
Spero possiate illuminarmi, perchè io purtroppo non ci arrivo.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... d92a8.html
Senza contare che potremo essere attaccati dagli extraterrestri.vatel ha scritto: 26 feb 2025, 10:41 Questi grandi capoccioni dimenticano solo un lievissimo, piccolo, insignificante particolare: Putin ha un tale arsenale nucleare da distruggere l'Europa intera in poche ore, allora mi domando: ma che cazzo ci facciamo con tutte queste armi se tanto non servirebbero un'emerita mazza in un'eventuale guerra con la Russia? E poi perchè la Russia ci dovrebbe dichiarare guerra![]()
Spero possiate illuminarmi, perchè io purtroppo non ci arrivo.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... d92a8.html
Ipotesi tutt'altro che peregrina, senza contare che gli USA ormai hanno spostato il loro asse d'interesse e insieme alla Cina il nuovo triumvirato ci romperebbe le ossa anche economicamente, se non addirittura con attacchi informatici.Alfa ha scritto: 26 feb 2025, 10:56 Senza contare che potremo essere attaccati dagli extraterrestri.
dici che la russia non è cole arabi e africani che vogliono invaderci per pagarci le pensioni?Skazza ha scritto: 26 feb 2025, 13:16 Non c'è bisogno di andare troppo lontano, la Russia non ha bisogno di invadere l'europa, ha già tutto quello che gli serve e ha già abbastanza gatte da pelare nel suo vasto territorio multietnico. Figuriamoci se si prende in carico altri fardelli.....
Per combattere il terrorismo sarebbe il caso di essere più stringenti con le immigrazioni e rafforzare l'intelligence, le armi servono a poco.Shamash ha scritto: 26 feb 2025, 13:44 Concordo con quanto espresso da Karolus51.
Alla fine è mera propaganda. Putin non ha alcuna intenzione di combattere l'Europa (anche perché se lo facesse, la Russia sparirebbe dalle carte geografiche, attaccata dalla NATO e alleati vari).
D'altra parte è doveroso essere pronti, militarmente parlando, contro tutte le minacce.
Mi riferisco al terrorismo, agli attentatori e pazzi vari che - di tanto in tanto - si lanciano sulla folla.
Serve un serio controllo dei confini per l'immigrazione clandestina, cacciare tutti gli irregolari (e ancor più velocemente quelli già noti per reati di varia natura) e combattere la criminalità.
I problemi più seri giungeranno principalmente dai più fanatici, spinti da motivazioni religiose.
Non confondiamo l' armarsi come proposto daTrump, NATO e EU con l' essere ptonti a rintuzzare il possibile terrorismo. Sono due cose diverse. Io credo che dobbiamo puntare alla riduzione del budget militare e all' uscita della NATO / EU perche' se partecipassimo alle LORO guerre ne usciremmo in ogni caso con le ossa rotte. A che serve "vincere" una guerra se ne esci in ogni caso con migliaia di morti, mutilati, distruzione e riduzione dei servizi sociali ? Se proprio vogliamo farlo e' INUTILE aumentare il budget militare del 5 % o piu dato che no sarebbe sufficiente. Allora molto meglio costruire bombe atomiche e creare un deterrente VERO. Mettiiamocelo quindi in testa : il volere aumentare il budget militare e' utile SOLO ai venditori di armi, fra cui alcune imprese italiane. All' Italia non converra' MAI/vatel ha scritto: 26 feb 2025, 15:46 Per combattere il terrorismo sarebbe il caso di essere più stringenti con le immigrazioni e rafforzare l'intelligence, le armi servono a poco.
Infatti, secondo me la migliore e unica arma per mantenere la pace nel mondo è la diplomazia e non abbiamo scuse, perchè siamo nel 2000 d.C., non siamo delle bestie primitive che non possono comunicare. Volendo anche in Palestina si potrebbe trovare una soluzione che vada bene per tutti e qui Trump dovrebbe essere più conciliante con i paesi arabi e non imporre cose assurde.Sayon ha scritto: 27 feb 2025, 1:50 Non confondiamo l' armarsi come proposto daTrump, NATO e EU con l' essere ptonti a rintuzzare il possibile terrorismo. Sono due cose diverse. Io credo che dobbiamo puntare alla riduzione del budget militare e all' uscita della NATO / EU perche' se partecipassimo alle LORO guerre ne usciremmo in ogni caso con le ossa rotte. A che serve "vincere" una guerra se ne esci in ogni caso con migliaia di morti, mutilati, distruzione e riduzione dei servizi sociali ? Se proprio vogliamo farlo e' INUTILE aumentare il budget militare del 5 % o piu dato che no sarebbe sufficiente. Allora molto meglio costruire bombe atomiche e creare un deterrente VERO. Mettiiamocelo quindi in testa : il volere aumentare il budget militare e' utile SOLO ai venditori di armi, fra cui alcune imprese italiane. All' Italia non converra' MAI/
Quanto al terrorismo, basterebbe essere ONESTI con i Paesi Arabi. Dobbiamo impedire che una Isreale zionista li distrugga ed assicurargli un futuro. Se non ci mettono bombe e' solo per merito dei nostri aiuti alla Palestina e simpatia verso l' Italia. In pratica, funziona molto meglio la diplomazia e l' ONESTA' politica che non armarsi fiino ai denti contro nemici virtuali.
Da inizio secolo gli USA hanno cominciato ad infiltrarsi in Ucraina e nel 2014 la Nuland (ministro governo Biden) ha diretto personalmente il colpo di stato di piazza Maidan. Con terroristi georgiani che sparavano sulla folla è iniziata la guerra civile contro i russi del sud-est e tutti i simpatizzanti filo russi che nelle ultime elezioni del2010 avevano la maggioranza ed avevano eletto il presidente ucraino. I golpisti lo hanno cacciato ed hanno cominciato a bombardare il Donbas, per sette anni fino alla reazione russa del 22.Karolus51 ha scritto: 26 feb 2025, 13:04 Concordo sul fatto che Putin sia un dittatore sanguinario ma sono convinto che non abbia mai avuto intenzione di invadere l'Europa Occidentale: il caso Ucraina va letto in altro modo. Infatti la Russia aveva pure perso vari paesi ex blocco sovietico senza fiatare ma si è opposta militarmente solo per mantenere il controllo della c.d. terza Russia.
Le recenti minacce sono solo propaganda bellica. Con la UE Putin, specie Germania ed Italia, andava a braccetto e commerciava con reciproci vantaggi. L'incremento degli armamenti imposto da Trump alla Nato (ovvero alla UE) serve solo ad ingrassare le industrie belliche statunitensi con accordi con singoli paesi divisi. La politica USA è contraria ad alla UE peggio se forte e con esercito unificato. Nulla di nuovo sotto il sole: "Divide et Impera".
Giustissima l'osservazione che non si potrebbe lottare da pari, neppur aumentando le spese in armi convenzionali, contro una super-potenza nucleare. Si spartiranno il mondo USA, CINA e RUSSIA per ora la più debole del triumvarato. Presto di aggiungerà l'INDIA.
Guarda che non significa acquistare carri armati...vatel ha scritto: 26 feb 2025, 15:46 Per combattere il terrorismo sarebbe il caso di essere più stringenti con le immigrazioni e rafforzare l'intelligence, le armi servono a poco.