L'aralda di tutti i Winston Churchill dei miei cog..ni di oggi

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 82 volte
Mi Piace Ricevuti: 244 volte

L'aralda di tutti i Winston Churchill dei miei cog..ni di oggi

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 602_59928/

Il nuovo idolo assoluto è il commissario europeo per la Parità, preparazione e gestione delle crisi, la belga Hadja Lahbib, che posta uno strepitoso video di istruzioni per sopravvivere alla terza guerra mondiale (lei la chiama simpaticamente “crisi”) auspicata e progettata dalla nostra nella Ue. Un capolavoro di comunicazione postmoderna. L’esordio è da piazzista di pentole: “Benvenuti a ‘Cosa c’è nella mia borsa – Edizione sopravvivenza’”.
Segue un tutorial di consigli utilissimi.
1) “I miei occhiali per vedere cosa sta succedendo” (se sei miope, il fungo atomico mica lo noti).
2) “I miei documenti nella busta salva-acqua” (nel caso in cui, anziché con le atomiche e i missili ipersonici, Putin ci bombardi coi gavettoni).
3) “Non dimenticate la torcia, i fiammiferi e l’accendino” (volete la pace o la luce?).
4) “Una bottiglia d’acqua è vita” (contro le radiazioni, si raccomanda di bere molto, con buona pace di Lollobrigida).
5) “Ed ecco il mio amico speciale: il coltellino svizzero con 18 funzioni, non puoi non averlo” (i russi vanno all’assalto con le dita e le pale del 1869, noi rispondiamo con cavatappi e tagliaunghie).
( E, come ha commentato qualcuno, per fortuna l'amico speciale non è un vibratore. Nota di Porter)
6) “Ricordati le medicine, non si sa mai” (metti che, mentre le radiazioni ti sciolgono in una poltiglia verdastra, ti venga il raffreddore).
7) “Portati qualcosa da mangiare: potresti avere molta fame” (la tipica sindrome da stomaco bucato, o liquefatto).
8) “Naturalmente un po’ di contanti: nel pieno di una crisi il cash è tutto, la carta di credito potrebbe ridursi a un pezzo di plastica” (a Hiroshima e Nagasaki non ci pensarono e creparono tutti).
9) “Non scordare il caricabatterie: il telefono spento è la fine” (una telefonata allunga la vita, anche se non sai chi chiamare perché sono tutti morti, tranne te che hai la borsa col kit).
10) “E le carte da gioco: un pizzico di distrazione non guasta” (il famoso tressette col morto, anzi coi morti). 11) “Una radio”, possibilmente “piccola” (sennò ti sgamano e te la requisiscono, vedi Fantozzi e la corazzata Potëmkin).

Tutto nella “borsa di resilienza”: “Ecco tutto ciò che serve per sopravvivere nelle prime 72 ore di crisi”. Poi schiatti, però dài, sono soddisfazioni: “L’Ue ha pronta la strategia per essere certi che ogni cittadino sopravviva. Sii pronto e sarai salvo”. Il video è inframmezzato dalle risate della garrula giuliva, che si diverte un mondo. Però va ringraziata, perché ci mostra in che mani è l’Ue, ove non bastassero i deliri di Ursula, Kallas&C.; e con che propaganda tafazziana prepara e rassicura i cittadini in vista del lieto evento. Questa sì che è deterrenza: pare che Putin abbia già tentato il suicidio.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Gasiot
Mi Piace Inviati: 390 volte
Mi Piace Ricevuti: 319 volte

Re: L'aralda di tutti i Winston Churchill dei miei cog..ni di oggi

Messaggio da leggere da Gasiot »

Ma è una storia vera e un classico monologo alla Crozza?
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
porterrockwell

Gasiot ha scritto: 28 mar 2025, 17:28 Ma è una storia vera e un classico monologo alla Crozza?
https://www.corriere.it/esteri/25_marzo ... exlk.shtml
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 489 volte
Mi Piace Ricevuti: 196 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Niente male! :mrgreen:
Non è dato sapere SE, quella "gente" ( quegli umanoidi ) ai quali è affidata la nostra sorte, abbiano fatto questo video TUTORIAL guerraiolo grottesco, senza rendersi conto di quanto sia ridicolo e surreale...oppure - sapendo che non ci sarà MAI nessuna guerra - lo abbiano fatto per farsi delle grasse risate tra loro ( tra euroinomani asserragliati a Bruxelles ), sperando di terrorizzare la popolazione europea!...? Chissà!

Mi è caduto l'occhio su un dettaglio particolarmente curioso: Gli EUROinvasati, di norma considerano i soldi CONTANTI come brutti sporchi & cattivi... mentre, a questo giro li considerano BUONI e salvifici. Chi l'avrebbe mai detto!
Pareva che li volessero togliere dalla circolazione al più presto ( per toglierci l'ultimo brandello di libertà ) e ora - visto che c'è o ci sarebbe una guerra da fare a tutti i costi - si sono resi conto che tutto sommato non sono poi così male questi contanti!

Insomma, potremmo dire: finché c'è guerra, c'è speranza...per tenere in vita il contante! :?
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Gasiot
Mi Piace Inviati: 390 volte
Mi Piace Ricevuti: 319 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Effettivamente la guerra del futuro non credo si farà a colpi di mortaio e archibugi ma blocco di internet ....togli le connessioni ed è panico vero per chi non ha scorta in casa
Il contante sarà ben utile finché c' è qualcosa da comprare
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
vatel
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 669 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Gasiot ha scritto: 28 mar 2025, 19:56 Effettivamente la guerra del futuro non credo si farà a colpi di mortaio e archibugi ma blocco di internet ....togli le connessioni ed è panico vero per chi non ha scorta in casa
Il contante sarà ben utile finché c' è qualcosa da comprare
Appunto o al limite sarà di tipo nucleare, anche perchè l'Europa non ha soldati per mandarli a combattere al fronte e se ce li mandasse si spaventerebbero a vedere i soldati russi.

I politici ed i burocrati che paventano tutto ciò le scorte ce l'avranno sempre, quindi il problema sarà nostro, ma anche a voler essere pessimisti il peggio che potrebbe succedere è una guerra infinita in Ucraina, ma anche qui non credo che Putin lo permetterebbe, casomai la raderebbe al suolo e allora i cazzari di Bruxelles potrebbero solo trovarsi un altro passatempo, perchè ci sarebbe poco da fare.
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 774 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 29 mar 2025, 9:42 Appunto o al limite sarà di tipo nucleare, anche perchè l'Europa non ha soldati per mandarli a combattere al fronte e se ce li mandasse si spaventerebbero a vedere i soldati russi.

I politici ed i burocrati che paventano tutto ciò le scorte ce l'avranno sempre, quindi il problema sarà nostro, ma anche a voler essere pessimisti il peggio che potrebbe succedere è una guerra infinita in Ucraina, ma anche qui non credo che Putin lo permetterebbe, casomai la raderebbe al suolo e allora i cazzari di Bruxelles potrebbero solo trovarsi un altro passatempo, perchè ci sarebbe poco da fare.
Il pericolo piu grande per tutti e' il cosiddetto "preemptive" strike popolarizzato dagli USA e da isreale e che altro non e' che un atto di vigliaccheria e terrorismo, camuffato da 'bonta'. Ed e' anche se ' sono state le Grandi Democrazie (inchinare la testa) come USA ed Isreale a praticarlo, non e' detto che loro ne avranno l' esclusiva in futuro. Se UK e Francia continuano a mostrare i denti alla Russia, si dimostrano vogliosi di spendere 830 miliardi per il riarmo, e continuano a sabotare le negoziazioni di pace di Trumo, a "preemtive ' strike a questi due Paesi buffoni li farebbe veramente tacere. Comunque, la prossima guerra nucleare comincera' cosi, con un preemptive strike da parte di qualcuno, probabilmente i "buoni" USA o gli Uk. Dopo di che, non importera' piu che aveva cominciato. Ci troveremo tutti in un calderone a rimpiangere il latte versato.
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

Francamente mi aspettavo che dalla borsetta stile Eta Beta della Labhib sortissero anche dei preservativi, utili per passare il tempo nei rifugi antiatomici dove i pochi eletti (europei e mondiali) si rifugeranno. Quando ne usciranno troveranno un mondo apocalittico, mezzo distrutto, contaminato ed invivibile a causa della loro immensa stupidità. La nemesi sarà che dovranno darsi da fare e persino ... lavorare poichè tutti quei servi idioti che avevano creduto in loro saranno scomparsi.
Temo veramente l'olocausto nucleare. Come predicevano gli Stoici la fine del mondo finirà nella "ekpirosis" (fuoco).
Mi rammento pure la frase di Einstein: "non so con quali armi sarà combattuta la Terza Guerra Mondiale ma la Quarta sicuramente con pietre e clave!".
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 774 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Karolus51 ha scritto: 30 mar 2025, 13:28 Francamente mi aspettavo che dalla borsetta stile Eta Beta della Labhib sortissero anche dei preservativi, utili per passare il tempo nei rifugi antiatomici dove i pochi eletti (europei e mondiali) si rifugeranno. Quando ne usciranno troveranno un mondo apocalittico, mezzo distrutto, contaminato ed invivibile a causa della loro immensa stupidità. La nemesi sarà che dovranno darsi da fare e persino ... lavorare poichè tutti quei servi idioti che avevano creduto in loro saranno scomparsi.
Temo veramente l'olocausto nucleare. Come predicevano gli Stoici la fine del mondo finirà nella "ekpirosis" (fuoco).
Mi rammento pure la frase di Einstein: "non so con quali armi sarà combattuta la Terza Guerra Mondiale ma la Quarta sicuramente con pietre e clave!".
Il mondo con l' avvento di leader militaristi e senza testa sta andando contro la progressione naturale dell' umanita'. Le guerre sono un indice di regresso, la pace un indice di evoluzione. E invece noi accettiamo genocidi, assassinations, allunghiamo le guerre, ci prepariamo per farne altre, ci riarmiamo. In pratica stiamo tornando ad essere delle Bestie feroci, capaci di uccidere ed incapaci di ragionare, forse perche' abbiamo troppo poco cervello per capirne le conseguenze.
porterrockwell

Karolus51 ha scritto: 30 mar 2025, 13:28 Francamente mi aspettavo che dalla borsetta stile Eta Beta della Labhib sortissero anche dei preservativi, utili per passare il tempo nei rifugi antiatomici dove i pochi eletti (europei e mondiali) si rifugeranno. Quando ne usciranno troveranno un mondo apocalittico, mezzo distrutto, contaminato ed invivibile a causa della loro immensa stupidità. La nemesi sarà che dovranno darsi da fare e persino ... lavorare poichè tutti quei servi idioti che avevano creduto in loro saranno scomparsi.
Altri ancora più maliziosi, quando lei ha parlato di un "amico speciale" , hanno pensato ad un vibratore o dildo che dir si voglia. Magari il coltellino svizzero ha anche quella funzione nelle sue più recenti versioni-
Rispondi