FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Servilismo assoluto e zero personalità( e professionalità) dei nostri rappresentanti all'estero. Che brutta Italia!
Penso che se ci fosse una Meloni Premier- per le questioni all'estero - avrebbe un approccio diplomatico, assennato, patriota e mai lacchè nei confronti di nessuno.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Lo ripetero' fino a che campo....
inutili le lamentele sulla nostra politica estera...,.la Turchia e la Germania non hanno le stesse caratteristiche comuni serie con l'Italia, ma molto simili in pratica....ma loro due contano molto e noi no.
La Germania ha tutta la sua potenza economica ,la Turchia ha un esercito potentissimo (da quelle parti) e un premier dittatoriale... ambedue contano ....e molto ...noi no,non abbiamo un'economia potente,un debito pubblico da paura e un esercito che non ha neppure la possibilita' di sparare un tappo di sughero...
In queste condizioni neppure il piu' grande diplomatico,il piu' grande statista sarebbero in grado di fare una politica estera almeno decente.
Abbiamo una Costituzione che ci impedisce qualsiasi azione militare se non di difesa o di aiuto non belligerante,un primo ministro che parla non si sa a nome di chi,ergo impossibilitato a prendere decisioni impegnative,un coacervo di partitini ,movimenti e associzioni disposte a scendere in piazza per ogni figlio di mamma che in divisa va nei paesi difficili....un'economia che è soggetta alle sanzioni,ma in senso inverso,cioe' se aderiamo con altri a metterle i primi danneggiati non sono i sanzionati ma noi stessi...
Come potremmo minacciare o convincere qualcuno a darci retta in queste condizioni?
L'unica cosa che possiamo fare è o il pesce in barile,o accodarci a qualche altra potenza mondiale....
Amen
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"