Idealmente oggi si faccia un salto a Mosca

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 82 volte
Mi Piace Ricevuti: 244 volte

Idealmente oggi si faccia un salto a Mosca

Messaggio da leggere da porterrockwell »

80 anni fa ci fu la firma della resa tedesca, dopo che l'ape regina dell'alveare nazista si era suicidata con le truppe russe già nella stanza accanto. Oggi a Mosca non ci saranno i rappresentanti delle nazioni che pure beneficiarono dell'immane sacrificio di uomini russi. Il fronte est occupò il 75% delle truppe tedesche distolte così dal fronte italiano e francese. Un enorme debito morale che si teme di ripagare parzialmente con un gesto di ringraziamento non tanto al governo Putin ì, ma alle molte migliaia di persone ancora viventi ed orfane dei più di venti milioni di caduti. E tutto per non dispiacere a quel bel cecino di Zelensky !!!
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
vito
Mi Piace Inviati: 122 volte
Mi Piace Ricevuti: 220 volte

Re: Idealmente oggi si faccia un salto a Mosca

Messaggio da leggere da vito »

porterrockwell ha scritto: 9 mag 2025, 7:12 80 anni fa ci fu la firma della resa tedesca, dopo che l'ape regina dell'alveare nazista si era suicidata con le truppe russe già nella stanza accanto. Oggi a Mosca non ci saranno i rappresentanti delle nazioni che pure beneficiarono dell'immane sacrificio di uomini russi. Il fronte est occupò il 75% delle truppe tedesche distolte così dal fronte italiano e francese. Un enorme debito morale che si teme di ripagare parzialmente con un gesto di ringraziamento non tanto al governo Putin ì, ma alle molte migliaia di persone ancora viventi ed orfane dei più di venti milioni di caduti. E tutto per non dispiacere a quel bel cecino di Zelensky !!!
Che il nazismo fosse il male assoluto loro stessi lo hanno dimostrato ma hanno pure dimostrato che ...loro...stessero combattendo anche contro il COMUNISMO ..... WWE.gif
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1458 volte
Mi Piace Ricevuti: 1167 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Peccato che stradafacendo hanno commesso qualcosa come
sei mln di errori .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
porterrockwell

Festeggiare il 9 maggio non significa festeggiare il comunismo. Richiamare i crimini del comunismo in una occasione come questa è dire una verità, ma nel contempo un'ipocrisia perchè lo si fa solo per mascherare le porcherie della NATO, genesi vera dell'attuale guerra in Ucraina.
Intanto i soliti filorussi al soldo di Putin mi hanno permesso di vedere su youtube la manifestazione di Mosca. Niente di sconvolgente a parte la sfilata di un reparto interforze cinese. E' la seconda volta che reparti regolari asiatici pestano il suolo europeo. Cerchiamo di farla diventare un' abitudine a quanto pare, Andiamo pure avanti così !! Lo dico a voi Kallas e Von Der Leyden !!!
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 773 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 9 mag 2025, 17:33 Festeggiare il 9 maggio non significa festeggiare il comunismo. Richiamare i crimini del comunismo in una occasione come questa è dire una verità, ma nel contempo un'ipocrisia perchè lo si fa solo per mascherare le porcherie della NATO, genesi vera dell'attuale guerra in Ucraina.
Intanto i soliti filorussi al soldo di Putin mi hanno permesso di vedere su youtube la manifestazione di Mosca. Niente di sconvolgente a parte la sfilata di un reparto interforze cinese. E' la seconda volta che reparti regolari asiatici pestano il suolo europeo. Cerchiamo di farla diventare un' abitudine a quanto pare, Andiamo pure avanti così !! Lo dico a voi Kallas e Von Der Leyden !!!
Lo dico chiaramente: per l' Italia e' molto piu pericolosa l'appartenenza alla NATO (che gia la occupa militarmente e continua a creare guerre) che non la Russia o Cina che non la minacciano, e fanno guerre regionali per territori che una volta gli appartenevano.
vito

porterrockwell ha scritto: 9 mag 2025, 7:12 80 anni fa ci fu la firma della resa tedesca, dopo che l'ape regina dell'alveare nazista si era suicidata con le truppe russe già nella stanza accanto. Oggi a Mosca non ci saranno i rappresentanti delle nazioni che pure beneficiarono dell'immane sacrificio di uomini russi. Il fronte est occupò il 75% delle truppe tedesche distolte così dal fronte italiano e francese. Un enorme debito morale che si teme di ripagare parzialmente con un gesto di ringraziamento non tanto al governo Putin ì, ma alle molte migliaia di persone ancora viventi ed orfane dei più di venti milioni di caduti. E tutto per non dispiacere a quel bel cecino di Zelensky !!!
L'immenso sacrificio lo subirono non solo i russi i quali senza gli aiuti degli americani avrebbero perso

