Qual'è il piano dell'UE? Circondare la Russia?

Discussioni riguardanti la politica europea
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 626 volte

Qual'è il piano dell'UE? Circondare la Russia?

Messaggio da leggere da vatel »

Forse guardo troppo lontano e sono un pò maligno, ma il comportamento dell'UE negli ultimi anni mi fa pensare ad un progetto ben preciso, ovvero che il riarmo europeo sia propedeutico ad un altro progetto molto più ampio, cioè far entrare nell'UE (con la complicità di giudici che metteranno in galera tutti i candidati anti UE) tutti i paesi dell'est che confinano con la Russia, inclusa la Turchia ovviamente. Dopotutto chi li può fermare? Hanno l'arma più efficace, raffinata ed inataccabile al mondo, ovvero la giustizia, o meglio i giudici corrotti e compiacenti.

Credo che quello che è successo sia in Georgia che in Romania, ma che accadrà sicuramente altrove, non sia passato inosservato agli occhi di Putin.

Come pensate possa reagire se anche la Moldavia e l'Azerbaigian fossero forzate ad entrare nell'UE?

Tra l'altro già la Georgia è quasi Asia, quindi chissà se i nostri eroi di Bruxelles un domani non decideranno di annettersi anche il Turkmenistan, l'Uzbekistan, il Kazakistan ed il Kirghizistan?
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Re: Qual'è il piano dell'UE? Circondare la Russia?

Messaggio da leggere da Sayon »

Infatti la UE con l' ingresso di stati instabili e piantagrane e' divenuta una proposizione impossibile per Stati ben consolidati come l' Italia. La follia europea per l' Ucraina e' la MORTE dell'Europa.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 19 mar 2025, 12:12 Infatti la UE con l' ingresso di stati instabili e piantagrane e' divenuta una proposizione impossibile per Stati ben consolidati come l' Italia. La follia europea per l' Ucraina e' la MORTE dell'Europa.
La RUSSIA È EUROPA.
Se l' Europa fosse più intelligente e meno serva degli AngloAmericani, farebbe di tutto per trovare un accordo di collaborazione con la Russia.
Ma i POLLI EUROPEI sono ben addomesticati...
Io sono felice di non avere nipoti....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 626 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Di oggi la notizia che l'anti Erdogan è stato arrestato: non vorrei che anche la Turchia entrasse in UE contro il volere del popolo e diventasse uno di quegli stati canaglia che si alleano con i fricchettoni di Bruxelles per mandare soldati in Ucraina contro la Russia.

La Turchia non è la Georgia o la Romania ed è una vera potenza militare.

Cmq si, è vero un'Europa che allontana la Russia è fuori dal mondo, come lo è chi ci governa e abbiamo votato.
Sayon

vatel ha scritto: 19 mar 2025, 15:37 Di oggi la notizia che l'anti Erdogan è stato arrestato: non vorrei che anche la Turchia entrasse in UE contro il volere del popolo e diventasse uno di quegli stati canaglia che si alleano con i fricchettoni di Bruxelles per mandare soldati in Ucraina contro la Russia.

Cmq si, è vero un'Europa che allontana la Russia è fuori dal mondo, come lo è chi ci governa e abbiamo votato.
Il mondo e' in pieno degrado perche ormai chi comanda e' la violenza, l' ipocrisia e le fabbriche di armi. La generazione che ha vissuto la guerra WW2 almeno in parte e' quasi del tutto scomparsa, e l' attuale generazione sta ripetendo gli errori fatti dai loro padri e nonni negli anni 20=40. Le democrazie sono quelle che fanno piu schifo: i Biden, Trump, Macron, Starmer, Calla , Netayahu rappresentano piu la follia che non la democrazia. Putin e' senz'altro migliore di loro, e lo stesso XI e' n simbolo di moderazione. Certo anche Putin e Xi pensano e fanno a guerre ma queste sono limitate a nazioni che appartenevano al LORO territorio e sono pertanto locali. La stupida Europa di Macron e Starmer continua invece a stuzzicare la pazienza dei Russi e VIVE DI MENZOGNE. Si, certo, vogliono atttaccare la Russia con la solita scusa del DIFENDERSI dalla stessa. La stessa falsa scusa che invoca l' altre tanto esaltata "democrazia" d' Isreale per mangiarsi Gaza, West Bank ed attaccare l' Iran e la Siria. La Meloni non puo' continuare a far finta di nulla. Deve avere piu coraggio e tirarsi fuori da questa combriccola di matti. E noi, elettori, dobbiamo OBBLIGARLA a farlo.
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 321 volte

Messaggio da leggere da Vento »

vatel ha scritto: 19 mar 2025, 15:37 Di oggi la notizia che l'anti Erdogan è stato arrestato: non vorrei che anche la Turchia entrasse in UE contro il volere del popolo e diventasse uno di quegli stati canaglia che si alleano con i fricchettoni di Bruxelles per mandare soldati in Ucraina contro la Russia.

Se la Turchia entra in Europa siamo a posto, l'unità europea è fatta. Avremo il nuovo impero ottomano in una Europa islamica, coi turchi di Germania e gli arabi di Francia e i negri in Italia.
:lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Sayon

Vento ha scritto: 22 mar 2025, 14:46 Se la Turchia entra in Europa siamo a posto, l'unità europea è fatta. Avremo il nuovo impero ottomano in una Europa islamica, coi turchi di Germania e gli arabi di Francia e i negri in Italia.
:lol:
In effetti, piu la EU si ALLARGA, meno Europa diventa. ma non mi riferisco solo alla Turchia (ex impero Ottomano) , ma alle stesse nazioni fondatrici. Ognuna delle nazioni originali ha tradizioni imperiali di grandi rilievo (Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Portogallo, perfino Olanda, Belgio e Danimarca) per non parlare delle tradizioni delle nazioni dell' est Europa. Qui non si parla di stati senza storia come la Iowa o il Nord Dakota e West Virginia. La EU non potra' mai essere come gli USA o gli UK. I loro popoli sono diversi, le sloro storie sono diverse e l'atitccumurla.udibne verso le gueerem molto diverse. Piu l' Europa e' grande piu' le diversita' la dividera'. Solo l' eliminazione dei confini puo' avvinarle. Dovremmo quindi credere di piu a una Europa delle sovranita' che a una Stati Uniti d' Europa . In quel caso l'eliminazione dei confini puo' essere estesa radualmente a tutto il mondo. Ma cosi? Noi sottoposti allo spiritto distruttivo degli Ingleso? all' arroganza sciocca dei Francesi? al militarismo nordico? ai fanatismi religiosi degli immigrati? neanche a pensarci. Meglio fuggirne o crearsi una Europa del Sud a noi piu'confacente.
Rispondi