Un patto Mosca Roma.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1042 volte
Mi Piace Ricevuti: 609 volte

Un patto Mosca Roma.

Messaggio da leggere da heyoka »

Se, come consiglia anche la Bibbia, invece di armarci per difenderci da una IMPROBABILISSIMA invasione della Russia, andassimo a trattare un patto di amicizia con la Federazione Russa, non sarebbe meglio?
Secondo me, l' Italia potrebbe ritrovare quel ruolo pacifista che l' è innato, per cultura, tradizione e perché no, per il suo altrettanto innato paraculismo.
Peccato che Berlusconi se ne sia andato, prematuramente.
Lui aveva certamente le palle, per imbarcarsi in questa impresa
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Gasiot
Mi Piace Inviati: 371 volte
Mi Piace Ricevuti: 296 volte

Re: Un patto Mosca Roma.

Messaggio da leggere da Gasiot »

heyoka ha scritto: 10 mar 2025, 8:51 Se, come consiglia anche la Bibbia, invece di armarci per difenderci da una IMPROBABILISSIMA invasione della Russia, andassimo a trattare un patto di amicizia con la Federazione Russa, non sarebbe meglio?
Secondo me, l' Italia potrebbe ritrovare quel ruolo pacifista che l' è innato, per cultura, tradizione e perché no, per il suo altrettanto innato paraculismo.
Peccato che il successore del Silvio abbia solo gelatina
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Sayon
Mi Piace Inviati: 625 volte
Mi Piace Ricevuti: 754 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 10 mar 2025, 8:51 Se, come consiglia anche la Bibbia, invece di armarci per difenderci da una IMPROBABILISSIMA invasione della Russia, andassimo a trattare un patto di amicizia con la Federazione Russa, non sarebbe meglio?
Per farlo occorre far cadere il governo Meloni.
Ma se cade il governo Meloni, magari arriva il Governo Schlein. ovvero dalla padella alla brace.

Occorre un governo che non abbia la fregola di stare nella NATO, che riconosca che Cina, Russia, Iran NON SONO NOSTRI NEMICI, e un leader che ABBIA LE PALLE di dichiarasi opposto a ogni forma di militarismo.

Sceglere la pace richiede molto piu CORAGGIO che sentirsi bene solo dentro qualche Alleanza, proprio come le pecore in un gregge.
Valerio
Mi Piace Inviati: 780 volte
Mi Piace Ricevuti: 593 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Qualche anima candida dimentica che la pace si fa in due.

Uguali.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1042 volte
Mi Piace Ricevuti: 609 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 12 mar 2025, 12:33 Qualche anima candida dimentica che la pace si fa in due.

Uguali.
La Pace si fa, quando sono stati CHIARITI, i motivi per cui è scoppiata la guerra.
Saddam Hussein aveva le armi di distruzione di massa?
Perché si è fatta la guerra a Gheddafi?
Anche Hussein e Gheddafi avevano il diritto di fare la pace da invitati e non da MORTI.
In entrambi i casi è stata la Russia ad invadere l' Iraq e la Libia?
Stesso discorso vale per la Serbia, caro Valerio.
Dio ci ha dato DUE occhi per vedere.
Per CAPIRE, bisogna guardare sempre da TUTTE le parti.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi