Sardino, di primo mattino...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
sabinosarno1

Sardino, di primo mattino...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Mi rimproveravo. Siamo da un decennio governati da una minoranza che non esprime il sentire, il volere, del nostro Paese; saremo governati da questa minoranza, anche nel prossimo futuro, a prescindere dagli esiti elettorali, perché così voluto da Supervisori Stranieri (SS), da magistrati non fedeli alle regole democratiche. Ci lamentiamo per questo.
Ci lamentiamo male, disorganizzati, inascoltati raggirati. E se, mi chiedo, se, fossimo Sardine anche noi? Se iniziassimo da subito almeno una forma comune di protesta, che potrebbe essere uno scrivere e postare, almeno una volta al giorno, la richiesta LIBERTA' LIBERTA' LIBERTA?
Se risultasse la prima discesa in piazza, virtuale ancora, fino ad una reale, e fosse continuata fino a...e se no...???
cuneoman

Re: Sardino, di primo mattino...

Messaggio da leggere da cuneoman »

Forza Italia aveva promesso di scendere in piazza con i gilet blu, lo ricordi? Poi si è fatta 2 conti in tasca e ha preferito evitare una figura di M. memorabile. Anche la Lega, per quante persone portasse in piazza, è quasi sempre stata battuta dalle sardine.
Per quanto riguarda il governare, avete solo da vincere le elezioni quando ci sono, purtroppo questo non è più successo dal 2008... E secondo le nostre leggi/costituzione, si rivota nel 2023 (non ci credo neanche io), anzichè protestare dovreste prepararvi per quelle, altrimenti se perdete di nuovo andrete avanti con questo mantra?

PS Quanti anni avrà Berlusconi nel 2023? Credo che hai capito cosa intendo!
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Sta storia delle sardine che battono Salvini con la presenza nelle piazze non mi convince
Può essere successo qualche volta ma nel complesso non c'è paragone, da quel poco che posso vedere Salvini si muove spesso e trova il solito gruppo che contesta
Prima erano centri sociali di sx adesso li chiamano diversamente ma sono sempre meno degli interessati al suo discorso
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Non le piazze,ma i VOTI contano.......
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
cuneoman

Gasiot ha scritto: 3 feb 2020, 9:57 Sta storia delle sardine che battono Salvini con la presenza nelle piazze non mi convince
Può essere successo qualche volta ma nel complesso non c'è paragone, da quel poco che posso vedere Salvini si muove spesso e trova il solito gruppo che contesta
Prima erano centri sociali di sx adesso li chiamano diversamente ma sono sempre meno degli interessati al suo discorso
Non penso proprio che le Sardine possano permettersi 1 comizio al giorno o anche più, ma spesso le loro piazze sono state più piene di quelle di Salvini. Sicuramente la prima, sicuramente l'ultima (Bibbiano). Se erano contestatori nelle piazze di Salvini, non erano Sardine che sono nate proprio per lasciare a lui la possibilità di fare i comizi.
serge ha scritto: 3 feb 2020, 10:21 Non le piazze,ma i VOTI contano.......
Bye
I voti di questo schifo di governo non piacciono alle destre che non contenti vorrebbero tornare al voro, perchè la democrazia conta solo quando è a favore, mai quando è contro. Per questo io ho suggerito di arrivare al 2023 con 3 (o più) partiti forti, metti che dovessero perdere per il volere popolare, altri 5 anni di grida al complotto?'
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

cuneoman ha scritto: 3 feb 2020, 13:23
I voti di questo schifo di governo non piacciono alle destre che non contenti vorrebbero tornare al voro, perchè la democrazia conta solo quando è a favore, mai quando è contro. Per questo io ho suggerito di arrivare al 2023 con 3 (o più) partiti forti, metti che dovessero perdere per il volere popolare, altri 5 anni di grida al complotto?'
1) riguardo alla democrazia a favore....a me sembra che proprio "questo schifo di governo" abbia fatto i salti ribaltati riguardo alla firma della Casellati, non era costituzionale che potesse firmare? Allora perche hanno messo su quel teatrino da dementi sapendo benissimo che hanno il culo sulle poltrone solo ed esclusivamente per delle regole costituzionali antipopolari!
2) se si tornasse a votare, vincessero gli attiali impostori e governassero nessuno avrebbe più niente da ridire, ma io, te, noi e soprattutto, grillini e pidioti sanno che prenderebbero una sonora batosta e solo per questo preferiscono agire da golpisti bianchi.
3)golpisti bianchi, neri o rossi.....sempre golpisti sono, pensa che farabutti abbiamo al governo!
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

cuneoman ha scritto: 3 feb 2020, 13:23
Gasiot ha scritto: 3 feb 2020, 9:57 Sta storia delle sardine che battono Salvini con la presenza nelle piazze non mi convince
Non penso proprio che le Sardine possano permettersi 1 comizio al giorno o anche più, ma spesso le loro piazze sono state più piene di quelle di Salvini. Sicuramente la prima, sicuramente l'ultima (Bibbiano). Se erano contestatori nelle piazze di Salvini, non erano Sardine che sono nate proprio per lasciare a lui la possibilità di fare i comizi.
serge ha scritto: 3 feb 2020, 10:21 Non le piazze,ma i VOTI contano.......
Bye
Il volere degli ELETTORI va sempre e comunque rispettato. Altro è discordare dall'esito delle consultazioni elettorali........
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
cuneoman

Alfa ha scritto: 3 feb 2020, 16:38 2) se si tornasse a votare, vincessero gli attiali impostori e governassero nessuno avrebbe più niente da ridire, ma io, te, noi e soprattutto, grillini e pidioti sanno che prenderebbero una sonora batosta e solo per questo preferiscono agire da golpisti bianchi.
3)golpisti bianchi, neri o rossi.....sempre golpisti sono, pensa che farabutti abbiamo al governo!
Sarà, ma quando nel 2013 il popolo a maggioranza ha scelto i 5 stelle come primo partito, non mi sembra che la Lega abbia gridato al complotto, o meglio, ancora oggi le destre grida al complotto perchè voleva governare lei anche se era la terza classificata...
Eppure i 5 stelle si sono attenuti alle regole di quel tempo, regole poi cambiate anche dalla Lega per non far governare di nuovo il partito vincente nel 2018. Operazione riuscita. Questo non è complotto e andare contro il volere popolare?
Solo che i grillini, pur avendo al loro interno terrapiattisti, idioti e NoVax, pare che siano un gradino sopra alla Lega e a tutto il CDx.
Rispondi