Dopo gli elogi trumpiani per l'elezione d'un papa amerregano..........

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1458 volte
Mi Piace Ricevuti: 1167 volte

Dopo gli elogi trumpiani per l'elezione d'un papa amerregano..........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

.......mi sa che il viaggio di nozze durerà piuttosto pochino .

Per me le differenze tra i due e differenze tra i due sono inconciliabili .

Si può andare al dunque direttamente al quinto minuto .

https://video.ilriformista.it/papa-leon ... ti-36831/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
paysan
Mi Piace Inviati: 13 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Dopo gli elogi trumpiani per l'elezione d'un papa amerregano..........

Messaggio da leggere da paysan »

Io sarei un po' più prudente. Secondo i nostri giornali, il nuovo papa è un nemico mortale di Trump. Risulta però che abbia votato nelle elezioni del 1924 per la presidenza degli Stati Uniti, in cui c'erano due candidati: Donald Trump e Kamala Harris.
Se il cardinale Prevost è sempre stato un nemico di Trump, deve necessariamente aver votato Kamala Harris, il cui programma di governo prevedeva completa libertà d'aborto, sostegno ai movimenti omosessuali, etc. etc. Ne consegue, se esiste una logica, che Papa Leone XIV è abortista, pro-gay, etc.etc. A me sembra una conclusione un po' azzardata, ma, se lo dicono i media, sarà certamente vero.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Gasiot
Mi Piace Inviati: 389 volte
Mi Piace Ricevuti: 315 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

paysan ha scritto: 10 mag 2025, 11:08 Io sarei un po' più prudente. Secondo i nostri giornali, il nuovo papa è un nemico mortale di Trump. Risulta però che abbia votato nelle elezioni del 1924 per la presidenza degli Stati Uniti, in cui c'erano due candidati: Donald Trump e Kamala Harris.
Se il cardinale Prevost è sempre stato un nemico di Trump, deve necessariamente aver votato Kamala Harris, il cui programma di governo prevedeva completa libertà d'aborto, sostegno ai movimenti omosessuali, etc. etc. Ne consegue, se esiste una logica, che Papa Leone XIV è abortista, pro-gay, etc.etc. A me sembra una conclusione un po' azzardata, ma, se lo dicono i media, sarà certamente vero.
La prudenza è obbligata , sarà pure stato nominato dallo spirito santo ma poi ci sono tanti consiglieri interessati che lo aiutano
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
heyoka
Mi Piace Inviati: 1061 volte
Mi Piace Ricevuti: 619 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

paysan ha scritto: 10 mag 2025, 11:08 Io sarei un po' più prudente. Secondo i nostri giornali, il nuovo papa è un nemico mortale di Trump. Risulta però che abbia votato nelle elezioni del 1924 per la presidenza degli Stati Uniti, in cui c'erano due candidati: Donald Trump e Kamala Harris.
Dimenticate che anche il Papa, come del resto ci viene suggerito dallo stesso Gesù, non può sottrarsi di dividere l' obolo da pagare a Cesare, da quello da pagare a Dio.
Onde per cui, una qualche forma di compromesso, ci aspetta sempre, ad ogni bivio della nostra vita.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 773 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 10 mag 2025, 13:36 Dimenticate che anche il Papa, come del resto ci viene suggerito dallo stesso Gesù, non può sottrarsi di dividere l' obolo da pagare a Cesare, da quello da pagare a Dio.
Onde per cui, una qualche forma di compromesso, ci aspetta sempre, ad ogni bivio della nostra vita.
Il povero Robert aveva ben poca scelta. Voti Biden and voti un idiota che protegge corruzione e provoca guerre; voti Trump e voti un'altro idiota che crede di essere Dio e che disprezza i piu' poveri.
Spero che abbia votato in bianco. Gli americani avevano ben poco da scegliere.
Rispondi