Stranezze giornalistiche: cosa c'e' di sbagliato?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
serge
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 6452 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Stranezze giornalistiche: cosa c'e' di sbagliato?

Messaggio da leggere da serge »

serge ha scritto: 2 mar 2020, 11:23 Mi permetto di aggiungere che fin quando avremo in posti di responsabilità personaggi come Di Maio..........
Sweating StreamingTears Sweating
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Sayon
Connesso: No
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 2 mar 2020, 11:23
serge ha scritto: 2 mar 2020, 11:23 Mi permetto di aggiungere che fin quando avremo in posti di responsabilità personaggi come Di Maio..........
Sweating StreamingTears Sweating
Non fate che ripeter il punto che io faccio da sempre. Abbiamo fatto l' errore di esalatre in politica i nostri PEGGIORI, Gli esempi fatti devono includer Di Maio, Speranza ma anche Salvini, tutti impreparati e qualcuno persino anti-Europa. Occorre ridimensionarli. Certo che Conte non e' il meglio, ma almeno riesce a discutere ed ottenere qualcosa. Conte ad esempio ha agito con l' Europa in maniera tempestiva. Il migliore era decisamente Berlusconi, e spero che si usi anche Draghi, . Non servono delle cime , ma gente preparata e professionale e questa ce l' abbiamo. Ma non certo gli ignoranti , gli asini e bellicosi che abbiamo al governo e all' opposizione e che continuiamo ad eleggere!
Pescetti&Scherzetti
Connesso: No
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 154 Mi Piace

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

Invece di dire UE si potrebbe benissimo dire BCE.

Nel 2011 per costringere il governo italiano a ratificare il Mes prima versione, volto al bail-out delle banche tedesche e francesi esposte sulla debito pubblico della Grecia ( si badi bene, tutto documentato, fonte: Studio dell'European School of Management and Technology di Berlino, maggio 2016),  beh si sa cosa successe....

Attenzione nessuna teoria del complotto: circa il ricatto perpetrato nei confronti dell'Italia si tratta di fatti ormai ampiamente noti e comprovati.

Un'idea potrebbe essere quella di tentare formare un cartello fra Stati in modo da cercare di opporsi tutti insieme, però non so quanto possa essere efficace....

Sembra che nel 2011 volarono gli spread un po' in tutta Europa. (Evidentemente anche gli altri poveri Stati hanno cercato di opporsi, quindi sono volati gli spread sui titoli di Stato e alla fine tutti sono stati costretti a firmare il Mes).

Adesso la riforma del MES è un'ulteriore orrore per salvare Deutsche Bank e banche tedesche piene di derivati. Ma a quanto pare stavolta nessuno ha osato fiatare. Indovinate un po' perché.
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
Rispondi