Perche' apprezzo Conte? perche dice le verita'

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Perche' apprezzo Conte? perche dice le verita'

Messaggio da leggere da Sayon »

su cose che altri preferiscono tacere, Ad esempio questo:
Sulla vicenda interviene il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte: “Non solo decine di migliaia di civili palestinesi massacrati, donne e bambini. Apprendiamo con sgomento che Hamdan Ballal, premio Oscar per “No other land”, è stato linciato dai coloni israeliani, colpito con le pietre e arrestato da Israele mentre avrebbe dovuto ricevere le cure. Ogni giorno è orrore, ogni giorno è la fine dell’umanità”, scrive sui social. “Mi vergogno del nostro governo che stringe la mano a Netanyahu, di un’Europa che si limita alle dichiarazioni di rito e va avanti indifferente. Servono il massimo delle sanzioni diplomatiche ed economiche oltre che l’embargo sulle armi per Israele. Le chiacchiere stanno a zero: sono pagine di storia piene di sangue e vergogna che impongono scelte forti. Meloni e Von der Leyen dove siete?”
Ed e' forse per questo che 5stelle come partito sta aumentando il numero dei potenziali elettori mentre Meloni e Schneider li stanno gradualmente perdendo.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Re: Perche' apprezzo Conte? perche dice le verita'

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 24 mar 2025, 22:08 su cose che altri preferiscono tacere, Ad esempio questo:
Sulla vicenda interviene il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte: “Non solo decine di migliaia di civili palestinesi massacrati, donne e bambini. Apprendiamo con sgomento che Hamdan Ballal, premio Oscar per “No other land”, è stato linciato dai coloni israeliani, colpito con le pietre e arrestato da Israele mentre avrebbe dovuto ricevere le cure. Ogni giorno è orrore, ogni giorno è la fine dell’umanità”, scrive sui social. “Mi vergogno del nostro governo che stringe la mano a Netanyahu, di un’Europa che si limita alle dichiarazioni di rito e va avanti indifferente. Servono il massimo delle sanzioni diplomatiche ed economiche oltre che l’embargo sulle armi per Israele. Le chiacchiere stanno a zero: sono pagine di storia piene di sangue e vergogna che impongono scelte forti. Meloni e Von der Leyen dove siete?”
Ed e' forse per questo che 5stelle come partito sta aumentando il numero dei potenziali elettori mentre Meloni e Schneider li stanno gradualmente perdendo.
Sul conflitto Palestinese, credo sia come il nodo gordiano.
Forse non ha tutti i torti Trump, nel decidere come scioglierlo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

heyoka ha scritto: 25 mar 2025, 14:21 Sul conflitto Palestinese, credo sia come il nodo gordiano.
Forse non ha tutti i torti Trump, nel decidere come scioglierlo.
Non e' cosi', Heyoccone. Se Trump aiutera' Netayahu nel suo diabolico piano di distruggere la Palestina araba per poi far fuggire i soiu abitanti o trasferirli altrove, vome fossero delle vacche, quello sara' un momento storico per la sua immensa vigliaccheria. Trump, e con lui gli USA, perderanno ogni credibilita agli occhi del mondo (meno i soliti idioti della EU, fra cui con la Meloni, rischiamo di essere anche noi). Isreale diverra' isolata, boicottata e discriminata, e i popoli arabi saranno costretti a reagire. Se poi Trump continuera' con le minacce ad Iran e altri, non escluderei l' inizio di una guerra mondiale In molti si chiederannp se c'era una ragione per la persecuzione della popolazione ebraica nei secoli passati. In conclusione.la reazione di Conte e il silenzio della Meloni fanno capire che la destra italiana non ha capito quali siano i limiti di accettazione per una nazione incapace di comportarsi come una nazione civile. Non siamo nel 3000 A.C. quand'e' che Isreale e il suo governo zionista comincera' a capirlo. Io spero che siano i cittadini d' Isreale a capirlo e sbattere via Netayahu prima che sia troppo tardi.
Non taglierai mail il Nodo Gordiano con la forza. Lo puoi risolvere solo con l' intervento delle UN e la diplomazia. Trump non risolvera NULLA. Creera solo il piu grande conflitto della storia. Sara' la fine dell' Impero USA.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 24 mar 2025, 22:08 su cose che altri preferiscono tacere, Ad esempio questo:
Conte è il gran bugiardo per antonomasia.
Ma quando mai?
Poveri noi!!!
Come si dimenticano facilmente le bugie e gli atti e i provvedimenti iniqui imposti in tre anni di pseudopandemia ... da questo signore.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Sayon

Rosanna ha scritto: 25 mar 2025, 18:36 Conte è il gran bugiardo per antonomasia.
Ma quando mai?
Poveri noi!!!
Come si dimenticano facilmente le bugie e gli atti e i provvedimenti iniqui imposti in tre anni di pseudopandemia ... da questo signore.
Rosanna io sto parlando di dichiarazioni fatte per un particolare episodio. ed io lo giudico su quello che sta dicendo su questo particolare episodio. Non bisogna mai generalizzare, ma cpmparare i politici e le persone episodio per episodio. Qui Conte ha detto cose giuste e coraggiose (visto che Isreale non si puo' criticare) mentre la Meloni ha preferito non dire nulla. Questo significa che io posso apprezzare Conte, mentre della Meloni non so cosa abbia in testa al riguardo degli abusi, ripetuti, violenti, abusivi, cje Isarele sta commegttendo e permette ai coloni di fare.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1336 volte
Mi Piace Ricevuti: 1060 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Veramente Crosetto spiega perché Conte é un produttore seriale di fanfaluche .

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... -risposte/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon

Leno Lazzari ha scritto: 25 mar 2025, 19:59 Veramente Crosetto spiega perché Conte é un produttore seriale di fanfaluche .

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... -risposte/
Leno, trovo le risposte di Crosetto diplomatiche ma non risolutive. Il fatto rimane che su molte vicende la Meloni & Co. preferiscono non dire nulla, per evitare di essere giudicati. A volte pero' e' necessario esporsi ed andare contro corrente, cosa, che la Meloni non fa. Quanto a Crosetto, non lo vedo come l'uomo adatto a parlare di riarmi o meno data la sua previa attivita di consulente nel campo militare.'Puo' dire quello che vuole ma non puo' dispellere la nozione che ci sia un conflitto d'interesse quando si parla di produzione di armi.
Sayon

C'entra qualcosa con i miei due EMs ? Perche svicolare sempre dal soggetto? Ho spiegato la ragione dl mio apprezzamento, o no?
Il seguente, caso mai, e' il seguito della vicenda.
https://www.msn.com/en-us/movies/news/n ... 725d&ei=26
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 25 mar 2025, 21:14 Leno, trovo le risposte di Crosetto diplomatiche ma non risolutive. Il fatto rimane che su molte vicende la Meloni & Co. preferiscono non dire nulla, per evitare di essere giudicati. A volte pero' e' necessario esporsi ed andare contro corrente, cosa, che la Meloni non fa. Quanto a Crosetto, non lo vedo come l'uomo adatto a parlare di riarmi o meno data la sua previa attivita di consulente nel campo militare.'Puo' dire quello che vuole ma non puo' dispellere la nozione che ci sia un conflitto d'interesse quando si parla di produzione di armi.
Non sono d'accordo Sayon . Con questa "opposizione stracciona sempre pronta
ad azzannare per qualsiasi cosa per me fanno bene a mantenere un profilo
basso .

I maledetti, come per e parole molto percise su ALCUNI punti del Carta di
Ventotene pronunciate da Gnappetta sta ancora suonando la grancassa
distorcendo il senso del suo intervento in Parlamento .

Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 25 mar 2025, 21:14 Leno, trovo le risposte di Crosetto diplomatiche ma non risolutive. Il fatto rimane che su molte vicende la Meloni & Co. preferiscono non dire nulla, per evitare di essere giudicati. A volte pero' e' necessario esporsi ed andare contro corrente, cosa, che la Meloni non fa. Quanto a Crosetto, non lo vedo come l'uomo adatto a parlare di riarmi o meno data la sua previa attivita di consulente nel campo militare.'Puo' dire quello che vuole ma non puo' dispellere la nozione che ci sia un conflitto d'interesse quando si parla di produzione di armi.
Crosetto si é spogliato di TUTTO ciò che lo legava a Leonardo punto .

Il conflitto non esiste .

serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

Ma l'ex alpino non è il solo Ministro ad avere un grosso conflitto d'interesse: nel governo "ci stanno"(!) altri.
Angry1
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 25 mar 2025, 23:29 C'entra qualcosa con i miei due EMs ? Perche svicolare sempre dal soggetto? Ho spiegato la ragione dl mio apprezzamento, o no?
Il seguente, caso mai, e' il seguito della vicenda.
https://www.msn.com/en-us/movies/news/n ... 725d&ei=26
Caro amico quando vede la mal partita Leno "svincola"(!) sempre dal soggetto. In questo ha imparato la lezione dalla sua amata Grappetta.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari

serge ha scritto: 26 mar 2025, 10:48 Caro amico quando vede la mal partita Leno "svincola"(!) sempre dal soggetto. In questo ha imparato la lezione dalla sua amata Grappetta.
Bye
Qualche volta ho detto "esco dalla discussione" quando vedo che il batti e
ribatti é sterile e inutile ma non ricordo di avere "svicolato" .

In quanto a Crosetto ripeto, é uscito da Leonardo lasciando ogni
carica..............

Difesa: precisazione del Ministro della Difesa rispetto alla
normativa riguardante il conflitto di interessi - n. 70

..."In merito all’ipotizzato conflitto di interessi fra l’incarico del Ministro Crosetto e le sue precedenti funzioni di presidente dell’AIAD, oggetto di recenti trasmissioni televisive e articoli di stampa, il Ministero della difesa sottolinea che a mente degli articoli 2 e 3 della legge n. 215 del 2004 e delle funzioni di indirizzo politico-amministrativo attribuite al Ministro dagli articoli 4 e 14 del decreto legislativo n. 165 del 2001 e dal 10 al 13 del codice dell’ordinamento militare, non si ravvisa sul piano tecnico-giuridico alcuna ipotesi di conflitto di interessi o di incompatibilità. Infatti, per espressa previsione di legge, anche eventuali situazioni di conflitto antecedenti all’assunzione della carica non assumono alcun rilievo in quanto cessate all’atto dell’assunzione della carica stessa. Nessuno status di incompatibilità o di conflitto di interessi è giuridicamente ipotizzabile nel momento in cui il Ministro non ha più cariche, proprietà aziendali o patrimoni personali che in qualsiasi modo possano entrare in rapporto con le attività di Ministero della difesa. Peraltro, il Ministro della difesa non partecipa in alcun caso all’adozione di atti idonei ad incidere sul suo patrimonio o su quello del coniuge o dei parenti, in quanto del tutto privo di poteri e funzioni negoziali. "...

Purtroppo devo ripetermi ancora una volta . Queste cose quel giornalismo monnezzaro
di Repubblica, il Giorno, Il Fatto e altri le travisano e ne tacciono altre .

https://www.difesa.it/il-ministro/comun ... 0191.html

Rispondi