Italia

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Pescetti&Scherzetti
Connesso: No
Messaggi: 322
Iscritto il: 27 feb 2020, 14:26
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 154 Mi Piace

Italia

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

Una piccola riflessione.
Comprendendo assolutamente  lo stato di necessità dovuto all'emergenza coronavirus (non nego l'utilità della disposizione. nessuna estensione in questo senso),
questo provvedimento di chiudere tutti in casa sa tanto di una qualche dittatura di polizia. È un provvedimento autoritario.
20-30 anni fa sarebbe stato pensabile?
Qui c'è gente molto più anziana di me: ricordate qualcosa di simile nei decenni passati?
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Italia

Messaggio da leggere da heyoka »

Nel 1970 avevo 23 anni ed ero un lavoratore metalmeccanico.
Non mi ricordo niente di particolare, eppure allora una epidemia venuta da Hong Kong mise a letto con febbre alta 15 MILIONI fi italiani e a causa di wuella epidemia morirono 5000 italiani.
Credo che anche allora la stragrande maggioranza furono persone anziane con altte patologie.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5901
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3619 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2847 Mi Piace

Re: Italia

Messaggio da leggere da nerorosso »

Io dico che, approfittando dell'occasione, si cerchi di prendere due piccioni con una fava.
Accanto alla necessità di contenere un contagio potenzialmente pericoloso, si porta avanti anche un esperimento di controllo sociale.
Magari con molti buchi, ma il tentativo c'è…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Italia

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 18 mar 2020, 1:07 Io dico che, approfittando dell'occasione, si cerchi di prendere due piccioni con una fava.
Accanto alla necessità di contenere un contagio potenzialmente pericoloso, si porta avanti anche un esperimento di controllo sociale.
Magari con molti buchi, ma il tentativo c'è…
In passato c'e stata la PESTE che impose quarantene volontarie. Se vai in provincia di Bergamo, nei pressi del fiume Adda, troverai grotte dove la gente si rifugiava. Forse hai dimenticato il Boccaccio che parlava di giovani che si erano appartati per sfufggire una malattia infettive. o la spagnola che uccise milioni di persone o la SARS e l' epidemia dell' AIDS. Stare a casa e' semplicemente l' UNICO modo per evitare una infezione quando essa sta arrivando al picco. Se non te la imponesse lo Stato, dovresti praticarla tu stesso, Chi esce e' un potenziale UNTORE, un distributore della malattia perche magari ce l' ha, senza saperlo. E come vedi altri Stati Europei , Arabi e orientali lo stanno facendo. Stai sicuro comunque che lo Stato non ci guadagna NULLA a metterti in Quarantena d in Italia, lo dicono tutti, c'e bisogno di un "uomo forte" , vero? Ed eccovi allora soddisfatti. Finalmente un po' di disciplina imposta.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Italia

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 18 mar 2020, 1:07 Io dico che, approfittando dell'occasione, si cerchi di prendere due piccioni con una fava.
È un classico Nerorosso.
Questa strategia fa parte delle regole del gioco.
Ed è questo che determina in molti casi il vincitore.
NEL BENE E NEL MALE, naturalmente. 🤔
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Pescetti&Scherzetti
Connesso: No
Messaggi: 322
Iscritto il: 27 feb 2020, 14:26
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 154 Mi Piace

Re: Italia

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

nerorosso ha scritto: 18 mar 2020, 1:07 Io dico che, approfittando dell'occasione, si cerchi di prendere due piccioni con una fava.
Accanto alla necessità di contenere un contagio potenzialmente pericoloso, si porta avanti anche un esperimento di controllo sociale.
Magari con molti buchi, ma il tentativo c'è…
Proprio a questo mi riferivo.
Stavo pensando: non è che stanno anche testando per vedere come reagisce la popolazione? Avevo paura di essere in paranoia.
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
Avatar utente
Pescetti&Scherzetti
Connesso: No
Messaggi: 322
Iscritto il: 27 feb 2020, 14:26
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 154 Mi Piace

Re: Italia

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

Grazie a tutti per le risposte.
Quindi questo atto di chiudere tutti in casa non avrebbe precedenti nella storia della Repubblica?
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2288
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3521 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1452 Mi Piace

Re: Italia

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Pescetti&Scherzetti ha scritto: 17 mar 2020, 23:20 Una piccola riflessione.
Comprendendo assolutamente  lo stato di necessità dovuto all'emergenza coronavirus (non nego l'utilità della disposizione. nessuna estensione in questo senso),
questo provvedimento di chiudere tutti in casa sa tanto di una qualche dittatura di polizia. È un provvedimento autoritario.
20-30 anni fa sarebbe stato pensabile?
Qui c'è gente molto più anziana di me: ricordate qualcosa di simile nei decenni passati?
E' un sospetto che stanno diffondendo nei canali di contro informazione (sempre molto interessanti e illuminanti) ma in questo caso personalmente non trovo nulla di "losco", perché se ci lasciassero liberi di decidere se fare la quarantena o no, sicuramente tutti deciderebbero di non farla e non ne usciremmo mai dalla pandemia. Credo che si stia semplicemente prendendo come esempio le restrizioni adottate dalla Cina, visto che con loro sta funzionando.
Se non ci fosse stato un motivo così importante( che non ha eguali),io credo che il popolo sarebbe insorto ferocemente!
In questo momento storico, non credo che le popolazioni occidentali sarebbero disposte, in condizioni normali, a subire ulteriori restrizioni e nefandezze provocate di per sé dal globalismo.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Pescetti&Scherzetti
Connesso: No
Messaggi: 322
Iscritto il: 27 feb 2020, 14:26
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 154 Mi Piace

