Quindi , Meloni è per o contro il riarmo dell'Italia ?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 197 volte

Messaggio da leggere da vito »

vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 629 volte

Re: Quindi , Meloni è per o contro il riarmo dell'Italia ?

Messaggio da leggere da vatel »

vito ha scritto: 14 mar 2025, 11:17 Quindi , Meloni è per o contro il riarmo dell'Italia ?
Non solo è a favore, ma manderebbe anche soldati sotto l'egida ONU in Ucraina a combattere contro la Russa, l'ha detto chiaramente.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

vatel ha scritto: 14 mar 2025, 11:27 Non solo è a favore, ma manderebbe anche soldati sotto l'egida ONU in Ucraina a combattere contro la Russa, l'ha detto chiaramente.
La politica è come il gioco degli scacchi.
Capita spesso che l' avversario ti faccia credere che puoi mangiare la sua regina.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1336 volte
Mi Piace Ricevuti: 1060 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 14 mar 2025, 11:27 Non solo è a favore, ma manderebbe anche soldati sotto l'egida ONU in Ucraina a combattere contro la Russa, l'ha detto chiaramente.
Confessa che te lo sei sognato stanotte WWE.gif
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
docgalileo
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

Più che Morfeo poté il fiasco

Messaggio da leggere da docgalileo »

Leno Lazzari ha scritto: 14 mar 2025, 12:17 Confessa che te lo sei sognato stanotte WWE.gif
Più che Morfeo poté il fiasco.
Opinione personalissima, sia chiaro.
Perché io so' io e voi nun siete un cazzo
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 14 mar 2025, 12:17 Confessa che te lo sei sognato stanotte WWE.gif
vatel ha scritto: 14 mar 2025, 11:27
Non solo è a favore, ma manderebbe anche soldati sotto l'egida ONU in Ucraina a combattere contro la Russa, l'ha detto chiaramente.

a combattere non lo ha mai detto, ma che l'italia manderebbe soldati come forza di interposizione (come se in questi anni fossimo stati neutrali) è stato detto piu volte.
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

vito ha scritto: 14 mar 2025, 11:17 Quindi , Meloni è per o contro il riarmo dell'Italia ?
riarmo? non esageriamo. anche con le cifre di cui parliamo non si riarma nulla.
per riarmarsi ci vuole un piano strategico di spesa e di impiego delle armi, che si fa, si da la precedenza a aerei navi missili carri o che altro, e per impiegarli dove, in che scenari, contro chi, con una strategia di attacco o difesa?
imbecilli alla Von der leyen fanno presto a parlare, basta guardare cosa hanno fatto con i vaccini, quando hanno comprato (e pagato) 10 dosi a testa per ogni singolo europeo, neonati compresi.
ma soprattutto ci vogliono un sacco di giovani disposti a intraprendere la carriera militare, e noi facciamo gia fatica a rifornire di reclute il minuscolo esercito che abbiamo, che ormai viaggia in media sui cinquant'anni di età.
diciamo che Meloni è a favore della spesa di montagna di soldi a debito a favore dei produttori di armi americani, siamo entrati in guerra (non dichiarata ma reale) per fare un piacere al padrone Biden e coerentemente spenderemo un sacco di soldi per "riarmarsi" per fare un'altro favore al nuovo padrone Trump.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1336 volte
Mi Piace Ricevuti: 1060 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Se un governo vuole carne da cannone basta rimettere obbligatoria
la leva e il gioco é fatto .

In ogni caso se non erro e non mi va di andare a controllare ora sia
Gnappetta che Crosetto mi pare abbiano parlato di dotarci di armi
da difesa del NOSTRO territorio e Russia a parte un sistema radar
efficiente e qualche mezzo in più alla M.M. con quello che sobbolle
in Africa ce li vedo .

E se qualcuno avesse qualche dubbio sulla Von Der e il suo riarmo..........

https://www.ilsussidiario.net/news/scen ... 2/2811884/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vatel

Re: Più che Morfeo poté il fiasco

docgalileo ha scritto: 14 mar 2025, 12:31 Più che Morfeo poté il fiasco.
Opinione personalissima, sia chiaro.
Più che Morfeo o il fiasco, la stampa..

https://www.lastampa.it/politica/2025/0 ... -15022979/

https://askanews.it/2025/03/09/ucraina- ... vedo-lonu/

https://www.open.online/2025/03/09/guer ... sione-onu/

https://www.ilsole24ore.com/art/truppe- ... fresh_ce=1

Anche se viene chiamata missione di peacekeeping o zona cuscinetto, sempre di guerra si tratterà, perchè Putin ha ribadito più volte che non vuole forze armate, nè ucraine nè straniere in Ucraina, quindi se non è una dichiarazione di guerra alla Russia poco ci manca.

E poi perchè farlo solo in Ucraina e non in altre zone del pianeta dove ci sono situazioni simili?

Potete citarmi una dichiarazione ufficiale di Putin che dice di voler invadere l'Europa o il resto dell'Ucraina? A che servirebbe il cuscinetto in Ucraina? :o
vatel

RedWine ha scritto: 14 mar 2025, 13:45 riarmo? non esageriamo. anche con le cifre di cui parliamo non si riarma nulla.
per riarmarsi ci vuole un piano strategico di spesa e di impiego delle armi, che si fa, si da la precedenza a aerei navi missili carri o che altro, e per impiegarli dove, in che scenari, contro chi, con una strategia di attacco o difesa?
imbecilli alla Von der leyen fanno presto a parlare, basta guardare cosa hanno fatto con i vaccini, quando hanno comprato (e pagato) 10 dosi a testa per ogni singolo europeo, neonati compresi.
ma soprattutto ci vogliono un sacco di giovani disposti a intraprendere la carriera militare, e noi facciamo gia fatica a rifornire di reclute il minuscolo esercito che abbiamo, che ormai viaggia in media sui cinquant'anni di età.
diciamo che Meloni è a favore della spesa di montagna di soldi a debito a favore dei produttori di armi americani, siamo entrati in guerra (non dichiarata ma reale) per fare un piacere al padrone Biden e coerentemente spenderemo un sacco di soldi per "riarmarsi" per fare un'altro favore al nuovo padrone Trump.
Arruoleranno i micranti a cui per l'occasione daranno la cittadinanza, a parte gl'italioti a cui faranno credere che si tratterà di guadagnare 4.000 Euro al mese stando in vacanza in Ucraina, sai quanti polli abboccheranno?
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Meloni fa la furbetta, ma in realta' e' l' unico leader europeo che abbia fatto le seguenti proposte che implicano il riarmo:
* Di inviare truppe europee in Ucraina in futuro come se l' Ucraina fosse nella NATO. Questo implica RIARMO.

** Di non usare i fondi destinati ad altri scopi per il budget militare. Questo quindi non esclude affatto il riarmo se fatto con altri fondi.

*** Avere Crosetto, molto legato all' industria militare, implica il vedere umn riarmo come positivo per le fabbriche di armi italiane.
docgalileo
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

Messaggio da leggere da docgalileo »

Quattro link e
IN NESSUNO DEI MEDESIMI
è possibile leggere di militari italiani inviati a combattere contro la Russia.
Riformulo quanto affermato in precedenza:
più che Morfeo poté il fiasco e la drammatica inattuazione dell'articolo 34 della Costituzione.
Perché io so' io e voi nun siete un cazzo
vatel

docgalileo ha scritto: 14 mar 2025, 15:35 Quattro link e
IN NESSUNO DEI MEDESIMI
è possibile leggere di militari italiani inviati a combattere contro la Russia.
Riformulo quanto affermato in precedenza:
più che Morfeo poté il fiasco e la drammatica inattuazione dell'articolo 34 della Costituzione.
Orsù dai, sai benissimo che le operazioni di "peacekeeping" significano sfidare e fronteggiare militarmente la Russia e cmq non ho detto che la Melona ha mandato soldati in Russia, ma che ha intenzione di farlo se l'UE o l'ONU glie lo chiedessero.

Cmq anche se sogno molto, sono sempre sogni bellissimi per fortuna e per la cronaca sono astemio :grin:
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 197 volte

Messaggio da leggere da vito »

Leno Lazzari ha scritto: 14 mar 2025, 13:54 Se un governo vuole carne da cannone basta rimettere obbligatoria
la leva e il gioco é fatto .

In ogni caso se non erro e non mi va di andare a controllare ora sia
Gnappetta che Crosetto mi pare abbiano parlato di dotarci di armi
da difesa del NOSTRO territorio e Russia a parte un sistema radar
efficiente e qualche mezzo in più alla M.M. con quello che sobbolle
in Africa ce li vedo .

E se qualcuno avesse qualche dubbio sulla Von Der e il suo riarmo..........

https://www.ilsussidiario.net/news/scen ... 2/2811884/

Meloni svolazza su tutto il globo terracqueo per far valere la nostra presenza ..... quando poi ....... L'Italia possiede solo 200 carri armati Ariete, mezzi risalenti agli anni 80.
Solo meno della metà sono operativi a causa della mancanza di pezzi di ricambio.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

[RedWine ]
diciamo che Meloni è a favore della spesa di montagna di soldi a debito a favore dei produttori di armi americani, siamo entrati in guerra (non dichiarata ma reale) per fare un piacere al padrone Biden e coerentemente spenderemo un sacco di soldi per "riarmarsi" per fare un altro favore al nuovo padrone Trump.
:applausi: :applausi: :applausi:
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Rispondi