x Heyoca

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
heyoka
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 86 volte

Re: x Heyoca

Messaggio da leggere da heyoka »

Iulian Urban 38anni · Dottore in Lombardia:

"Mai negli incubi piĂą oscuri ho immaginato che avrei potuto vedere e vivere quello che sta succedendo qui nel nostro ospedale da tre settimane. L'incubo scorre, il fiume diventa sempre piĂą grande. All'inizio ne arrivavano alcuni, poi decine e poi centinaia e ora non siamo piĂą dottori ma siamo diventati sorter sul nastro e decidiamo chi deve vivere e chi dovrebbe essere mandato a casa a morire, anche se tutte queste persone hanno pagato le tasse italiane per tutta la vita.
Fino a due settimane fa, io e i miei colleghi eravamo atei; era normale perché siamo medici e abbiamo imparato che la scienza esclude la presenza di Dio.
Ho sempre riso dei miei genitori che andavano in chiesa.

Nove giorni fa un pastore di 75 anni venne da noi; Era un uomo gentile, aveva gravi problemi respiratori ma aveva una Bibbia con sé e ci ha impressionato che la leggeva ai morenti e li teneva per mano.
Eravamo tutti dottori stanchi, scoraggiati, psichicamente e fisicamente finiti, quando abbiamo avuto il tempo di ascoltarlo.
Ora dobbiamo ammettere: noi come umani abbiamo raggiunto i nostri limiti di piĂą non possiamo fare e sempre piĂą persone muoiono ogni giorno.
E siamo sfiniti, abbiamo due colleghi che sono morti e altri sono stati contagiati.
Ci siamo resi conto che dove finisce ciò che l'uomo può fare abbiamo bisogno di Dio e abbiamo iniziato a chiedere aiuto a Lui, quando abbiamo qualche minuto libero; Parliamo tra di noi e non possiamo credere che da feroci atei siamo adesso ogni giorno alla ricerca della nostra pace, chiedendo al Signore di aiutarci a resistere in modo che possiamo prenderci cura dei malati. Ieri è morto il pastore 75enne; che fino ad oggi, nonostante avessimo avuto oltre 120 morti in 3 settimane qui e fossimo tutti sfiniti, distrutti, era riuscito, malgrado le sue condizioni e le nostre difficoltà, a portarci una PACE che non speravamo più di trovare.

Il pastore è andato dal Signore e presto lo seguiremo anche noi se continua cosi.

Non sono a casa da 6 giorni, non so quando ho mangiato l'ultima volta, e mi rendo conto della mia inutilitĂ  su questa terra e voglio dedicare il mio ultimo respiro ad aiutare gli altri. Sono felice di essere tornato a Dio mentre sono circondato dalla sofferenza e dalla morte dei miei simili ".