Re: Italia

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

Comprendo l'importanza della quarantena per bloccare il contagio. Mi attengo alle regole e attuo le precauzioni per evitare il diffondersi dell'infezione.
D'altra parte però non posso fare a meno di provare una certa inquietudine.
Bisogna ammettere che il popolo italiano non brilla per coesione e spina dorsale. E soprattutto di consapevolezza, a parte una piccola minoranza, non mi sembra che in giro ce ne sia molta.
In Francia sono già sulle barricate da un bel pezzo, anche in Germania e Spagna hanno avuto opposizione.
E se finita l'emergenza decidessero di colpirci con la Troika? Possono portarci a spasso come gli pare....
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2288
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3521 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1452 Mi Piace

Re: Italia

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Pescetti&Scherzetti ha scritto: 18 mar 2020, 12:44 Comprendo l'importanza della quarantena per bloccare il contagio. Mi attengo alle regole e attuo le precauzioni per evitare il diffondersi dell'infezione.
D'altra parte però non posso fare a meno di provare una certa inquietudine.
Bisogna ammettere che il popolo italiano non brilla per coesione e spina dorsale. E soprattutto di consapevolezza, a parte una piccola minoranza, non mi sembra che in giro ce ne sia molta.
In Francia sono già sulle barricate da un bel pezzo, anche in Germania e Spagna hanno avuto opposizione.
E se finita l'emergenza decidessero di colpirci con la Troika? Possono portarci a spasso come gli pare....
Ah beh sì, sono d'accordo. ( pensavo fosse un discorso ad ampio raggio, per tutti i popoli europei: che si lascino sottrarre la libertà)
Concordo che il popolo italiano abbia poca spina dorsale, si lasci fare di tutto dalla classe politica, e non sia "unito". L' italiano medio se si trovasse davanti un Conte, Mattarella, Renzi o Prodi, gli bacerebbe i piedi ! e gli chiederebbe di poter fare un selfie con lui. Conte ( in base ai sondaggi) sino a poco tempo fa' risultava il leader politico più stimato dagli italiani" . Questo la dice lunga su come ragioni l'italiano medio.
Però, in teoria, anche i più bonaccioni prima o poi aprono gli occhi e raddrizzano la schiena. E mi pare che i tempi siano maturi.
Non so, io comunque - a sensazione - prevedo che riannuseremo il piacevole odore cartaceo della Lira! Beer Nonchè ,ritorno della democrazia, morte della UE e morte del globalismo!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 7063
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6997 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2430 Mi Piace

Re: Italia

Messaggio da leggere da serge »

Pescetti&Scherzetti ha scritto: 18 mar 2020, 10:52
nerorosso ha scritto: 18 mar 2020, 1:07 Io dico che, approfittando dell'occasione, si cerchi di prendere due piccioni con una fava.
Accanto alla necessità di contenere un contagio potenzialmente pericoloso, si porta avanti anche un esperimento di controllo sociale.
Magari con molti buchi, ma il tentativo c'è…
Proprio a questo mi riferivo.
Stavo pensando: non è che stanno anche testando per vedere come reagisce la popolazione? Avevo paura di essere in paranoia.
Stai scherzando,vero?
Beer4
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 7063
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6997 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2430 Mi Piace

Re: Italia

Messaggio da leggere da serge »

nerorosso ha scritto: 18 mar 2020, 1:07 Io dico che, approfittando dell'occasione, si cerchi di prendere due piccioni con una fava.
Accanto alla necessità di contenere un contagio potenzialmente pericoloso, si porta avanti anche un esperimento di controllo sociale.
Magari con molti buchi, ma il tentativo c'è…
Basta copiare dal passato: sei mai stato in Unione Sovietica?
WWE.gif
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Avatar utente
Pescetti&Scherzetti
Connesso: No
Messaggi: 322
Iscritto il: 27 feb 2020, 14:26
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 154 Mi Piace

Re: Italia

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

Eccone uno.
Stanno già ventilando il Mes. Occhio!
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5901
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3619 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2847 Mi Piace

Re: Italia

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 19 mar 2020, 17:07
nerorosso ha scritto: 18 mar 2020, 1:07 Io dico che, approfittando dell'occasione, si cerchi di prendere due piccioni con una fava.
Accanto alla necessità di contenere un contagio potenzialmente pericoloso, si porta avanti anche un esperimento di controllo sociale.
Magari con molti buchi, ma il tentativo c'è…
Basta copiare dal passato: sei mai stato in Unione Sovietica?
WWE.gif
No. Ma con sta storia del virus sono diventato paranoico. E credo che aiano da mettere in atto provvedimenti anche più severi. Intanto al cimitero di Bergamo non c'è più spazio e i camion militari hanno traslato una sessantina di salme per essere create in altre regioni.
Metodi cinesi o sovietici, come preferite, ci vogliono.
Io sono pronto ad adeguarmi.
Stamattina ho stracazziato i miei stupidi colleghi che all'inizio del lavoro si assembravano in 8 in un gabbiotto di circa 10 MQ.
Ho cazziato anche il mio capo che glielo consentiva. Più furbi i due bengalesi che non si affollano e mantengono le distanze...
Chiunque di noi può essere veicolo di contagio.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi