Sviolinata da 4 soldi del Fuffington

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 226 volte

Sviolinata da 4 soldi del Fuffington

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Non poteva chiudere meglio il 2019 il mio amato Fuffington Post

https://www.huffingtonpost.it/entry/sor ... t-homepage

Estraggo l'assolo di violino:

"In Emilia le donne hanno creato il welfare dal basso, dall’associazionismo, dall’attivismo. Hanno fatto la Resistenza armata e hanno aperto le loro case per nascondere i partigiani. In Emilia le donne hanno ospitato i bambini di Milano, di Napoli, di Cassino, di Roma nell’inverno del ’45 - ’46, quando l’Italia era distrutta, affamata, in ginocchio. Hanno tenuto aperti gli usci delle loro case, hanno allungato la tavola e dimezzato le porzioni per darne anche a chi non ne aveva. 35.000 bambini: scugnizzi, terroni, pidocchiosi, poveri, ma figli e come tali accolti nelle loro case. Lavati, sfamati, rivestiti, non dati in pasto alla propaganda. Perché l’Emilia è questa cosa qua."

Non hanno dato in pasto alla propaganda neppure la generosità dei ferrovieri di Bologna che, quando arrivarono i treni pieni di profughi italiani cacciati dall'Istria , non vollero che fossero forniti acqua viveri e latte ai viaggiatori stremati, fra cui neonati, minori e disabili, minacciando addirittura lo sciopero. Forse la tavola non si allungava più di tanto.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Re: Sviolinata da 4 soldi del Fuffington

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 31 dic 2019, 21:15 Non poteva chiudere meglio il 2019 il mio amato Fuffington Post

"In Emilia le donne hanno creato il welfare dal basso, dall’associazionismo, dall’attivismo. Hanno fatto la Resistenza armata e hanno aperto le loro case per nascondere i partigiani. In Emilia le donne hanno ospitato i bambini di Milano, di Napoli, di Cassino, di Roma nell’inverno del ’45 - ’46, quando l’Italia era distrutta, affamata, in ginocchio. Hanno tenuto aperti gli usci delle loro case, hanno allungato la tavola e dimezzato le porzioni per darne anche a chi non ne aveva. 35.000 bambini: scugnizzi, terroni, pidocchiosi, poveri, ma figli e come tali accolti nelle loro case. Lavati, sfamati, rivestiti, non dati in pasto alla propaganda. Perché l’Emilia è questa cosa qua."

Non hanno dato in pasto alla propaganda neppure la generosità dei ferrovieri di Bologna che, quando arrivarono i treni pieni di profughi italiani cacciati dall'Istria , non vollero che fossero forniti acqua viveri e latte ai viaggiatori stremati, fra cui neonati, minori e disabili, minacciando addirittura lo sciopero. Forse la tavola non si allungava più di tanto.
L'Emilia ha moltissimo da farsi perdonare. E' la regione che piu ha contribuito alla Grande Bugia, l' immagine di un'Italia brutale sostituita da un'Italia dalle uniche bellezze morali e politiche. Una regione di grandi ipocriti e peccatori che ha bisogno di andare a confessarsi.
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 587 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 31 dic 2019, 23:14
porterrockwell ha scritto: 31 dic 2019, 21:15 Non poteva chiudere meglio il 2019 il mio amato Fuffington Post

L'Emilia ha moltissimo da farsi perdonare. E' la regione che piu ha contribuito alla Grande Bugia, l' immagine di un'Italia brutale sostituita da un'Italia dalle uniche bellezze morali e politiche. Una regione di grandi ipocriti e peccatori che ha bisogno di andare a confessarsi.
Dovrebbero prima credere in Dio. Ma quella è la patria del relativismo.

Buon 2020 🎄
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Strano che abbiano dimenticato come i Ferrovieri della stazione di Bologna hanno accolto i profughi istriani che erano arrivato in treno rinchiusi in carri bestiame.
Eppure, anche in quel caso, nei carri bestiame c' erano donne incinte e bambini, oltre ai vecchi.
Molti di loro non hanno potuto scappare con tutti i loro familiari perchè erano stati INFOIBATI.
E parliamo di profughi di nazionalità ITALIANA!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi