Camilla e Gaia ragazze sventate

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Sayon
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3695 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4734 Mi Piace

Camilla e Gaia ragazze sventate

Messaggio da leggere da Sayon »

Lo so sono cattivo, ma sono assolutamente certo che la vera vittima sia il guidatore della macchina che l'ha investite. Possibile che in Italia non si debbano seguire i regolamenti, non si cammina sui passaggi pedonali, si ignorino i semafori oltre che esserci l' assoluta liberta' di non rispettare guardie e polizia, anziani e capiufficio? Dispiace per le ragazze, il guidatore deve essere punito se ha usato droga o alcool, ma LA COLPA DELL"INCIDENTE E" SOLO LORO. Basta con il buonismo esagerato. Poteva succedere anche a noi. Quella strada e' conosciuta per il suo traffico veloce e al buio si puo' investire una persona che diventa invisibile con i fari che s'incrociano. Non crocifissiamo il ragazzo, ma piuttosto usiamo questo incidente come esempio per i nostri figli. Ragazzi, Italiani o no, le regole devono essere seguite! La nostra nazione e' una nazione di approssimati pasticcioni che se ne fregano delle regole. Ebbene diventate pure Gretini ma cambiate in meglio questo Paese. Non si vive di solo cuore. Serve anche il cervello.
Gasiot2
Connesso: No
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Camilla e Gaia ragazze sventate

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Devo darti ragione
Ed abbiamo aspettato giorni per sapere che le due vittime dell'incidente avevano scavalcato il guard rail e che quindi la colpa non era esclusivamente del drogato che aveva bevuto
Poteva capitare a tutti
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
heyoka
Ha Assegnato: 4377 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2703 Mi Piace

Messaggio da leggere da heyoka »

Concordo anche io.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Vento
Ha Assegnato: 1129 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1458 Mi Piace

Messaggio da leggere da Vento »

Aggiungerei che le nostre strade sembrano fatte apposta per procurare incidenti. Il caos sta sia nel comportamento di chi non rispetta le regole, sia nel sistema che di regolare e razionale ha ben poco.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
porterrockwell
Ha Assegnato: 480 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2486 Mi Piace

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sono assolutamente d'accordo. Puoi essere sobrio quando ti pare, ma se qualcuno ti si para davanti all'improvviso lo metti sotto.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
RedWine
Ha Assegnato: 1194 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2885 Mi Piace

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 27 dic 2019, 11:57 Sono assolutamente d'accordo. Puoi essere sobrio quando ti pare, ma se qualcuno ti si para davanti all'improvviso lo metti sotto.
ma non essere sobrio, ed eccedere i limiti di velocità, aiuta molto.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Sayon

RedWine ha scritto: 27 dic 2019, 14:01
porterrockwell ha scritto: 27 dic 2019, 11:57 Sono assolutamente d'accordo. Puoi essere sobrio quando ti pare, ma se qualcuno ti si para davanti all'improvviso lo metti sotto.
Che sia punito per droga ed eccesso di velocita', se questo e' il caso. Ma non di aver investito le ragazze. E' anche tornato indietro a soccorrerle.
heyoka
Ha Assegnato: 4377 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2703 Mi Piace

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 27 dic 2019, 19:04
Che sia punito per droga ed eccesso di velocita', se questo e' il caso. Ma non di aver investito le ragazze. E' anche tornato indietro a soccorrerle.
Ma questa non è la moda del momento.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
cuneoman

Messaggio da leggere da cuneoman »

Puniti entrambi, le ragazze moralmente, ormai hanno avuto la loro pena. Però il tuo ragionamento deve essere diffuso a reti unificate.

Chiunque si mette alla guida sotto effetto di alcool è droga se la va a cercare, ok, le ragazze forse "se la sono cercata", ma mancate loro avrebbe potuto investirne altre... Quando guidi in quelle condizioni è solo questione di fortuna, per me deve avere il massimo della pena.

Giorni fa avevano sospeso la patente ad un ragazzo, gli avevano lasciato l'auto per aver la possibilità di ritornare a casa, lui ha proseguito verso la discoteca.... Zack, 3 funerali se non erro.
Angry1
nerorosso
Ha Assegnato: 3553 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2822 Mi Piace

Messaggio da leggere da nerorosso »

Infatti tra i reati per cui è indagato NON c'è l'omissione di soccorso.
Sul resto concordo, pare che quel corso in quel punto sia quasi una tangenziale, e l'esperienza mi insegna che non si attraversa una tangenziale scavalcando i guard-rail.
A proposito le cronache non ci dicono se siano stati effettuati in sede di autopsia esami tossicologici sulle ragazze...

PS
Concordo con Porter, se vai a 100, ma anche solo a 70 orari, e ti si para di fronte un pedone a 10 metri di distanza, lo prendi…
A proposito, le cronache non ci dicono nemmeno quale limite ci fosse in quel tratto e a quanto andasse lui.
Teniamo anche presente che certi limiti sono assurdi e che con le auto attuali in terza li hai già superati. Già con gli 80 CV di una Clio (se il TG è veritiero mi è parsa una Clio)…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Sayon

nerorosso ha scritto: 27 dic 2019, 20:28
Infatti tra i reati per cui è indagato NON c'è l'omissione di soccorso.
Sul resto concordo, pare che quel corso in quel punto sia quasi una tangenziale, e l'esperienza mi insegna che non si attraversa una tangenziale scavalcando i guard-rail.
A proposito le cronache non ci dicono se siano stati effettuati in sede di autopsia esami tossicologici sulle ragazze...

PS
Concordo con Porter, se vai a 100, ma anche solo a 70 orari, e ti si para di fronte un pedone a 10 metri di distanza, lo prendi…
A proposito, le cronache non ci dicono nemmeno quale limite ci fosse in quel tratto e a quanto andasse lui.
Teniamo anche presente che certi limiti sono assurdi e che con le auto attuali in terza li hai già superati. Già con gli 80 CV di una Clio (se il TG è veritiero mi è parsa una Clio)…
Come sempre Nerorosso ha colpito il centro. Hanno fatto un controllo "droga" sulle ragazze? Non voglio difendere il ragazzo se ha bevuto o preso sostanze, ma alla guida potevamo esserci NOI. Ieri sera guidavo sotto la pioggia e molto traffico contrario e un tipo ha attraversato la strada basicamente invisibile per me. Potevo investirlo e mi avrebbero certamente accusato di qualcosa (l'eta'? un bicchiere di vino a cena? distratto dalla musica? parlava con sua moglie?) perche' e' politicamente corretto accusare sempre chi guida, mentre sarebbe considerato osceno fare lo stesso con le vittime. Dimenticandoci che semafori, strisce pedonali, prudenza sempre sono stati creati per tutti e non solo chi guida.
cuneoman

Ma quando uno uccide delle indagini devono esserci per forza, è la stampa che esalta certe cose.
Indaghiamo le ragazze, ma non assolviamo, moralmente, nessuno che si mette alla guida ubriaco e sotto effetto di droga.
Sayon

cuneoman ha scritto: 28 dic 2019, 13:38 Ma quando uno uccide delle indagini devono esserci per forza, è la stampa che esalta certe cose.
Indaghiamo le ragazze, ma non assolviamo, moralmente, nessuno che si mette alla guida ubriaco e sotto effetto di droga.
Nessuna esaltazione. Solo che, credo, le due cose non sono correlate. Io conosco Corso Francia a Roma ed e' come attraversare l'Autostrada a occhi bendati. Se lo si fa e' o un atto di suicidio, o incredibile sventatezza. Il mio punto e' quello che sarebbe il caso di insegnare agli Italiani a rispettare le regole stradali. Negli USA e' un REATO (Jaywalking) attraversare le strade fuori dei passaggi pedonale.
cuneoman

Se non sbaglio anche in Italia lo è. Il problema è far rispettare le leggi.

Ciò non toglie quanto già dicevo, indaghiamo e colpevolizziamo entrambi per le cose che hanno fatto. E non ho seguito la vicenda quindi parlo in generale.

La stampa ha completamente ignorato quanto tu dici, quindi condivido il tuo pensiero. Non per questo assolvo chi le ha investite in nessun modo!! Sarebbe come dire che un ubriaco mi è passato a 10 cm e non mi ha investito. Quindi non è successo niente e amici come prima. Beh, non deve funzionare così, bisogna prevenire non piangere solo dopo, solo se lo prendi, solo se la cosa è grave, solo se ci scappa il morto...
Sayon

cuneoman ha scritto: 28 dic 2019, 14:32 Se non sbaglio anche in Italia lo è. Il problema è far rispettare le leggi.

Ciò non toglie quanto già dicevo, indaghiamo e colpevolizziamo entrambi per le cose che hanno fatto. E non ho seguito la vicenda quindi parlo in generale.

La stampa ha completamente ignorato quanto tu dici, quindi condivido il tuo pensiero. Non per questo assolvo chi le ha investite in nessun modo!! Sarebbe come dire che un ubriaco mi è passato a 10 cm e non mi ha investito. Quindi non è successo niente e amici come prima. Beh, non deve funzionare così, bisogna prevenire non piangere solo dopo, solo se lo prendi, solo se la cosa è grave, solo se ci scappa il morto...
Ecco qua la risposta dei ragazzi romani, che non hanno imparato proprio nulla:http://www.ilgiornale.it/news/roma/altr ... 04835.html
Rispondi