Europa schiacciata tra USA, Russia e Cina

Discussioni riguardanti la politica europea
Avatar utente
marinogiuliocesare
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 lug 2019, 11:40
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 12 Mi Piace

Europa schiacciata tra USA, Russia e Cina

Messaggio da leggere da marinogiuliocesare »

L'Europa schiacciata tra e CinaUSA, Russia
su 12 febbraio 2020 da giuliocesaremarinoin Senza categoriaModifica

“Prima l’Italia”; “prima gli italiani” : agli amici di Trump ( che si fanno fotografare col cartello a lui inneggiante ) e per gli amici di Putin, forse sfugge che ormai l’Italia, e con essa l’Europa non contano più un fico secco. L’azione combinata di Trump e Putin, che hanno fatto firmare il trattato INF che vietava la produzione di euromissili; la guerra tecnologica di Cina e Russia che ha incrementato lo sviluppo degli euroscettici e dei sovranisti; la guerra economica di Trump con l’adozione dei dazi contro Europa e Italia, hanno fatto sì che, se non c’è un sussulto di dignità tra le nazioni europee; se non si pensa seriamente a ristabilire una “difesa europea”; se nonsi lasciano da parte “sciocchi sussulti nazionalisti, il nostro destino sarà solo quello di essere schiacciati tra i nuovi padroni del mondo. Ormai le guerre non si fanno più come una volta; ma con la finanza, stracciando o complicando l’economia degli avversari; con la tecnologia che copia informazioni e ne invia in rete altre al fine di influire sulle opinioni della gente comune. Italia ed Europa è ora di svegliarsi!

Giulio Marino
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Europa schiacciata tra USA, Russia e Cina

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Abbiamo il meglio della politica italiana nella maggioranza in Europa ,tocca a loro darsi da fare
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
Lupin
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 apr 2020, 8:20
Ha Ricevuto: 4 Mi Piace

Re: Europa schiacciata tra USA, Russia e Cina

Messaggio da leggere da Lupin »

Eh, figurarsi se fosse l'Italia da sola
È la qualità delle proprie convinzioni che determina il successo, non il numero dei seguaci.
Rispondi