli diciamo di smettere. Al terzo tentativo, lo mandiamo a fare in €u/o e lo lasciamo al suo destino.
E cosa c' entro io con la parrocchia e con il parroco? Io sono uno che cerca di essere Cristiano mica Cattolico. Sono certo che se Gesù ritornasse in terra, prima che prendersela con Salvini andrebbe a prendersela con i Cattolici, Preti e Papa in primis.

Sai quanti peccatori avremmo recuperato se avessimo messo in pratica questo comandamento?
A me, basta ed avanza se riesco a recuperare me stesso come peccatore, figurati se vado a mettere in croce altri.

E la stessa cosa, caro Nuvola, tu devi fare con me, non appena ti accorgi che sto prendendo una brutta strada..
Stai prendendo? Per come la vedo io, sei all' ultima curva prima di entrare diritto nell' Inferno!! BangHead
Ma più che suggerirtelo non posso fare. Mica posso entrare nell' INTIMO della tua coscienza. Quello è un potere che spetta solo al PADRE!

[/quote]
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 22 apr 2020, 13:59
A me pare che il RIVOLUZIONARIO Gesù sia venuto per mettere la Coscienza individuale di ciascuno di Noi PRIMA di ogni legge.
Erano i FARISEI che avevano la paranoia della legge.



E cosa c' entro io con la parrocchia e con il parroco? Io sono uno che cerca di essere Cristiano mica Cattolico. Sono certo che se Gesù ritornasse in terra, prima che prendersela con Salvini andrebbe a prendersela con i Cattolici, Preti e Papa in primis.

A me, basta ed avanza se riesco a recuperare me stesso come peccatore, figurati se vado a mettere in croce altri.

Stai prendendo? Per come la vedo io, sei all' ultima curva prima di entrare diritto nell' Inferno!! BangHead
Ma più che suggerirtelo non posso fare. Mica posso entrare nell' INTIMO della tua coscienza. Quello è un potere che spetta solo al PADRE!


Non me ne volere, caro Nuvola...

Ma tu ti stai facendo un Vangelo à la carte. Non è mica così che funziona. Funziona che tu lo apri dalla prima pagina, e fai quello che c'è scritto di fare sulla prima pagina.

Poi apri la seconda, e fai quello che c'è scritto di fare sulla seconda.

Poi fai lo stesso sulla terza, sulla quarta, e via, via, fino all'ultima...

Altrimenti quello che segui è il Vangelo secondo Nuvola Rossa. Che non è canonico. E, soprattutto, è troppo comodo... (1)

Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento. [18]In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto. [19]Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli.


... e con questo, avete pure capito chi me paga... Immagine
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da heyoka »

Holubice ha scritto: 22 apr 2020, 14:31
heyoka ha scritto: 22 apr 2020, 13:59
A me pare che il RIVOLUZIONARIO Gesù sia venuto per mettere la Coscienza individuale di ciascuno di Noi PRIMA di ogni legge.
Erano i FARISEI che avevano la paranoia della legge.



E cosa c' entro io con la parrocchia e con il parroco? Io sono uno che cerca di essere Cristiano mica Cattolico. Sono certo che se Gesù ritornasse in terra, prima che prendersela con Salvini andrebbe a prendersela con i Cattolici, Preti e Papa in primis.

A me, basta ed avanza se riesco a recuperare me stesso come peccatore, figurati se vado a mettere in croce altri.

Stai prendendo? Per come la vedo io, sei all' ultima curva prima di entrare diritto nell' Inferno!! BangHead
Ma più che suggerirtelo non posso fare. Mica posso entrare nell' INTIMO della tua coscienza. Quello è un potere che spetta solo al PADRE!


Non me ne volere, caro Nuvola...

Ma tu ti stai facendo un Vangelo à la carte. Non è mica così che funziona. Funziona che tu lo apri dalla prima pagina, e fai quello che c'è scritto di fare sulla prima pagina.

Poi apri la seconda, e fai quello che c'è scritto di fare sulla seconda.

Poi fai lo stesso sulla terza, sulla quarta, e via, via, fino all'ultima...

Altrimenti quello che segui è il Vangelo secondo Nuvola Rossa. Che non è canonico. E, soprattutto, è troppo comodo... (1)

Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento. [18]In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto. [19]Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli.


... e con questo, avete pure capito chi me paga... Immagine
Tu non ti preoccupare per me. Mai detto ed ancor meno voluto essere Cattolico.
Stando al Vangelo di mia Nonna, la categoria dei cattolici osservanti le prescrizioni sono coloro che entrano in paradiso con le ali da pappaGalli.
Io miro più in alto. Non dico di riuscire ad entrarci con le ali da aquila ma vorrei poter farcela ad essere un falchetto! :grin: :grin: :grin:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da Valerio »

Io mi accontenterei di entrarci da minimo. Farei anche carte false, per rendere l'idea. LoveHeart
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 22 apr 2020, 15:20 Io mi accontenterei di entrarci da minimo. Farei anche carte false, per rendere l'idea. LoveHeart
Certamente. Piuttosto che niente è meglio piuttosto. Ma per natura io provo sempre a mirare più in alto che posso.
Se parto rassegnato mi son fatto prigioniero da solo.
Se quella volta che son partito a fare la mia prima Marcialonga ( che non ero ancora capace di stare in piedi sugli sci) avessi deciso in partenza che il mio limite era arrivare a Canazei dopo 20 KM non avrei MAI provato la gioia che ho provato quando son riuscito ad arrivare a Cavalese facendo tutti i 70 Km. previsti.
Se non ci fossi riuscito, non avrei avuto il rimpianto di non aver fatto l' impossibile per farcela.
Che è quando dai tutto il massimo possibile che scopri di avere delle energie che NON credevi di avere.
E se hai una Madre che ti tiene sotto vuoto perchè ha paura che tu ti faccia la bua, quella non è una buona madre.
Ma il mio è un esempio stupido se vuoi. Posso fare quello di Zanardi. Un pilota di auto che ha avuto la tremenda sfortuna di un incidente che lo ha fatto rimanere senza gli arti inferiori. Eppure non ha tutte le paturnie che hanno molti di quelli che hanno tutte le fortune e le comodità di questo mondo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 22 apr 2020, 14:47 Tu non ti preoccupare per me. Mai detto ed ancor meno voluto essere Cattolico.
Stando al Vangelo di mia Nonna, la categoria dei cattolici osservanti le prescrizioni sono coloro che entrano in paradiso con le ali da pappaGalli.
Io miro più in alto. Non dico di riuscire ad entrarci con le ali da aquila ma vorrei poter farcela ad essere un falchetto! :grin: :grin: :grin:
Onestamente,
Alle volte non capisco dove vuoi andare a parare...


Immagine
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 22 apr 2020, 15:31
Valerio ha scritto: 22 apr 2020, 15:20 Io mi accontenterei di entrarci da minimo. Farei anche carte false, per rendere l'idea. LoveHeart
Certamente. Piuttosto che niente è meglio piuttosto. Ma per natura io provo sempre a mirare più in alto che posso.
Se parto rassegnato mi son fatto prigioniero da solo.
Se quella volta che son partito a fare la mia prima Marcialonga ( che non ero ancora capace di stare in piedi sugli sci) avessi deciso in partenza che il mio limite era arrivare a Canazei dopo 20 KM non avrei MAI provato la gioia che ho provato quando son riuscito ad arrivare a Cavalese facendo tutti i 70 Km. previsti.
Se non ci fossi riuscito, non avrei avuto il rimpianto di non aver fatto l' impossibile per farcela.
Che è quando dai tutto il massimo possibile che scopri di avere delle energie che NON credevi di avere.
E se hai una Madre che ti tiene sotto vuoto perchè ha paura che tu ti faccia la bua, quella non è una buona madre.
Ma il mio è un esempio stupido se vuoi. Posso fare quello di Zanardi. Un pilota di auto che ha avuto la tremenda sfortuna di un incidente che lo ha fatto rimanere senza gli arti inferiori. Eppure non ha tutte le paturnie che hanno molti di quelli che hanno tutte le fortune e le comodità di questo mondo.
OK! Però considera che per entrare passando dalla cruna di un ago occorre farsi molto piccoli. I cammelli restano fuori.
:mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 22 apr 2020, 15:31
Valerio ha scritto: 22 apr 2020, 15:20 Io mi accontenterei di entrarci da minimo. Farei anche carte false, per rendere l'idea. LoveHeart
Certamente. Piuttosto che niente è meglio piuttosto. Ma per natura io provo sempre a mirare più in alto che posso.
Se parto rassegnato mi son fatto prigioniero da solo.
Se quella volta che son partito a fare la mia prima Marcialonga ( che non ero ancora capace di stare in piedi sugli sci) avessi deciso in partenza che il mio limite era arrivare a Canazei dopo 20 KM non avrei MAI provato la gioia che ho provato quando son riuscito ad arrivare a Cavalese facendo tutti i 70 Km. previsti.
Se non ci fossi riuscito, non avrei avuto il rimpianto di non aver fatto l' impossibile per farcela.
Che è quando dai tutto il massimo possibile che scopri di avere delle energie che NON credevi di avere.
E se hai una Madre che ti tiene sotto vuoto perchè ha paura che tu ti faccia la bua, quella non è una buona madre.
Ma il mio è un esempio stupido se vuoi. Posso fare quello di Zanardi. Un pilota di auto che ha avuto la tremenda sfortuna di un incidente che lo ha fatto rimanere senza gli arti inferiori. Eppure non ha tutte le paturnie che hanno molti di quelli che hanno tutte le fortune e le comodità di questo mondo.
Mi piace Zanardi. Dopo l'incidente ha avuto la forza di diventare pure campione paralimpico di ciclismo, e prima di approdare al paraciclismo ci ha pure riprovato con l'automobilismo.

Uno con le "pelotas", così come le "pelotas" metaforicamente le ha pure Beatrice (Bebe) Vio, tua conterranea veneta.
Anche lei una grande.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Buongiorno da Holubice...

Messaggio da leggere da Ovidio »

Holubice ha scritto: 9 apr 2020, 18:45
heyoka ha scritto: 9 apr 2020, 18:27 Ne riparliamo in topic appropriato se vuoi.
Con il Vangelo in mano non hai neanche idea di quanti si sono scannati.
E guarda che tra Pietro e Paolo son volati stracci più di una volta.
Oltre al Vangelo in mano, ci vuole lui...

Immagine

... nel cuore. Ma questo, forse, è una cosa da discutere in un thread apposito. Che qui sono già partito in quarta.

Ohi, non che i tempi non lo impongano... Tutt'altro...


Immagine
Hai Holubice, ora c'è la topic religioni. Che ne diresti di esporci qualcosa?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi