Siamo guidati, comandati, manipolati, da una banda di circensi, capaci di ogni giocoleria, ma di nulla di serio, di utile. Sono prestidigitatori, affabulatori, affascinatori abilissimi, che recitano ogni giorno i loro numeri per rimanere sulla scena, per nulla propensi ad abbandonarla, e poca importa loro se pure gli spettatori fossero alla fine esausti, a loro disinteressati, contrari. Lo spettacolo deve continuare!
Sono dieci anni che questi Governanti ci affliggono, senza sosta, senza limiti, e senza mai vergogna, e, adesso hanno raggiunto il massimo dell' indecenza, tentando ancora di turlupinarci per mezzo del più sfacciato artista dell' illusionismo, un pomposo, sfarzoso, sontuoso Avvocato del Popolo!
Costui, costoro, ci stanno rovinando; stanno rischiando la nostra tranquillità, il nostro benessere, la nostra dignità, neppure, non tanto, per l' ansia di potere, pure smisurata, ma, ancor più, per un insaziabile esibizionismo, tipico di chi si trovi primattore casuale di una commedia, di una tragedia non importa, che non sappia recitare, ma che voglia continuare a tenere in scena per bulimia di applausi. E di questo moriremo, della loro vanità.
E allora moriremo presto, moriremo tutti, (e tutte...)
- sabinosarno1
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 4 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 852 Mi Piace
Ma credo che ci sia sempre una via di fuga, per poter rinascere.
- heyoka
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 3948 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2368 Mi Piace
Re: E allora moriremo presto, moriremo tutti, (e tutte...)
Ti ho dato un mi piace, per la passione con cui hai postato.sabinosarno1 ha scritto: ↑7 apr 2020, 6:05 Siamo guidati, comandati, manipolati, da una banda di circensi, capaci di ogni giocoleria, ma di nulla di serio, di utile. Sono prestidigitatori, affabulatori, affascinatori abilissimi, che recitano ogni giorno i loro numeri per rimanere sulla scena, per nulla propensi ad abbandonarla, e poca importa loro se pure gli spettatori fossero alla fine esausti, a loro disinteressati, contrari. Lo spettacolo deve continuare!
Sono dieci anni che questi Governanti ci affliggono, senza sosta, senza limiti, e senza mai vergogna, e, adesso hanno raggiunto il massimo dell' indecenza, tentando ancora di turlupinarci per mezzo del più sfacciato artista dell' illusionismo, un pomposo, sfarzoso, sontuoso Avvocato del Popolo!
Costui, costoro, ci stanno rovinando; stanno rischiando la nostra tranquillità, il nostro benessere, la nostra dignità, neppure, non tanto, per l' ansia di potere, pure smisurata, ma, ancor più, per un insaziabile esibizionismo, tipico di chi si trovi primattore casuale di una commedia, di una tragedia non importa, che non sappia recitare, ma che voglia continuare a tenere in scena per bulimia di applausi. E di questo moriremo, della loro vanità.
Ma credo che ci sia sempre una via di fuga, per poter rinascere.

La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
(Proverbio dei Sioux)
- serge
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 6301 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2203 Mi Piace
Re: E allora moriremo presto, moriremo tutti, (e tutte...)
Ritengo del tutto inaccettabile l'elevato numero di medici e infermieri deceduti nell'adempimento della loro missione. E' del tutto evidente che,sin dall'inizio dell'epidemia in corso,il personale sanitario non è stato munito del materiale idoneo alla propria difesa personale. So che non è il momento di sollevare polemiche,ma a fronte di simili fatti non si può tacere.Qualcuno ha sulla coscienza queste morti: in Cina qualche responsabile sarebbe stato immediatamente messo al muro,mentre in italia ci sarà il solito scarica barile sulle responsabilità individuali ..Il materiale sanitario viene tuttora distribuito poco e male.Dopo la farsa dei moduli di “uscita”(!), ad alto livello continua a regnare il caos: ad esempio,si annuncia la distribuzione (gratuita?) di mascherine nelle farmacie dove queste deve ancora arrivare.Infine,Assistiamo quotidianamente allo scontro sul da farsi tra il potere centrale e le regioni,che senza dubbio conoscono perfettamente la situazione in loco.Passata la burrasca (sic) , il tutto sarà insabbiato all'italica maniera?

Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)