Tanto rumore per nulla

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 641 volte

Tanto rumore per nulla

Messaggio da leggere da vatel »

Nel senso che gli annunci roboanti di Macron e company servono solo a far guadagnare l'industria bellica, che eventualmente ha sganciato una bella tangente ai nostri cari politici; nel frattempo l'Ucraina si sarà già arresa, noi non dichiareremo guerra a nessuno e Putin non invanderà nessuno.

Risultato: l'Europa invece che essere più forte militarmente sarà più povera economicamente. :applausi:

Fine della storia.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1394 volte
Mi Piace Ricevuti: 1115 volte

Re: Tanto rumore per nulla

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 9 mar 2025, 10:36 Nel senso che gli annunci roboanti di Macron e company servono solo a far guadagnare l'industria bellica, che eventualmente ha sganciato una bella tangente ai nostri cari politici; nel frattempo l'Ucraina si sarà già arresa, noi non dichiareremo guerra a nessuno e Putin non invanderà nessuno.

Risultato: l'Europa invece che essere più forte militarmente sarà più povera economicamente. :applausi:

Fine della storia.
Puoi documentare la tua assrzione sulla "bella tangente ai nostri cari
politici" o é soltanto una boutade ?

E a QUALI politici ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vatel

Leno Lazzari ha scritto: 9 mar 2025, 12:58 Puoi documentare la tua assrzione sulla "bella tangente ai nostri cari
politici" o é soltanto una boutade ?

E a QUALI politici ?
Alla tua veneranda età dovresti essere tu a dirmelo..

Cmq persino a Roccasecca si applicava il DO UT DES, vuoi che in Europa no? E il Qatargate dove lo mettiamo?

Speriamo che i 27 capi di stato siano corrotti, altrimenti in piena crisi economica sarebbero solo coglioni a riarmarsi per far guerra a un paese con 6.000 testate atomiche :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :lol: :lol: Beer4 Beer4

vatel

Dimenticavo di dire che la Russia non vuole invadere nessuno, anzi è stata invasa prima da Napoleone e poi da Hitler, casomai sono gli altri paesi che vorrebbero soggiogarla Bye
Sayon
Mi Piace Inviati: 625 volte
Mi Piace Ricevuti: 754 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 9 mar 2025, 10:36 Nel senso che gli annunci roboanti di Macron e company servono solo a far guadagnare l'industria bellica, che eventualmente ha sganciato una bella tangente ai nostri cari politici; nel frattempo l'Ucraina si sarà già arresa, noi non dichiareremo guerra a nessuno e Putin non invanderà nessuno.

Fine della storia.
D; accordo con Vatel. L' industria bellica e' generosissima con chi fa o promette di fare acquisti da loro Io credo che tutti i leaders europei (o i loro rappresentanti) abbiano ricevuto dei cospicui regali da questa industria del Male. E' tutta colpa degli Europei se l' Ucraina si sta arrendendo cosi tardi, moltiplicando il numero dei morti, feriti e distruzione. I peggiori soo stati i perfidi Macron e Starmer con le loro promesse di armi illimitate all' Ucraina [/u]ma non dimentichiamo la Van Lynden e Meloni con il loro prolungato supporto per un leader patetico come Zelenskyy e il loro mantra "la Russia non puo' vncere" /u].
Chi ha perso moltissimo alla fine e' stata proprio l' Europa. Quanto e' costata la guerra finora a Germania ed Italia? Gli USA ed UK si sono arricchite a nostre spese vendendo gas a prezzi raddoppiati, mentre noi abbiamo perso il commercio con la Russia (paese a noi AMICO) e dimostrato di non avere alcun potere militare o diplomatico nella disputa. Abbiamo adesso pericolosissimi "amici" come la Lituania e Polonia interessati a portarci a una guerra NATO/Russia dopo aver dimostrato al mondo di non aver voluto la pace.
vatel

Sayon ha scritto: 9 mar 2025, 15:17 D; accordo con Vatel. L' industria bellica e' generosissima con chi fa o promette di fare acquisti da loro Io credo che tutti i leaders europei (o i loro rappresentanti) abbiano ricevuto dei cospicui regali da questa industria del Male. E' tutta colpa degli Europei se l' Ucraina si sta arrendendo cosi tardi, moltiplicando il numero dei morti, feriti e distruzione. I peggiori soo stati i perfidi Macron e Starmer con le loro promesse di armi illimitate all' Ucraina [/u]ma non dimentichiamo la Van Lynden e Meloni con il loro prolungato supporto per un leader patetico come Zelenskyy e il loro mantra "la Russia non puo' vncere" /u].
Chi ha perso moltissimo alla fine e' stata proprio l' Europa. Quanto e' costata la guerra finora a Germania ed Italia? Gli USA ed UK si sono arricchite a nostre spese vendendo gas a prezzi raddoppiati, mentre noi abbiamo perso il commercio con la Russia (paese a noi AMICO) e dimostrato di non avere alcun potere militare o diplomatico nella disputa. Abbiamo adesso pericolosissimi "amici" come la Lituania e Polonia interessati a portarci a una guerra NATO/Russia dopo aver dimostrato al mondo di non aver voluto la pace.
Così come politici, medici e giornalisti avranno ricevuto regalie dalle case farnaceutiche durante il Covid, lo si leggeva in faccia a costoro, era talmente ovvio da far paura.

Solo un ingenuo o chi è in malafede lo potrebbe negare: tutta la nostra società è basata sul DO UT DES, quindi facciamo meno le verginelle..
vatel

Sayon ha scritto: 9 mar 2025, 15:17 D; accordo con Vatel. L' industria bellica e' generosissima con chi fa o promette di fare acquisti da loro Io credo che tutti i leaders europei (o i loro rappresentanti) abbiano ricevuto dei cospicui regali da questa industria del Male. E' tutta colpa degli Europei se l' Ucraina si sta arrendendo cosi tardi, moltiplicando il numero dei morti, feriti e distruzione. I peggiori soo stati i perfidi Macron e Starmer con le loro promesse di armi illimitate all' Ucraina [/u]ma non dimentichiamo la Van Lynden e Meloni con il loro prolungato supporto per un leader patetico come Zelenskyy e il loro mantra "la Russia non puo' vncere" /u].
Tra l'altro ieri sera una giornalista di sinistra stranamente ha detto una cosa intelligente: ma poi se queste armi gli europei le usassero per farsi la guerra tra loro? Chi ci dice che Macron non decida di annettersi il principato di Monaco? O la Germnaia il Liechtenstein? O l'Italia il Vaticano? O la Polonia i paesi baltici?

Paranoia per paranoia diciamola tutta..
Leno Lazzari

vatel ha scritto: 9 mar 2025, 14:32 Dimenticavo di dire che la Russia non vuole invadere nessuno, anzi è stata invasa prima da Napoleone e poi da Hitler, casomai sono gli altri paesi che vorrebbero soggiogarla Bye
Ahhhhhhhhh, che scemo che sono a non averlo capito, Putin ha soltanto
voluto mandare il suo esercito in Ucraina per un pic nic collettivo .

E sui capi di stato corrotti devi ammetterlo, é una tua personale quanto
improbabile lugubrazione-concionamento .

vatel

Leno Lazzari ha scritto: 9 mar 2025, 16:26 Ahhhhhhhhh, che scemo che sono a non averlo capito, Putin ha soltanto

Aspita già la situazione è ingarbugliata, mò pure tu ti ci metti a negare la verità: non è che tratti solo me da imbecille, ma tutti quelli che hanno già scritto in merito a quello che ha fatto la NATO negli ultimi anni, cmq come si dice a Napoli "e statte 'cu sta cape" Bye

Ripeto se non sono corrotti è ancora peggio, quindi..
Gasiot
Mi Piace Inviati: 371 volte
Mi Piace Ricevuti: 296 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Leno Lazzari ha scritto: 9 mar 2025, 16:26 Ahhhhhhhhh, che scemo che sono a non averlo capito, Putin ha soltanto

Toh ... Non credevo che pure tu abbia creduto alla narrazione mediatica dei fatti ucraini
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Leno Lazzari

vatel ha scritto: 9 mar 2025, 16:33 Aspita già la situazione è ingarbugliata, mò pure tu ti ci metti a negare la verità: non è che tratti solo me da imbecille, ma tutti quelli che hanno già scritto in merito a quello che ha fatto la NATO negli ultimi anni, cmq come si dice a Napoli "e statte 'cu sta cape" Bye

Ripeto se non sono corrotti è ancora peggio, quindi..
SI, si, tranquillo, ha ragione tu che hai capito tutto e io no .

Immagine

Rosanna
Mi Piace Inviati: 824 volte
Mi Piace Ricevuti: 490 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Ma realizzare un Referendum per chiedere agli italiani se condividono la proposta del riarmo ed altre cavolate varie?
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1042 volte
Mi Piace Ricevuti: 609 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Rosanna ha scritto: 9 mar 2025, 18:35 Ma realizzare un Referendum per chiedere agli italiani se condividono la proposta del riarmo ed altre cavolate varie?
Oltre al Referendum io sono del parere che URGE mobilitare le PIAZZE.
Vannacci, Santoro, Rizzo, Cacciari, De Luca assieme al Fatto Quotidiano, Avvenire e molte TV locali, potrebbero fare qualcosa.
Voglio vedere se a molti Padri e Madri fa più paura Putin o questi NATISTI EUROPEI, che vogliono fare scoppiare la Terza guerra mondiale.
Il Vaticano tace, ma non può chiamarsi fuori...
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Valerio
Mi Piace Inviati: 780 volte
Mi Piace Ricevuti: 593 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

vatel ha scritto: 9 mar 2025, 14:32 Dimenticavo di dire che la Russia non vuole invadere nessuno, anzi è stata invasa prima da Napoleone e poi da Hitler, casomai sono gli altri paesi che vorrebbero soggiogarla Bye
Dillo agli istriani.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari

Non é per fare il bastian contrario ma io ho ascoltato poco fa
TGcom24 3 SkyNews l'intervista-dichiarazione di Tajani che
come Gappetta parla di difesa e non di intenti guerrafondai .

Del resto anche la neutralissima Svizzera che per la sua difesa
si affida al suo esercito .

Rispondi