Le "salvinate"

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Le "salvinate"

Messaggio da leggere da serge »

Da kollione in età avanzata, mai mi sarei aspettato di ascoltare un vice Presidente del Consiglio nostrano dare del matto al Presidente della Repubblica francese. Meno male che il Presidente Macron ha valutato la scarsa rilevanza del personaggio e ha ritenuto di non replicare per le rime. Mi stupisce che gli autorevoli Governatori Zaia e Fedriga tollerino questo individuo come Segretario del movimento politico di appartenenza, nonché gli episodi ridicoli di cui lo stesso si è reso protagonista . Dal mettersi a suonare i campanelli per chiedere “scusi lei spaccia”, al far cadere un Governo in mutante nella discoteca di un arenile e quant’altro. Ma la figura da minchione è quella fatta quando fu invitato ad indossare la maglietta con l’effige di Vladimir Putin. . Credo che un esimio vocabolario della lingua italiana, dovrebbe catalogare le tante amenità del Capitano, come:”salvinata s.f.” e alla voce sinonimi si potrebbe leggere “castroneria, stupidaggine, fesseria ,cazzata”.
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Re: Le "salvinate"

Messaggio da leggere da vatel »

serge ha scritto: 12 mar 2025, 10:42 Da kollione in età avanzata, mai mi sarei aspettato di ascoltare un vice Presidente del Consiglio nostrano dare del matto al Presidente della Repubblica francese. Meno male che il Presidente Macron ha valutato la scarsa rilevanza del personaggio e ha ritenuto di non replicare per le rime. Mi stupisce che gli autorevoli Governatori Zaia e Fedriga tollerino questo individuo come Segretario del movimento politico di appartenenza, nonché gli episodi ridicoli di cui lo stesso si è reso protagonista . Dal mettersi a suonare i campanelli per chiedere “scusi lei spaccia”, al far cadere un Governo in mutante nella discoteca di un arenile e quant’altro. Ma la figura da minchione è quella fatta quando fu invitato ad indossare la maglietta con l’effige di Vladimir Putin. . Credo che un esimio vocabolario della lingua italiana, dovrebbe catalogare le tante amenità del Capitano, come:”salvinata s.f.” e alla voce sinonimi si potrebbe leggere “castroneria, stupidaggine, fesseria ,cazzata”.
A volte Salvini fa delle sparate un pò esagerate e forse è stato troppo sincero, ma Maron è matto: solo un matto sifderebbe la Russia sul piano nucleare, una persona sana di mente cercherebbe una pace duratura su solidi basi, non solo con la Russia, ma con tutti gli altri paesi con o senza nucleare.
L'uscita di Macron mi sembra più quella di un bamboccio che si vuole mettere in mostra, infatti saprai meglio di me che in caso di guerra nucleare la Francia sarebbe disstrutta in un paio di giorni, anche se buttasse per prima lei la prima bomba su Mosca.

Per questo Salvini lo ha definito matto.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Se devo scegliere, tra Trump, Putin, Macron e Salvini, chi è il matto, che vuole trascinare l' Europa nella Terza guerra mondiale, io da vekkio non rimbambito, non ho alcun dubbio nell' indicare Macron e tutta quella masnada di rincoglioniti europei, che lo seguono.
Devo ammettere che in Italia, almeno su questa vicenda, Conte è più diplomatico di Salvini.
Ma questo non toglie che Salvini, sia l' unico politico di questo governo, che cerca di fare resistenza a questi PAZZI, che vogliono portare l Europa nel BARATRO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Valerio
Mi Piace Inviati: 718 volte
Mi Piace Ricevuti: 562 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 12 mar 2025, 11:27 Se devo scegliere, tra Trump, Putin, Macron e Salvini, chi è il matto, che vuole trascinare l' Europa nella Terza guerra mondiale, io da vekkio non rimbambito, non ho alcun dubbio nell' indicare Macron e tutta quella masnada di rincoglioniti europei, che lo seguono.
Devo ammettere che in Italia, almeno su questa vicenda, Conte è più diplomatico di Salvini.
Ma questo non toglie che Salvini, sia l' unico politico di questo governo, che cerca di fare resistenza a questi PAZZI, che vogliono portare l Europa nel BARATRO.
Vedo con raccapriccio che assolvi con molta indulgenza un Putin invasore, assassino e pericoloso intimidatore con la sua forza nucleare.

Quando vai in bici usa gli occhiali, i moscerini ideologici accecano.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1065 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Magari ci sono assassini :roll:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
heyoka

Valerio ha scritto: 12 mar 2025, 12:28 Vedo con raccapriccio che assolvi con molta indulgenza un Putin invasore, assassino e pericoloso intimidatore con la sua forza nucleare.

Il mio primo comandamento è:
Cerca sempre di distinguere i Peccatori ( come Putin) dai FARISEI ( come i Natisti).
I primi vanno compresi e perdonati, come ci ha insegnato Gesù,
dai secondi è SALVIFICO stare sempre lontani.
Prima era S. Hussein ad essere il mostro da abbattere, perché aveva le armi di distruzione di massa, e ci abbiamo creduto.
Poi è stata la volta di Gheddafi e lì ho cominciato
ad aprire un po' gli occhi...
Poi il MOSTRO è diventato Milosevic ed ho cominciato a capire CHI ERA VERAMENTE LUCIFERO.
Tanto che oggi, ho il sospetto che anche sulla storia delle torri gemelle, gli Americani non l abbiano raccontata tutta
D' altronde, non posso dimenticare come i miei amici Pellerossa chiamavano gli Americani
LINGUE BIFORCUTE, che possiamo tradurre in
FARISEI.
Ps. Valerio, se parli di minaccie nucleari, dovresti ricordare che gli UNICI finora che hanno usato la bomba atomica, sulla popolazione civile, sono sempre loro.
LE LINGUE BIFORCUTE.
(Proverbio dei Sioux)
docgalileo
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

Le "sergiate"

Messaggio da leggere da docgalileo »

serge ha scritto: 12 mar 2025, 10:42 Da kollione in età avanzata, mai mi sarei aspettato di ascoltare un vice Presidente del Consiglio nostrano dare del matto al Presidente della Repubblica francese.
Se non ricordo male, non hai perso a tempo a lustrarti la bocca a suon di slogan per la pace. Su un forum di bassissimo livello (1), come si addice alla tua persona.
Nel frattempo, Salvini è l'unico che ha detto apertis verbis quello che tutti pensano:
l'esercito europeo comandato da quel matto di Macron che parla di guerra nucleare no, mai”.
Propongo di introdurre nella prossima edizione del vocabolario Zanichelli il lemma
sergiata: enunciato senza capo e senza coda formulato da Serge l'Ottusangolo

Nota 1: la valutazione si basa oggettivamente sulle minchiate che è possibile leggere in queste pagine
Perché io so' io e voi nun siete un cazzo
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 12 mar 2025, 10:49 A volte Salvini fa delle sparate un pò esagerate e forse è stato troppo sincero, ma Maron è matto: solo un matto sifderebbe la Russia sul piano nucleare, una persona sana di mente cercherebbe una pace duratura su solidi basi, non solo con la Russia, ma con tutti gli altri paesi con o senza nucleare.
L'uscita di Macron mi sembra più quella di un bamboccio che si vuole mettere in mostra, infatti saprai meglio di me che in caso di guerra nucleare la Francia sarebbe disstrutta in un paio di giorni, anche se buttasse per prima lei la prima bomba su Mosca.

Purtroppo di "matti" ce ne sono tanti, tantissimi adesso in politica, anche se io li definerei meglio come "PAZZI" perche ha un significato piu negativo dato che le loro decisioni possono partare a sfaceli. Si potrebbe cantare, al ritmo del ritornello dei "gobbi"
Pazzo Salvini, pazza Van Lynden,
Pazzo Trump e pure Macron
e la Meloni e' una pazza anche lei
Tra la la la la
tra la la lal

Non esistono piu persone sane di mente perche non esiste piu alcuna morale.
RedWine
Mi Piace Inviati: 159 volte
Mi Piace Ricevuti: 512 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 12 mar 2025, 10:42 Da kollione in età avanzata, mai mi sarei aspettato di ascoltare un vice Presidente del Consiglio nostrano dare del matto al Presidente della Repubblica francese.
giusto, Macron non è matto, è un pericoloso psicopatico, semmai matto è chi ancora tollera che simili individui decidano per tutti sul nostro futuro.
heyoka

Re: Le "sergiate"

docgalileo ha scritto: 12 mar 2025, 12:51 Se non ricordo male, non hai perso a tempo a lustrarti la bocca a suon di slogan per la pace. Su un forum di bassissimo livello (1), come si addice alla tua persona.
Nel frattempo, Salvini è l'unico che ha detto apertis verbis quello che tutti pensano:
l'esercito europeo comandato da quel matto di Macron che parla di guerra nucleare no, mai”.
Propongo di introdurre nella prossima edizione del vocabolario Zanichelli il lemma
sergiata: enunciato senza capo e senza coda formulato da Serge l'Ottusangolo

Nota 1: la valutazione si basa oggettivamente sulle minchiate che è possibile leggere in queste pagine
Ti avrei messo, volentieri un Smiling ,se non fossi trasceso un po' troppo, nei riguardi del mio Serge.
(Proverbio dei Sioux)
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Valerio ha scritto: 12 mar 2025, 12:28 Vedo con raccapriccio che assolvi con molta indulgenza un Putin invasore, assassino e pericoloso intimidatore con la sua forza nucleare.

Di certo Putin non è un santo e nessuno lo giustifica, ma chi non ha rispettato i patti è stato l'Occidente che ha invaso l'est Europa con la NATO.

E cmq è vero i farisei sono veramente insopportabili rispetto ad uno come Putin.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 12 mar 2025, 11:27 Se devo scegliere, tra Trump, Putin, Macron e Salvini, chi è il matto, che vuole trascinare l' Europa nella Terza guerra mondiale, io da vekkio non rimbambito, non ho alcun dubbio nell' indicare Macron e tutta quella masnada di rincoglioniti europei, che lo seguono.
Allora tu non hai capito che gli indottrinati a cui è stato iniettato l'odio politico ... vorrebbero chiudere, per sempre, la bocca all'odiato.
Tutti possono aprire le cloache che hanno al posto della bocca ma Salvini no.
E sai perché?
Perché è stato capace di "smerdarli" senza pietà.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

Lo stolto che è consapevole della sua stoltezza, è per lo meno abbastanza saggio. Ma lo stolto che si ritiene saggio, viene davvero chiamato stolto.
(Buddha)
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Ginger
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 102 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

vatel ha scritto: 12 mar 2025, 10:49 A volte Salvini fa delle sparate un pò esagerate e forse è stato troppo sincero, ma Maron è matto: solo un matto sifderebbe la Russia sul piano nucleare, una persona sana di mente cercherebbe una pace duratura su solidi basi, non solo con la Russia, ma con tutti gli altri paesi con o senza nucleare.

Il fatto è che tu, da privato cittadino su un forum di amici, sei libero di definire Macron e chicchessia come ti pare.
Salvini però è un ministro della Repubblica e nel suo ruolo non dovrebbe permettersi di parlare così. È una questione di competenza politica che evidentemente Salvini non ha.
RedWine
Mi Piace Inviati: 159 volte
Mi Piace Ricevuti: 512 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Ginger ha scritto: 13 mar 2025, 14:02 Il fatto è che tu, da privato cittadino su un forum di amici, sei libero di definire Macron e chicchessia come ti pare.
Salvini però è un ministro della Repubblica e nel suo ruolo non dovrebbe permettersi di parlare così. È una questione di competenza politica che evidentemente Salvini non ha.
non so, non ricordo.
ma hai per caso scritto qualcosa di simile anche nel caso di Mattarella e la Russia?

a prescindere dal fatto che Macron è REALMENTE uno psicopatico pericoloso.
Rispondi