Go big or go home

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Go big or go home

Messaggio da leggere da vatel »

Forse i capoccioni di Bruxelles non hanno capito una cosa ovvero che se Trump si schiera con i BRICS per noi si mette molto male. Cosa faremmo da soli?

Trump per natura si schiera col più forte e siccome sa che l'Europa non è nè unita, nè ha una leadership ci tratta a pesci in faccia e fa bene.

Cara Europa fai un'esame di coscienza, un bel bagno di umiltà e fai un bel reset, perchè così non si va da nessuna parte.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1070 volte

Re: Go big or go home

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 1 mar 2025, 10:11 Forse i capoccioni di Bruxelles non hanno capito una cosa ovvero che se Trump si schiera con i BRICS per noi si mette molto male. Cosa faremmo da soli?

Trump per natura si schiera col più forte e siccome sa che l'Europa non è nè unita, nè ha una leadership ci tratta a pesci in faccia e fa bene.

Cara Europa fai un'esame di coscienza, un bel bagno di umiltà e fai un bel reset, perchè così non si va da nessuna parte.
Un esame di coscienza ?

........ma ce l'hanno ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Leno Lazzari ha scritto: 1 mar 2025, 12:31 Un esame di coscienza ?

........ma ce l'hanno ?
Certo che si ... :
Sotto la suola delle scarpe ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Valerio
Mi Piace Inviati: 726 volte
Mi Piace Ricevuti: 567 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

vatel ha scritto: 1 mar 2025, 10:11 Forse i capoccioni di Bruxelles non hanno capito una cosa ovvero che se Trump si schiera con i BRICS per noi si mette molto male. Cosa faremmo da soli?

Trump ha paura di due cose: Cina e India.

Anche se, forse, non sa nemmeno dove sia l'India.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Valerio ha scritto: 1 mar 2025, 14:50 Trump ha paura di due cose: Cina e India.

Anche se, forse, non sa nemmeno dove sia l'India.
Dato che ci si trova perchè non fare pace con la Russia? Che ci guadagna a continuare la guerra? In quetso mi sembra molto più assennato di Biden e dell'Europa.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1070 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Rosanna ha scritto: 1 mar 2025, 14:16 Certo che si ... :
Sotto la suola delle scarpe ...
Io avrei detto da un'altra parte Angry1 Angry1 Angry1
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 1 mar 2025, 14:58 Dato che ci si trova perchè non fare pace con la Russia? Che ci guadagna a continuare la guerra? In quetso mi sembra molto più assennato di Biden e dell'Europa.
Trump lo sa dov''e l' India. Ed anche il valore dei suoi abitanti. Negli USA moltissimi dei servizi mediatici sono sub=contrattati ad imprese Indiane. Per esempio, se avete problemi con il laptop, a rispondere al telefono sara' sempre un tenico indiano che vi aiutera'.
Quanto alle guerre, devono essere bandite. Tutte. Non solo non servono a nulla, ma possono essere sostituite da accordi commerciali fra nazioni, e tenute a freno da una rivalutata e migliorata UN. La Russia occorre vederla come una potenza europea, non come una nazione nemica. Lo stesso vale per la Cina ed i Paesi BRICS che stanno crescendo. Perche dovremmo vederli come "pericolosi" per questo? Dopo tutto quasi tutte le guerre sono state provocate dall' Occidente. Gli accordi commerciali permetteranno interscambi del meglio di ogni nazione, ovvero l' idea primitiva del Libero Scambio, di ciui adesso l' Occidente -dopo averlo predicato per anni - ha paura.
Siamo tutti fratelli e accordi sono sempre possibili. E' chi pensa ancora alle guerre, che non ha capito nulla.
Rispondi