Testimonianza raccolta da: Gianni Giardinelli 🙏
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Non escludo sia una bufala.
Per il momento
(Proverbio dei Sioux)
serge
Mi Piace Inviati: 410 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: ↑27 mar 2020, 11:57
serge ha scritto: ↑27 mar 2020, 11:30
carletto3 ha scritto: ↑26 mar 2020, 21:24 Ti piace il mio nuovo Atavar?
Chiedo venia per la mia ignoranza,ma cosa rappresenta?
Smiling
P.S. La voglia di rinnovo ha preso anche te ?
No....è la stessa di prima,solo rinnovata.Rappresenta due attori della commedia di S.Bekett "Aspettando Godot".
Aspettando Godot è un’espressione molto comune, un modo di dire utilizzato soprattutto in ambito giornalistico e nel sarcasmo raffinato. La frase viene usata per riferirsi, spesso in modo amaramente ironico, a qualcosa (un evento, un avvenimento, una osituazione esistenziale ecc.) che in apparenza sembra imminente, ma in realtà non si verificherà mai.
Vivendo io in continua attesa che qualcosa migliori,che arrivi il deus ex machina della situazione,chiunque esso sia,mi pareva appropriata.
PS:ma se mi piglia il matto prima o poi divento una puttana e mi metto un avatar con una gnoccona nuda.A dire il vero ne avevo trovata anche un'altra cercando quella che andasse bene ad Heyoka,e in onore del nonnino quasi quasi prima o poi la metto:
https://www.alamy.it/foto-immagine-sala ... 81421.html
Grazie per la precisazione. Per inciso,non credo che le palle del mio amico ciclista.....siano così gustose|
Bye
P.S. Mi è venuta in mente la barzelletta in cui un tizio era orgoglioso di avere TRE palle. Trova un amico e gli dice:sai che in due abbiamo CINQUE palle? Risposta: perché,tu ne hai UNA?
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialitĂ , e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
serge
Mi Piace Inviati: 410 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: ↑27 mar 2020, 13:58
Valerio ha scritto: ↑27 mar 2020, 13:19 Mi sa che questo virus sta facendo esplodere il testosterone. Beer3
Qua tra casa e bottega,altro che testosterone...anche perche' non ho avuto mai come in questo periodo di reclusione a due forzata una così intensa attivita' amatoria-sessuale.
Altrimenti cosa potremmo fare?
A guardare la tv sul divano in due sotto il playd o dai di matto o la spengi e ti dedichi ad attivita' piu' interessanti.
Oddio,volendo potresti anche tirare una ciabatta al tv,due giorni fa ascoltando la melensa e stucchevole Mirta Merlino la voglia mi era venuta,ma mi è passata alla svelta visto i costi delle Tv anche a Euronic o da Trony...
La spengiamo e facciamo altro.
LoveHeart
...leggere un buon libro,giocare al computer,fare modellismo statico,fare parole incrociate senza schema,dedicarsi ai puzzle,telefonare e/scrivere agli amici,intervenire nel forum politico(!)ecc.ecc.
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialitĂ , e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
heyoka

carletto3 ha scritto: ↑27 mar 2020, 13:58
Valerio ha scritto: ↑27 mar 2020, 13:19 Mi sa che questo virus sta facendo esplodere il testosterone. Beer3
Qua tra casa e bottega,altro che testosterone...anche perche' non ho avuto mai come in questo periodo di reclusione a due forzata una così intensa attivita' amatoria-sessuale.
Tu almeno sei ancora in forza per farlo.
Mettiti nei panni di un vecchietto come me che l' unica bicicletta che può ancora dominare è quella che mi fa (faceva) trascorrere delle belle giornate in sella alla bici o a giocare a scopone.
Io non che gusto ci trovino alcuni vecchietti a vivere rinchiusi in un lager quando va bene, o peggio ancora attaccati ad un tubo per respirare.
Con il risultato di far morire medici ed infermieri e mettere alla caritĂ  le future generazioni.
BangHead BangHead BangHead BangHead BangHead BangHead

Io nacqui nella prateria dove il vento soffiava liberamente e dove non c’era nulla a bloccare la luce del sole. Io nacqui dove non c’erano recinti e dove ogni cosa respirava liberamente. Io voglio morire là, e non dentro questi muri.
(Dieci Orsi Comanche)
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: ↑27 mar 2020, 15:10 Non escludo sia una bufala.
Per il momento
Sara' anche una bufala ,ma molto ben leggibile.
Da buon ateo che da ateo devoto sta per passare a credente...mi è piaciuta davvero.
PS:niente stupore...in questi momenti rifletti molto e ritorni spesso alla giovinezza e ai momenti passati all'oratorio.
Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Valerio
LocalitĂ : Messina
Mi Piace Inviati: 123 volte
Mi Piace Ricevuti: 68 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

:mrgreen:

Ed anche Carletto vuole guadagnarsi il suo saio! LoveHeart
SovranitĂ  al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: ↑28 mar 2020, 8:45 :mrgreen:

se continua così direi piuttosto un posto in Paradiso..... Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Valerio
LocalitĂ : Messina
Mi Piace Inviati: 123 volte
Mi Piace Ricevuti: 68 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: ↑28 mar 2020, 9:28
Valerio ha scritto: ↑28 mar 2020, 8:45 :mrgreen:

se continua così direi piuttosto un posto in Paradiso..... Sweating
Non ti allargare! ;)
SovranitĂ  al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi