l'europa raccontata

Discussioni riguardanti la politica europea
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

l'europa raccontata

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

l'europa raccontata con un po di satira che però spiega bene come funziona , satira tedesca su un argomento che da noi invece nessuno sfiora
p.s vi sono anche altri video della stessa serie ,ma questo è il più realistico pur facendo satira
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2176
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: l'europa raccontata

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Ricostruzione satirica perfetta! Smiling
Nella realtà... è pure peggio! BangHead
Dobbiamo PREGARE che imploda da sola( UE e Euro). Almeno, ci eviterebbe la fatica di uscire unilateralmente.
L'unico motivo che mantiene viva la mia speranza per un Mondo migliore, è proprio immaginare, sognare, che quel lettamaio chiamato Unione Europea (e l'Euro), vada in frantumi al più presto! Quel giorno, ridarà la vita e la luce ai popoli europei!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Pescetti&Scherzetti
Connesso: No
Messaggi: 322
Iscritto il: 27 feb 2020, 14:26
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 154 Mi Piace

Re: l'europa raccontata

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

Michelangelo ha scritto: 27 feb 2020, 23:41 Ricostruzione satirica perfetta! Smiling
Nella realtà... è pure peggio! BangHead
Dobbiamo PREGARE che imploda da sola( UE e Euro). Almeno, ci eviterebbe la fatica di uscire unilateralmente.
L'unico motivo che mantiene viva la mia speranza per un Mondo migliore, è proprio immaginare, sognare, che quel lettamaio chiamato Unione Europea (e l'Euro), vada in frantumi al più presto! Quel giorno, ridarà la vita e la luce ai popoli europei!
Smiling Smiling Smiling
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: l'europa raccontata

Messaggio da leggere da Valerio »

È perfetta. Mi ricordo che ho anche tenuto delle lezioni a dei disoccupati sulla "splendida democrazia" di un'Europa che elegge un Parlamento europeo per poi venire governata dalla Commissione.

Mi mancava la chicca delle lobbies. Smiling

E così non sono più stato un lupo solitario dell'antieuropeismo. :mrgreen:

Peccato che l'esperienza non sia durata più a lungo, essendo poi diventato disoccupato a mia volta (grazie a Crocetta, che Dio se lo prenda in gloria). Chissà, mi piace pensare che avrei potuto dare un mio contributo all'Italexit. Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2176
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: l'europa raccontata

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Valerio ha scritto: 28 feb 2020, 16:37 È perfetta. Mi ricordo che ho anche tenuto delle lezioni a dei disoccupati sulla "splendida democrazia" di un'Europa che elegge un Parlamento europeo per poi venire governata dalla Commissione.

Mi mancava la chicca delle lobbies. Smiling

E così non sono più stato un lupo solitario dell'antieuropeismo. :mrgreen:

Peccato che l'esperienza non sia durata più a lungo, essendo poi diventato disoccupato a mia volta (grazie a Crocetta, che Dio se lo prenda in gloria). Chissà, mi piace pensare che avrei potuto dare un mio contributo all'Italexit. Beer
Bravo! Beer Comunque, ci hai provato Smiling
Insegnavi "economia" ?
Se ci fossero stati più insegnanti che divulgavano verità sull'euro e sulla UE, oggi penso che avremmo avuto una gioventù migliore ( patriottico-sovranista, anziché sardinista- globalista )
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: l'europa raccontata

Messaggio da leggere da Valerio »

Michelangelo ha scritto: 29 feb 2020, 15:05
Valerio ha scritto: 28 feb 2020, 16:37 È perfetta. Mi ricordo che ho anche tenuto delle lezioni a dei disoccupati sulla "splendida democrazia" di un'Europa che elegge un Parlamento europeo per poi venire governata dalla Commissione.

Mi mancava la chicca delle lobbies. Smiling

E così non sono più stato un lupo solitario dell'antieuropeismo. :mrgreen:

Peccato che l'esperienza non sia durata più a lungo, essendo poi diventato disoccupato a mia volta (grazie a Crocetta, che Dio se lo prenda in gloria). Chissà, mi piace pensare che avrei potuto dare un mio contributo all'Italexit. Beer
Bravo! Beer Comunque, ci hai provato Smiling
Insegnavi "economia" ?
Se ci fossero stati più insegnanti che divulgavano verità sull'euro e sulla UE, oggi penso che avremmo avuto una gioventù migliore ( patriottico-sovranista, anziché sardinista- globalista )
No, erano misure di sostegno per i disoccupati, potenziamento delle competenze all'acqua di rose ed altre stupidaggini inventate da geni tipo "navigator" ed altre stupidaggini dei Centri per l'Impiego!

Ho sempre detto che conosco bene la loro totale insipienza ed inutilità.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2176
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: l'europa raccontata

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Valerio ha scritto: 29 feb 2020, 16:34
No, erano misure di sostegno per i disoccupati, potenziamento delle competenze all'acqua di rose ed altre stupidaggini inventate da geni tipo "navigator" ed altre stupidaggini dei Centri per l'Impiego!

Ho sempre detto che conosco bene la loro totale insipienza ed inutilità.
Capito, soluzioni all'italiana insomma.
Non ricordarmi i "Navigator"! Che genialata! :grin:
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: l'europa raccontata

Messaggio da leggere da carletto3 »

Gasiot ha scritto: 26 feb 2020, 8:00 l'europa raccontata con un po di satira che però spiega bene come funziona , satira tedesca su un argomento che da noi invece nessuno sfiora
p.s vi sono anche altri video della stessa serie ,ma questo è il più realistico pur facendo satira
Vedi dov'è il problema di coloro (tipo Sayon) che credono che solo andando alle riunioni si possa risolvere il tutto con le chiacchiere?
O conti o non conti....o cominci a non andare lassu' ,ma mettere i bastoni tra le ruote di Lorsignori dicendo anche NO alle decisioni che prendono nelle segrete stanze ,o non ci tiriamo piu' fuori le gambe.
Bene fa chi non va a quelle inutili (per noi) riunioni ,dove tutto è gia' deciso da pochi,e dice no a quelle decisioni.
Bene Salvini...
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: l'europa raccontata

Messaggio da leggere da Ovidio »

Grazie del link, ho scaricato la versione originale (50 minuti). Molto divertente!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi