Quando vedo un'americano che saluta con il braccio teso penso

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Quando vedo un'americano che saluta con il braccio teso penso

Messaggio da leggere da vito »

Quando vedo un'americano che saluta con il braccio teso penso che durante il periodo della SECONDA GUERRA MONDIALE , più di sedici milioni di statunitensi servirono nelle United States Armed Forces, le Forze Armate statunitensi, di cui 290 000 morirono in combattimento e 670 000 rimasero feriti. Inoltre 130 201 americani furono fatti prigionieri di cui 116 129 sopravvissero alla guerra. Tutti soffrirono per colpa dei bracci tesi compresi i nostri nonni e genitori .
Detto ciò forse quacuno sta vedendo il mondo al contrario o sono io che NON devo pensare .... BangHead
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Re: Quando vedo un'americano che saluta con il braccio teso penso

Messaggio da leggere da Sayon »

vito ha scritto: 23 feb 2025, 22:40 Quando vedo un'americano che saluta con il braccio teso penso che durante il periodo della SECONDA GUERRA MONDIALE , più di sedici milioni di statunitensi servirono nelle United States Armed Forces, le Forze Armate statunitensi, di cui 290 000 morirono in combattimento e 670 000 rimasero feriti. Inoltre 130 201 americani furono fatti prigionieri di cui 116 129 sopravvissero alla guerra. Tutti soffrirono per colpa dei bracci tesi compresi i nostri nonni e genitori .
Detto ciò forse quacuno sta vedendo il mondo al contrario o sono io che NON devo pensare .... BangHead
Questo avviene perche' ogni volta che tu vedi un braccio teso, non sai pensare ad altro che a Hitler o Mussolini. Questo avviene perche' ti hanno lavato il cervello con la FISSA del fascismo.
Fai come me invece. Per me un braccio teso e' un... braccio teso. Una espressione NATURALE di indicare solidarieta' al pubblico. Nulla a che vedere con Hitler o Mussolini. Mettiamo che tu, Vito, faccia un discorso a scuola, in piazza, in una palestra e la gente ti batte le mani, u cosa farai? Pensaci un po'... .....................................................
Pensato? fai un braccio teso, come hanno fatto tutti gli uomini e donne del mondoa dall' inizio della storia.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 356 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

vito ha scritto: 23 feb 2025, 22:40 Quando vedo un'americano che saluta con il braccio teso penso che durante il periodo della SECONDA GUERRA MONDIALE , più di sedici milioni di statunitensi servirono nelle United States Armed Forces, le Forze Armate statunitensi, di cui 290 000 morirono in combattimento e 670 000 rimasero feriti. Inoltre 130 201 americani furono fatti prigionieri di cui 116 129 sopravvissero alla guerra. Tutti soffrirono per colpa dei bracci tesi compresi i nostri nonni e genitori .
Effettivamente c' è confusione sul gesto del braccio teso ed annesso nazismo
Tant'è che c' è un coro rumoroso che vuole aiutare il nazista ucraino
Si... vabbè è stato aggredito ma nazista era e tale mi pare sia rimasto
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

A Vito suggerisco di pensare MENO alle braccia tese e molto di più alle PARANOIE.
E. queste ultime sono molto ma molto più pericolose e LUCIFERINE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
vito

heyoka ha scritto: 24 feb 2025, 10:03 A Vito suggerisco di pensare MENO alle braccia tese e molto di più alle PARANOIE.
E. queste ultime sono molto ma molto più pericolose e LUCIFERINE.
I luciferini sono coloro che sono stati causa degli otre 400.000 (QUATTROCENTOMILA ) morti ITALIANI , con l'aggiunta di una NAZIONE rasata al suolo .

Questo link spiega la tipologia del saluto romano ...vero ...fatto da romani veri .
Il resto è operetta ... :mrgreen: :mrgreen:

https://it.wikipedia.org/wiki/Saluto_romano
vito

Sayon ha scritto: 24 feb 2025, 2:59 Questo avviene perche' ogni volta che tu vedi un braccio teso, non sai pensare ad altro che a Hitler o Mussolini. Questo avviene perche' ti hanno lavato il cervello con la FISSA del fascismo.
Fai come me invece. Per me un braccio teso e' un... braccio teso. Una espressione NATURALE di indicare solidarieta' al pubblico. Nulla a che vedere con Hitler o Mussolini. Mettiamo che tu, Vito, faccia un discorso a scuola, in piazza, in una palestra e la gente ti batte le mani, u cosa farai? Pensaci un po'... .....................................................
Pensato? fai un braccio teso, come hanno fatto tutti gli uomini e donne del mondoa dall' inizio della storia.
Sbagliato ....I niei ricordi vanno al tempo in cui con la MILLECENTO FIAT di mio padre andando a Torino o Milano tra il 1946 e il 1949 vedevo interi isolati rasi a terra anneriti dal fumo con mio padre che mi spiegava cosa e perchè era successo .
Sono visioni che a volte rivedo e mi fanno rabbrividire .
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

"my heart goes out to you"
cosa c'è da capire? cosa non capisci?
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

Sayon ha scritto: 24 feb 2025, 2:59 Questo avviene perche' ogni volta che tu vedi un braccio teso, non sai pensare ad altro che a Hitler o Mussolini. Questo avviene perche' ti hanno lavato il cervello con la FISSA del fascismo.
Giusto, caro Sayon: un braccio teso è solo un braccio teso da che mondo è mondo. Ma come Te lo spieghi allora che MUSK all'apertura dell'AFD, oltre a finanziarlo, ha fatto un discorso (neppur poco) velatamente nazista esortando i tedeschi a riscoprire l'orgoglio, identità nazionale e soprassedere alle colpe dei padri e nonni. Tantopiù proprio nel Giorno della Memoria dato che le "colpe" erano i Lager!. Quando si fanno proclami nazisti associati al gesto del "Sieg Heil" non lo definirei solo un innocuo braccio teso.
Sono assolutamente d'accordo con Vito Smiling .
paysan
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 61 volte

Messaggio da leggere da paysan »

Mi sembra che un dibattito politico serio dovrebbe vertere sulle idee e sui programmi. Alimentare polemiche senza fine su un gesto casuale che può avere mille significati ( chi di noi nella sua vita non ha mai alzato un braccio?) mi pare un'inutile perdita di tempo.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
vito

paysan ha scritto: 24 feb 2025, 14:32 Mi sembra che un dibattito politico serio dovrebbe vertere sulle idee e sui programmi. Alimentare polemiche senza fine su un gesto casuale che può avere mille significati ( chi di noi nella sua vita non ha mai alzato un braccio?) mi pare un'inutile perdita di tempo.
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE però quando ho postato questo link dove il commentatore fa un discoso serio senza polemiche e senza critiche al governo sono stato preso a ...... WWE.gif WWE.gif WWE.gif

viewtopic.php?t=19073
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vito ha scritto: 24 feb 2025, 16:08 HAI PERFETTAMENTE RAGIONE però quando ho postato questo link dove il commentatore fa un discoso serio senza polemiche e senza critiche al governo sono stato preso a ...... WWE.gif WWE.gif WWE.gif

viewtopic.php?t=19073
Giusto chiuderla qui, perche solo il pensare che qualcuno, fosse pure Musk, facesse DELIBERATAMENTE un saluto fascista/nazista in Italia o Germania, puo solo essere una paranoia. Che vantaggio ne potrebbe avere l' autore se la destra stessa in Italia e Germania NON E" fascista o filo-nazista?
Invece e' il caso di FERMARE LA PARANOIA che nel caso del PD sta raggiungendo la FOLLIA. E dispiace per Vito bambino e lo shock provocato dalle case bruciate, ma il Vito grande dovrebbe anche informarsi delle ATROCITA" compiute dai partigiani comunisti anche a guerra finita, e tenute nascoste come le foibe. Lo scontro fascita/comunista e' sempre stata una vergogna per il nostro Paese. La colpa fascista fu essenzialmente la GUERRA WW2 ma non il periodo ventennale; la vergogna comunista comincio' nel 1944 e continuo' fino agli ani 70 con le BR. Non si puo' parlare dell' una o dell' altra senza vergognarsene. E' quindi una politica sbagliata, zozza, faziosa quella di riaprire storie, vergognose del nostro passato per utilizzarle in politica odierna. Se si accusa una parte (anche di idiozie come stendere un braccio!) si apre automaticamente l' altra parte, che io considero ancora piu vergognosa perche avvenuto in tempo di pace e fondamentalmente anti-Italiana. Il PD deve trovare nuove energie e nuove idee. Ha usato il trucchetto del "fascismo' per 80 anni. Adesso basta! Pensi al popolo italiano e proponga qualcosa che sis utile allo stesso, non il vecchiume stantio di un 'fascismo" dell' altro secolo.
docgalileo
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

Due avvisi per il bimbominkia vito

Messaggio da leggere da docgalileo »

vito ha scritto: 23 feb 2025, 22:40 Quando vedo un'americano che saluta con il braccio teso penso che durante il periodo della SECONDA GUERRA MONDIALE...
AVVISO NUMERO 1: un americano si scrive senza apostrofo. Un'americano è utilissimo per valutare il tuo stato di alfabetizzazione.
AVVISO NUMERO 2: lascio la parola a wikipedia
https://en.wikipedia.org/wiki/Pledge_of_Allegiance
ed in particolare alla voce Bellamy salute
https://en.wikipedia.org/wiki/Bellamy_salute
Perché io so' io e voi nun siete un cazzo
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Re: Due avvisi per il bimbominkia vito

Messaggio da leggere da Acido »

docgalileo ha scritto: 24 feb 2025, 16:28 AVVISO NUMERO 1: un americano si scrive senza apostrofo. Un'americano è utilissimo per valutare il tuo stato di alfabetizzazione…
Smiling
Ottima puntualizzazione.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
vito

Re: Due avvisi per il bimbominkia vito

Acido ha scritto: 24 feb 2025, 16:53 Smiling
Ottima puntualizzazione.
Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 ...... :lol: :lol: :lol: :lol:
vito

Sayon ha scritto: 24 feb 2025, 16:27 Giusto chiuderla qui, perche solo il pensare che qualcuno, fosse pure Musk, facesse DELIBERATAMENTE un saluto fascista/nazista in Italia o Germania, puo solo essere una paranoia. Che vantaggio ne potrebbe avere l' autore se la destra stessa in Italia e Germania NON E" fascista o filo-nazista?
Invece e' il caso di FERMARE LA PARANOIA che nel caso del PD sta raggiungendo la FOLLIA. E dispiace per Vito bambino e lo shock provocato dalle case bruciate, ma il Vito grande dovrebbe anche informarsi delle ATROCITA" compiute dai partigiani comunisti anche a guerra finita, e tenute nascoste come le foibe. Lo scontro fascita/comunista e' sempre stata una vergogna per il nostro Paese. La colpa fascista fu essenzialmente la GUERRA WW2 ma non il periodo ventennale; la vergogna comunista comincio' nel 1944 e continuo' fino agli ani 70 con le BR. Non si puo' parlare dell' una o dell' altra senza vergognarsene. E' quindi una politica sbagliata, zozza, faziosa quella di riaprire storie, vergognose del nostro passato per utilizzarle in politica odierna. Se si accusa una parte (anche di idiozie come stendere un braccio!) si apre automaticamente l' altra parte, che io considero ancora piu vergognosa perche avvenuto in tempo di pace e fondamentalmente anti-Italiana. Il PD deve trovare nuove energie e nuove idee. Ha usato il trucchetto del "fascismo' per 80 anni. Adesso basta! Pensi al popolo italiano e proponga qualcosa che sis utile allo stesso, non il vecchiume stantio di un 'fascismo" dell' altro secolo.
Sayon
0ttimo pezzo .....approvo quasi totalmente ciò che hai scritto ..infatti a voler ben guardare non ho fatto critiche al braccio alzato .... ho solo parlato di ricordi .... Per me è come se ascoltassi IL SILENZIO ..... PER RIVEDERMI IN DIVISA A MILITARE Smiling .....Non parlo mai del PD per il motivo che sono allergico al PD ....

i
Rispondi