Bisognerebbe sentire gli umori reali ( non parziali) della massa degli emiliani dopo questo risultato.sabinosarno1 ha scritto: ↑27 gen 2020, 9:58 Ma non ha vinto il PD...ha perso il CDX, questo sì, ma nel senso che non ha vinto...Mi spiego.
La regione rossa è rossa da sempre, ostinatamente rossa, disgraziatamente, anche per se stessa, rossa, e cambiarne il tristo destino sarebbe stata magnifica azione, prima di tutto umana, ma così non è stato. Bene, anzi male, comunque il CDX ha reso meno intenso quel rosso, la ha un po' svilito, e questo non è una consolazione proprio magra magra..
Il PD, non ha vinto perché non ha lottato, perché è stato con molta cura occultato, perché è stato invitato da Bonaccini a non partecipare alla disputa, evitato quasi come iettatore! Ha preferito, Bonaccini, appoggiarsi alle Sardine, che gli hanno agevolato quel flusso di presenze alle urne di delusi a morte del PD i quali, senza di loro, non sarebbero andati a votare.
Quindi, per cui, ha vinto Bonaccini, il PD oggettivamente no!
Stranamente mi trovi d'accordo...è stata una vittoria di Bonaccini e non del PD....e diciamolo pure, anche delle Sardine.sabinosarno1 ha scritto: ↑27 gen 2020, 9:58 Ma non ha vinto il PD...ha perso il CDX, questo sì, ma nel senso che non ha vinto...Mi spiego.
La regione rossa è rossa da sempre, ostinatamente rossa, disgraziatamente, anche per se stessa, rossa, e cambiarne il tristo destino sarebbe stata magnifica azione, prima di tutto umana, ma così non è stato. Bene, anzi male, comunque il CDX ha reso meno intenso quel rosso, la ha un po' svilito, e questo non è una consolazione proprio magra magra..
Il PD, non ha vinto perché non ha lottato, perché è stato con molta cura occultato, perché è stato invitato da Bonaccini a non partecipare alla disputa, evitato quasi come iettatore! Ha preferito, Bonaccini, appoggiarsi alle Sardine, che gli hanno agevolato quel flusso di presenze alle urne di delusi a morte del PD i quali, senza di loro, non sarebbero andati a votare.
Ti sei mai chiesto la causa della sconfitta del CdX? Salvini, nonostante il forte seguito di elettori (l'inalterabile 32%), e' riuscito a crearsi una ONDATA di neo-oppositori. Non si vince mai se si antagonizzano gli avversari. Le sardine fino a qualche mese fa non esistevano, e molti di loro non votavano. SE gli tappavate la bocca a Salvini almeno negli ultimi mesi, e lasciavate a parlare la Bergonzoni, forse il CdX avrebbe vinto una storica battaglia.carletto3 ha scritto: ↑27 gen 2020, 13:46Stranamente mi trovi d'accordo...è stata una vittoria di Bonaccini e non del PD....e diciamolo pure, anche delle Sardine.sabinosarno1 ha scritto: ↑27 gen 2020, 9:58 Ma non ha vinto il PD...ha perso il CDX, questo sì, ma nel senso che non ha vinto...Mi spiego.
Ma l'Italia non è l'Emilia.....e un 32 % in una regione rossa come un peperone non è da buttar via....a me non è dispiaciuta questa sconfitta.....dimostra che tutti i fortini sono espugnabili con costanza,coerenza e forza.....basta volerlo.
Sayon...ti ricordo la massima della buonanima, che se ne intendeva: Tanti nemici ,tanto onore.Sayon ha scritto: ↑27 gen 2020, 17:32Ti sei mai chiesto la causa della sconfitta del CdX? Salvini, nonostante il forte seguito di elettori (l'inalterabile 32%), e' riuscito a crearsi una ONDATA di neo-oppositori. Non si vince mai se si antagonizzano gli avversari. Le sardine fino a qualche mese fa non esistevano, e molti di loro non votavano. SE gli tappavate la bocca a Salvini almeno negli ultimi mesi, e lasciavate a parlare la Bergonzoni, forse il CdX avrebbe vinto una storica battaglia.carletto3 ha scritto: ↑27 gen 2020, 13:46Stranamente mi trovi d'accordo...è stata una vittoria di Bonaccini e non del PD....e diciamolo pure, anche delle Sardine.sabinosarno1 ha scritto: ↑27 gen 2020, 9:58 Ma non ha vinto il PD...ha perso il CDX, questo sì, ma nel senso che non ha vinto...Mi spiego.
Ma l'Italia non è l'Emilia.....e un 32 % in una regione rossa come un peperone non è da buttar via....a me non è dispiaciuta questa sconfitta.....dimostra che tutti i fortini sono espugnabili con costanza,coerenza e forza.....basta volerlo.
Mia nonna mi diceva sempre che i morti si contano a guerra finita.
Ma come....non sai leggere?
Carlettotre, mi sembri il piu DURO a capire la verita. E allora ti ripeto quello che ho detto a Gasiot che piu o meno ha fatto come te, dandola colpa a FI. Stai a sentire:carletto3 ha scritto: ↑27 gen 2020, 18:18Sayon...ti ricordo la massima della buonanima, che se ne intendeva: Tanti nemici ,tanto onore.Sayon ha scritto: ↑27 gen 2020, 17:32Ti sei mai chiesto la causa della sconfitta del CdX? Salvini, nonostante il forte seguito di elettori (l'inalterabile 32%), e' riuscito a crearsi una ONDATA di neo-oppositori. Non si vince mai se si antagonizzano gli avversari. Le sardine fino a qualche mese fa non esistevano, e molti di loro non votavano. SE gli tappavate la bocca a Salvini almeno negli ultimi mesi, e lasciavate a parlare la Bergonzoni, forse il CdX avrebbe vinto una storica battaglia.carletto3 ha scritto: ↑27 gen 2020, 13:46Stranamente mi trovi d'accordo...è stata una vittoria di Bonaccini e non del PD....e diciamolo pure, anche delle Sardine.sabinosarno1 ha scritto: ↑27 gen 2020, 9:58 Ma non ha vinto il PD...ha perso il CDX, questo sì, ma nel senso che non ha vinto...Mi spiego.
Certo che mi sono chiesto il perche' della sconfitta....ma te te lo sei chiesto?Io la risposta te l'ho gia' data in altro post....se qualcuno ,componente la coalizione di CDX, avesse fatto quello che doveva con un 12 % almeno, a quest'ora saremmo a brindare a bollicine....ma sta diventando sempre piu' una palla al piede...
Salvini ha fatto quello che doveva ...il 32 %
La Meloncina l' 8,5 % buon risultato
Berlusconi il 2,5 %........
Adesso fai te.....
La stessa cosa capitava quando il partito egemone del centrodx era Berluskoni.Salvini e' un grande MOTIVATORE. Il problema e' che riesce a motivare soprattutto gli avversari e a farli votare. CONTRO DI LUI.