Mi limito a citare Cuneoman.cuneoman ha scritto: ↑10 feb 2020, 21:20 Ma lo sai che la Gran Bretagna non è ancora uscita dall'euro vero? O pensavi che le cavallette fossero sul confine appena che Jhonson o la Merkel gli davano il via!! Ne riparliamo tra un anno o 2, non ci sono ancora ne i trattati ne gli accordi commerciali... Vedremo cosa accadrà , diamo tempo!!
E non dico che sarĂ una mega-catastrofe, ma parlare adesso che senso ha??
Io ho solo detto che è presto per parlarne adesso!!
Ok,va bene ,è solo un fatto temporaneo e iniziale pero' ne avremo tempo per riparlarne ...
e se c'è una cosa certa è che non ne uscirà mai.cuneoman ha scritto: ↑10 feb 2020, 21:20 Ma lo sai che la Gran Bretagna non è ancora uscita dall'euro vero? O pensavi che le cavallette fossero sul confine appena che Jhonson o la Merkel gli davano il via!! Ne riparliamo tra un anno o 2, non ci sono ancora ne i trattati ne gli accordi commerciali... Vedremo cosa accadrà , diamo tempo!!
E non dico che sarĂ una mega-catastrofe, ma parlare adesso che senso ha??
Tranquillo, non ti fare la pipì addosso cuneoman è solo una "sardina". Comunque ora in gran bretagna avranno un bel da fare, dovranno ricambiare tutti gli euro con le sterline, speriamo che non l'abbiano buttate via, ma conservate bene.RedWine ha scritto: ↑11 feb 2020, 11:42e se c'è una cosa certa è che non ne uscirà mai.cuneoman ha scritto: ↑10 feb 2020, 21:20 Ma lo sai che la Gran Bretagna non è ancora uscita dall'euro vero? O pensavi che le cavallette fossero sul confine appena che Jhonson o la Merkel gli davano il via!! Ne riparliamo tra un anno o 2, non ci sono ancora ne i trattati ne gli accordi commerciali... Vedremo cosa accadrà , diamo tempo!!
E non dico che sarĂ una mega-catastrofe, ma parlare adesso che senso ha??
Io sono empre stato amico degli Inglesi. Ho ottimi ricordi del mio lavoro con loro. Conosco i loro difetti e le loro qualita'. Una di queste e' la capacita' di "soffrire" senza lamentarsi e di accettare condizioni anche brutali con sopportazione. Cosa che gli Italiani invece non sanno fare. Quindi gli Inglesi faranno di tutto per sopravvivere il post Brexit, senza lamentarsi dell'azione del loro Governo. E dei severi inconvenienti, limitazioni, disagi he questo presentera'. Ma gli Italiani? Noi ci lamentiamo anche dei migliori governi, anzi facciamo di tutto per mandarli via, ma come reagiremmo nel caso di una ipotetica Italexit? Si prepari, chi la otterra', ad essere sepolto dalla rabbia di un intero Paese. Per questo che, a parte le confuse proposte di salvini, nessuno altro ne parla. Uscire dalla EU per l' Italia sarebbe un calvario insostenibile, per avere poi quali risultati? Di perdere il mercato Europeo e pagare il triplo quello che necessariamente dovremo importare?Alfa ha scritto: ↑11 feb 2020, 11:43Tranquillo, non ti fare la pipì addosso cuneoman è solo una "sardina". Comunque ora in gran bretagna avranno un bel da fare, dovranno ricambiare tutti gli euro con le sterline, speriamo che non l'abbiano buttate via, ma conservate bene.RedWine ha scritto: ↑11 feb 2020, 11:42e se c'è una cosa certa è che non ne uscirà mai.cuneoman ha scritto: ↑10 feb 2020, 21:20 Ma lo sai che la Gran Bretagna non è ancora uscita dall'euro vero? O pensavi che le cavallette fossero sul confine appena che Jhonson o la Merkel gli davano il via!! Ne riparliamo tra un anno o 2, non ci sono ancora ne i trattati ne gli accordi commerciali... Vedremo cosa accadrà , diamo tempo!!
E non dico che sarĂ una mega-catastrofe, ma parlare adesso che senso ha??
Sayon....Sayon ha scritto: ↑11 feb 2020, 14:57Io sono empre stato amico degli Inglesi. Ho ottimi ricordi del mio lavoro con loro. Conosco i loro difetti e le loro qualita'. Una di queste e' la capacita' di "soffrire" senza lamentarsi e di accettare condizioni anche brutali con sopportazione. Cosa che gli Italiani invece non sanno fare. Quindi gli Inglesi faranno di tutto per sopravvivere il post Brexit, senza lamentarsi dell'azione del loro Governo. E dei severi inconvenienti, limitazioni, disagi he questo presentera'. Ma gli Italiani? Noi ci lamentiamo anche dei migliori governi, anzi facciamo di tutto per mandarli via, ma come reagiremmo nel caso di una ipotetica Italexit? Si prepari, chi la otterra', ad essere sepolto dalla rabbia di un intero Paese. Per questo che, a parte le confuse proposte di salvini, nessuno altro ne parla. Uscire dalla EU per l' Italia sarebbe un calvario insostenibile, per avere poi quali risultati? Di perdere il mercato Europeo e pagare il triplo quello che necessariamente dovremo importare?Alfa ha scritto: ↑11 feb 2020, 11:43Tranquillo, non ti fare la pipì addosso cuneoman è solo una "sardina". Comunque ora in gran bretagna avranno un bel da fare, dovranno ricambiare tutti gli euro con le sterline, speriamo che non l'abbiano buttate via, ma conservate bene.RedWine ha scritto: ↑11 feb 2020, 11:42e se c'è una cosa certa è che non ne uscirà mai.cuneoman ha scritto: ↑10 feb 2020, 21:20 Ma lo sai che la Gran Bretagna non è ancora uscita dall'euro vero? O pensavi che le cavallette fossero sul confine appena che Jhonson o la Merkel gli davano il via!! Ne riparliamo tra un anno o 2, non ci sono ancora ne i trattati ne gli accordi commerciali... Vedremo cosa accadrà , diamo tempo!!
E non dico che sarĂ una mega-catastrofe, ma parlare adesso che senso ha??
Mai come in questo caso vale la parola "vedremo".carletto3 ha scritto: ↑12 feb 2020, 4:05Sayon....Sayon ha scritto: ↑11 feb 2020, 14:57Io sono empre stato amico degli Inglesi. Ho ottimi ricordi del mio lavoro con loro. Conosco i loro difetti e le loro qualita'. Una di queste e' la capacita' di "soffrire" senza lamentarsi e di accettare condizioni anche brutali con sopportazione. Cosa che gli Italiani invece non sanno fare. Quindi gli Inglesi faranno di tutto per sopravvivere il post Brexit, senza lamentarsi dell'azione del loro Governo. E dei severi inconvenienti, limitazioni, disagi he questo presentera'. Ma gli Italiani? Noi ci lamentiamo anche dei migliori governi, anzi facciamo di tutto per mandarli via, ma come reagiremmo nel caso di una ipotetica Italexit? Si prepari, chi la otterra', ad essere sepolto dalla rabbia di un intero Paese. Per questo che, a parte le confuse proposte di salvini, nessuno altro ne parla. Uscire dalla EU per l' Italia sarebbe un calvario insostenibile, per avere poi quali risultati? Di perdere il mercato Europeo e pagare il triplo quello che necessariamente dovremo importare?
MI sono sempre domandato il perche' la gente apre bocca senza pensare prima di aprirla....mah....sara' sempre uno dei misteri irrisolti del genere umano....e pure per me.
Allora:sai perche' soffrono in silenzio gli inglesi?
Perche' ogni loro decisione difficile e anche sbagliata l'hanno presa loro,autonomamente con un referendum a volte,nessun governo è riuscito ad imporre loro mai nulla...e una decisione quella della Brexit presa con un referendum e comunque vada è la volonta' della maggioranza dei cittadini ....come si addice ad ogni democrazia seria che sia tale.Non il governo ha deciso di uscire dall'Europa ....ma il popolo stesso e sanno che se andra' male sara' per loro colpa e soffriranno e stringeranno i denti in silenzio,come si addice a un popolo serio e che mai e poi mai si autodefinirebbe Sardina!!!!!|!|!
Anche per noi ci sara' un referendum in caso di volonta' di uscire ,e sara' il popolo a deciderlo eventualmente e non un Prodi (o un Salvini ) qualsiasi....
Perdere i mercati?Ma fammi ridere.........scommetto che dopo la Brexit nel mondo non si berra' piu' birra e wisky inglesi,non si usera' piu' la lana inglese,i medicinali brevettati inglesi,e il petrolio che viene estratto nei suoi mari.....le Jaguar ,le Bentley,Roll Royce ecc...ecc...La Borsa di Londra ,una tra le tre piu' importanti borse mondiali andra' in rovina ..il turismo a rotoli e non si andra' piu' a studiare l'inglese in Inghilterra.....sai tutte fonti di guadagni paurosi...pensa se l'Inghilterra decidesse di svalutare un pochetto la Sterlina dove finirebbe l'Europa.....e con la sua uscita lo potrebbero anche fare.
http://inghilterra.ilreporter.com/inghilterra/economia/
I mercati determinano l'economia e non il contrario.....io compro dove mi conviene e vendo al maggior offerente....me ne sbatto dei suoi governi della sua politica....business are busines.
Certo...se non moriamo nel frattempo,avremo modo di riparlarne.Sayon ha scritto: ↑12 feb 2020, 15:14Mai come in questo caso vale la parola "vedremo".carletto3 ha scritto: ↑12 feb 2020, 4:05Sayon....Sayon ha scritto: ↑11 feb 2020, 14:57Io sono empre stato amico degli Inglesi. Ho ottimi ricordi del mio lavoro con loro. Conosco i loro difetti e le loro qualita'. Una di queste e' la capacita' di "soffrire" senza lamentarsi e di accettare condizioni anche brutali con sopportazione. Cosa che gli Italiani invece non sanno fare. Quindi gli Inglesi faranno di tutto per sopravvivere il post Brexit, senza lamentarsi dell'azione del loro Governo. E dei severi inconvenienti, limitazioni, disagi he questo presentera'. Ma gli Italiani? Noi ci lamentiamo anche dei migliori governi, anzi facciamo di tutto per mandarli via, ma come reagiremmo nel caso di una ipotetica Italexit? Si prepari, chi la otterra', ad essere sepolto dalla rabbia di un intero Paese. Per questo che, a parte le confuse proposte di salvini, nessuno altro ne parla. Uscire dalla EU per l' Italia sarebbe un calvario insostenibile, per avere poi quali risultati? Di perdere il mercato Europeo e pagare il triplo quello che necessariamente dovremo importare?
MI sono sempre domandato il perche' la gente apre bocca senza pensare prima di aprirla....mah....sara' sempre uno dei misteri irrisolti del genere umano....e pure per me.
Allora:sai perche' soffrono in silenzio gli inglesi?
Perche' ogni loro decisione difficile e anche sbagliata l'hanno presa loro,autonomamente con un referendum a volte,nessun governo è riuscito ad imporre loro mai nulla...e una decisione quella della Brexit presa con un referendum e comunque vada è la volonta' della maggioranza dei cittadini ....come si addice ad ogni democrazia seria che sia tale.Non il governo ha deciso di uscire dall'Europa ....ma il popolo stesso e sanno che se andra' male sara' per loro colpa e soffriranno e stringeranno i denti in silenzio,come si addice a un popolo serio e che mai e poi mai si autodefinirebbe Sardina!!!!!|!|!
Anche per noi ci sara' un referendum in caso di volonta' di uscire ,e sara' il popolo a deciderlo eventualmente e non un Prodi (o un Salvini ) qualsiasi....
Perdere i mercati?Ma fammi ridere.........scommetto che dopo la Brexit nel mondo non si berra' piu' birra e wisky inglesi,non si usera' piu' la lana inglese,i medicinali brevettati inglesi,e il petrolio che viene estratto nei suoi mari.....le Jaguar ,le Bentley,Roll Royce ecc...ecc...La Borsa di Londra ,una tra le tre piu' importanti borse mondiali andra' in rovina ..il turismo a rotoli e non si andra' piu' a studiare l'inglese in Inghilterra.....sai tutte fonti di guadagni paurosi...pensa se l'Inghilterra decidesse di svalutare un pochetto la Sterlina dove finirebbe l'Europa.....e con la sua uscita lo potrebbero anche fare.
http://inghilterra.ilreporter.com/inghilterra/economia/
I mercati determinano l'economia e non il contrario.....io compro dove mi conviene e vendo al maggior offerente....me ne sbatto dei suoi governi della sua politica....business are busines.
Quello pero' che vale per gli UK, non vale per l' Italia. Siamo diversissimi. E se loro hanno virtu' di obbedienza, tolleranza, accettazione, adattamento noi quelle virtu' non le abbiamo. E come ci lamentiamo a non finire della EU attuale, ci lamenteremo a non finire dell'eventuale (ma basicamente impossibile) uscita dalla stessa. In compenso, malgrado le nostre differenze regionali, l' Italia e' MOLTO PIU nazione che non la Gran Bretagna. Noi abbiamo i terroni e i polentoni, ma loro hanno nazioni intere come Scozia ed Irlanda alle quali la parola "British" non e' gradita, come noi crediamo che lo sia.
Gli Italiani sono stati visti come ITALIANI per secoli dagli altri popoli anche quando in effeti l' Italia era un'arlecchinata di granducati, repubbliche, regni e staterelli. Siamo noi ITaliani ad essere TANTO STUPIDI da non considerarci Italiani. Questo perche Toscani o Veneti o Calabresi preferiamo "protestare" invece che cercare di stare uniti. Ho una PESSIMA opinione di chi NON si considera Italiano. La strana cosa che a volte a dichiararlo sono i " sovranisti". Parlano di sovranita' e poi non ammettano neanche di essere Italiani. E' come andare a un incontro di boxe e dire " colpiscimi qui al mento" e abbassare le braccia. Dispiace io, avendo vissuto tantissimo all' estero' mi sento invece ITALIANO< UN ITALIANO VERO E ME NE VANTO E ME NE SONO VANTATO DAVANTI A OGNI PAESE DEL MONDO>carletto3 ha scritto: ↑12 feb 2020, 19:11Certo...se non moriamo nel frattempo,avremo modo di riparlarne.Sayon ha scritto: ↑12 feb 2020, 15:14Mai come in questo caso vale la parola "vedremo".carletto3 ha scritto: ↑12 feb 2020, 4:05Sayon....Sayon ha scritto: ↑11 feb 2020, 14:57
Io sono empre stato amico degli Inglesi. Ho ottimi ricordi del mio lavoro con loro. Conosco i loro difetti e le loro qualita'. Una di queste e' la capacita' di "soffrire" senza lamentarsi e di accettare condizioni anche brutali con sopportazione. Cosa che gli Italiani invece non sanno fare. Quindi gli Inglesi faranno di tutto per sopravvivere il post Brexit, senza lamentarsi dell'azione del loro Governo. E dei severi inconvenienti, limitazioni, disagi he questo presentera'. Ma gli Italiani? Noi ci lamentiamo anche dei migliori governi, anzi facciamo di tutto per mandarli via, ma come reagiremmo nel caso di una ipotetica Italexit? Si prepari, chi la otterra', ad essere sepolto dalla rabbia di un intero Paese. Per questo che, a parte le confuse proposte di salvini, nessuno altro ne parla. Uscire dalla EU per l' Italia sarebbe un calvario insostenibile, per avere poi quali risultati? Di perdere il mercato Europeo e pagare il triplo quello che necessariamente dovremo importare?
MI sono sempre domandato il perche' la gente apre bocca senza pensare prima di aprirla....mah....sara' sempre uno dei misteri irrisolti del genere umano....e pure per me.
Allora:sai perche' soffrono in silenzio gli inglesi?
Perche' ogni loro decisione difficile e anche sbagliata l'hanno presa loro,autonomamente con un referendum a volte,nessun governo è riuscito ad imporre loro mai nulla...e una decisione quella della Brexit presa con un referendum e comunque vada è la volonta' della maggioranza dei cittadini ....come si addice ad ogni democrazia seria che sia tale.Non il governo ha deciso di uscire dall'Europa ....ma il popolo stesso e sanno che se andra' male sara' per loro colpa e soffriranno e stringeranno i denti in silenzio,come si addice a un popolo serio e che mai e poi mai si autodefinirebbe Sardina!!!!!|!|!
Anche per noi ci sara' un referendum in caso di volonta' di uscire ,e sara' il popolo a deciderlo eventualmente e non un Prodi (o un Salvini ) qualsiasi....
Perdere i mercati?Ma fammi ridere.........scommetto che dopo la Brexit nel mondo non si berra' piu' birra e wisky inglesi,non si usera' piu' la lana inglese,i medicinali brevettati inglesi,e il petrolio che viene estratto nei suoi mari.....le Jaguar ,le Bentley,Roll Royce ecc...ecc...La Borsa di Londra ,una tra le tre piu' importanti borse mondiali andra' in rovina ..il turismo a rotoli e non si andra' piu' a studiare l'inglese in Inghilterra.....sai tutte fonti di guadagni paurosi...pensa se l'Inghilterra decidesse di svalutare un pochetto la Sterlina dove finirebbe l'Europa.....e con la sua uscita lo potrebbero anche fare.
http://inghilterra.ilreporter.com/inghilterra/economia/
I mercati determinano l'economia e non il contrario.....io compro dove mi conviene e vendo al maggior offerente....me ne sbatto dei suoi governi della sua politica....business are busines.
Quello pero' che vale per gli UK, non vale per l' Italia. Siamo diversissimi. E se loro hanno virtu' di obbedienza, tolleranza, accettazione, adattamento noi quelle virtu' non le abbiamo. E come ci lamentiamo a non finire della EU attuale, ci lamenteremo a non finire dell'eventuale (ma basicamente impossibile) uscita dalla stessa. In compenso, malgrado le nostre differenze regionali, l' Italia e' MOLTO PIU nazione che non la Gran Bretagna. Noi abbiamo i terroni e i polentoni, ma loro hanno nazioni intere come Scozia ed Irlanda alle quali la parola "British" non e' gradita, come noi crediamo che lo sia.
Gli inglesi differiscono da noi,non per l'obbedienza,che non preferiscono affatto,ma perche' hanno scelto tutto quello che hanno...Monarchia compresa.
A noi tutto è stato imposto...niente viene da una scelta consapevole e accettata....Prova a dire a un Toscano che è un Italiano.....poi ti renderai conto della realta'.
In quanto a voler tenere uniti popoli diversi per forza ottieni solo discordia e malumori profondi....non si cancellano secoli e secoli di odio,guerre,sudore morti e sangue per decreto....