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... a/6623396/

Memoria corta. Tra il 1941 e il 1945 gli Stati Uniti hanno fornito un aiuto colossale e decisivo all’Armata Rossa grazie ad un meccanismo escogitato da Roosevelt, la legge affitti e prestiti che consentiva di fornire grandi quantità di armamenti senza esigere l’immediato pagamento (Lend Lease Act). Sfruttando questo strumento finanziario, gli Usa inviarono ai sovietici 14mila (!) aerei, 409526 veicoli di cui 43728 jeep, 3510 mezzi anfibi, 12161 blindati da combattimento, 136190 pezzi d’artiglieria leggera, 325784 tonnellate d’esplosivi, 205 torpedini, 140 cacciatorpediniere, 28 fregate. Inoltre consegnarono 35800 postazioni radio, 3400 km di cavi marini, 1823 km di cavi sottomarini, un milione e mezzo di km di cavi telegrafici.
porterrockwell

vito ha scritto: 10 mag 2025, 17:09 L'immenso sacrificio lo subirono non solo i russi i quali senza gli aiuti degli americani avrebbero perso

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... a/6623396/

Memoria corta. Tra il 1941 e il 1945 gli Stati Uniti hanno fornito un aiuto colossale e decisivo all’Armata Rossa grazie ad un meccanismo escogitato da Roosevelt, la legge affitti e prestiti che consentiva di fornire grandi quantità di armamenti senza esigere l’immediato pagamento (Lend Lease Act). Sfruttando questo strumento finanziario, gli Usa inviarono ai sovietici 14mila (!) aerei, 409526 veicoli di cui 43728 jeep, 3510 mezzi anfibi, 12161 blindati da combattimento, 136190 pezzi d’artiglieria leggera, 325784 tonnellate d’esplosivi, 205 torpedini, 140 cacciatorpediniere, 28 fregate. Inoltre consegnarono 35800 postazioni radio, 3400 km di cavi marini, 1823 km di cavi sottomarini, un milione e mezzo di km di cavi telegrafici.
Nassuno lo nega, ma faccio una considerazione: perchè quell'aiuto colossale non se lo sono dato a loro stessi invadendo la Francia agli inizi del 1942? Suggerisco una risposta: intervenendo "di persona" le perdite umane sarebbero state anch'esse "colossali" ed in più la Russia comunista, minaccia perenne del capitalismo occidentale, sarebbe stata meno distrutta in industrie ed infrastrutture. Quest'ultimo calcolo non ha però portato ai risultati sperati segretamente perchè in tutta l'URSS
gente come l'ucraino Bandera non ha avuto molti seguaci in rapporto al grosso della popolazione. Anche là, come la assediata Leningrado, dove non arrivarono mezzi da nessuna parte, la popolazione non si arrese e resistette pur con migliaia di morti di fame addirittura. Sempre per non tenere corta la memoria.
vito

porterrockwell ha scritto: 10 mag 2025, 17:31 Nassuno lo nega, ma faccio una considerazione: perchè quell'aiuto colossale non se lo sono dato a loro stessi invadendo la Francia agli inizi del 1942? Suggerisco una risposta: intervenendo "di persona" le perdite umane sarebbero state anch'esse "colossali" ed in più la Russia comunista, minaccia perenne del capitalismo occidentale, sarebbe stata meno distrutta in industrie ed infrastrutture. Quest'ultimo calcolo non ha però portato ai risultati sperati segretamente perchè in tutta l'URSS
gente come l'ucraino Bandera non ha avuto molti seguaci in rapporto al grosso della popolazione. Anche là, come la assediata Leningrado, dove non arrivarono mezzi da nessuna parte, la popolazione non si arrese e resistette pur con migliaia di morti di fame addirittura. Sempre per non tenere corta la memoria.
Infatti gli americani combatterono in Africa , EUROPA , ASIA .....liberando il mondo... mentre i comunisti fecero MURI e CORTINE di FERRO .....SCHIAVIZZANDO IL MONDO ....
Ricordiamoci sempre che PUTIN fu colonnello del KGB ......
porterrockwell

vito ha scritto: 10 mag 2025, 22:33 Infatti gli americani combatterono in Africa , EUROPA , ASIA .....liberando il mondo... mentre i comunisti fecero MURI e CORTINE di FERRO .....SCHIAVIZZANDO IL MONDO ....
Ricordiamoci sempre che PUTIN fu colonnello del KGB ......
Ringrazio per la risposta esaustiva ed in linea con l'argomento
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 327 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Un altro argomento usato per minimizzare il ruolo dell’Unione Sovietica riguarda gli aiuti bellici forniti dagli Stati Uniti attraverso il programma “Lend-Lease”. È certo che queste forniture furono importanti, soprattutto per quanto riguarda il trasporto, l’equipaggiamento e il cibo. Tuttavia, esse non furono mai decisive per la vittoria.

Solo il 30% degli aiuti arrivò prima della vittoria di Stalingrado (fine 1942), momento cruciale in cui l’esercito sovietico aveva già invertito il corso della guerra grazie alla sua capacità industriale interna e al sacrificio dei suoi soldati.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1061 volte
Mi Piace Ricevuti: 619 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

vito ha scritto: 9 mag 2025, 13:11 Che il nazismo fosse il male assoluto loro stessi lo hanno dimostrato ma hanno pure dimostrato che ...loro...stessero combattendo anche contro il COMUNISMO ..... WWE.gif
Il male assoluto non esiste.
Come non esiste il bene assoluto.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi