E adesso tocca ai neonati....

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 6317
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2891 Mi Piace

Re: E adesso tocca ai neonati....

Messaggio da leggere da Valerio »

serge ha scritto: 28 feb 2021, 17:35
Valerio ha scritto: 27 feb 2021, 16:33
Sayon ha scritto: 27 feb 2021, 13:08

Con le nuove varianti inglesi , brasialiane e sudafricane i miti del passato stanno sconparendo. Occorre vaccinare TUTTI al piu presto, I virus continueranno a "mutare" e a diventare sempre piu' pericolosi, se continueremo a sottovalutarli.
Il problema è che mancano proprio i vaccini, in EU. Ottima amministrazione! Forse meglio abbandonarla.
Certo,ma qualcuno dovrebbe spiegare perchè,stando a mezzi di informazione e statistiche,un buon numero di vaccini a nostra disposizione non vengono utilizzati........
Bye
Ne stanno solo tenendo meno di 2 milioni per la seconda dose, mi pare.

Comunque sono proprio disorganizzati.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 18698
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10699 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4409 Mi Piace

Re: E adesso tocca ai neonati....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 28 feb 2021, 17:35
Valerio ha scritto: 27 feb 2021, 16:33
Sayon ha scritto: 27 feb 2021, 13:08

Con le nuove varianti inglesi , brasialiane e sudafricane i miti del passato stanno sconparendo. Occorre vaccinare TUTTI al piu presto, I virus continueranno a "mutare" e a diventare sempre piu' pericolosi, se continueremo a sottovalutarli.
Il problema è che mancano proprio i vaccini, in EU. Ottima amministrazione! Forse meglio abbandonarla.
Certo,ma qualcuno dovrebbe spiegare perchè,stando a mezzi di informazione e statistiche,un buon numero di vaccini a nostra disposizione non vengono utilizzati........
Bye
Giusta osservazione, ma io un'idea ce l'avrei . Infatti é notorio
che la macchina messa in piedi (o forse meglio, in ginoccho)
dal governo giallo-rosso é troppo farraginosa .

Faccio l'esempio di mia nuora che come ho detto ora lavora nella ASL di
quì, Fianoromano .

La procedura é come segue.......

A) Deve fare una serie di domande (compilando un modulo nominativo) sulla salute generale sulla salute del vaccinando .

B) Inocula il vaccino .

C) Rimane col vaccinando 15 minuti per vedere se si dovessero manifestare effetti indesiderabili di rilievo .

Insomma, Ogni paziente porta via ALMENO 20 minuti .

Se ci teniamo larghi e se la raccolta dati e l'osservazione post paziente li facessero altre persone mia nuora e le colleghe in quei 20 minuti potrebbero fare COME MINIMO quattro vaccini .

"Pragmatico"

Ciò che é caratterizzato, ispirato o promosso dal prevalere
di atteggiamenti o interessi pratici su quelli teoretici.

.......qualità quasi impossibile a trovarsi nella macchina dello stato .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Ratio
Connesso: No
Messaggi: 127
Iscritto il: 3 gen 2021, 14:37
Ha Assegnato: 119 Mi Piace
Ha Ricevuto: 44 Mi Piace

Re: E adesso tocca ai neonati....

Messaggio da leggere da Ratio »

heyoka ha scritto: 13 mar 2020, 11:48
Valerio ha scritto: 13 mar 2020, 9:03
heyoka ha scritto: 11 mar 2020, 8:53
Rispondi.
Io mi rifaccio sempre all' esempio dellz scialuppe disponibili.
La teniamo disponibile per il caso del neonato o del giovane o la facciamo intasare dai vecchi malandati che la loro esperienza di conoscere il Bene e il Male (BENE O MALE) hanno potuto farla?
Tu puoi sacrificare te stesso. Non ti è dato di decidere della vita o della morte di alcuno.
Io no.
Ma il comandante di una nave che non ha scialuppe sufficienti x salvare TUTTI i naufraghi DEVE dare degli ordini di priorità.
E se qualche Regione si trova in EMERGENZA di posti in terapia intensiva doveva avere il potere di decidere delle PRIORITÀ per usufruirne.
Si è scelto di CHIUDERE negozi e fabbriche che porteranno ad una DECIMAZIONE di posti di lavoro per le generazioni giovani piuttosto fi sacrificare qualche vecchietto già malandato fi suo che Madre Natura aveva deciso da tempo di farlo passare a miglior vita.
Scelta legittimache io non condivido sotyo OGNI punto fi vista Etico, Morale, Sociale pratico.
Lo stesso vale per il problema MIGRANTI che scappano dalle guerre e dalla fame.
Cosa facciamo?
Apriamo le porte dei nostri territori a 500000 Africani che scappano dalla fame e dalla guerra?
Una scelta Etica, Morale, Sociale e pragmatica bisogna vhe la politica la faccia.
Sia per il problema Migranti che per la Grazia che Madre Natura ci dona con i Virus.
Sino a prova contraria i virus non sono una grazia, ma una DISGRAZIA. Pensavo che il Medioevo e la successiva età delle guerre di religione fossero finiti. Evidentemente mi sbagliavo.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: E adesso tocca ai neonati....

Messaggio da leggere da heyoka »

Comunque sono proprio disorganizzati.
Sicuri che il problema sia quello?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi