un ottimo trump comment la situazione atttuale

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

un ottimo trump comment la situazione atttuale

Messaggio da leggere da Director12 »

“Biden è stato il peggior presidente della nostra storia”

Donald Trump attacca Joe Biden con passaggi durissimi del suo discorso al Cpac, la conferenza dei conservatori. “Sto rimediando ai suoi disastri, dal confine all’inflazione. Ogni cosa che ha toccato è diventato una merda, ogni cosa… E’ così. Non dovrei usare parole volgari, ma è il termine più appropriato e dobbiamo dire la verità”, dice il presidente degli Stati Uniti tra l’approvazione della platea.

“Il popolo ci ha affidato un mandato clamoroso e noi lo useremo”, dice, rivendicando che la sua amministrazione ha ottenuto più risultati in quattro settimane che la maggior parte delle amministrazioni in quattro anni: “Abbiamo fatto molti progressi”. “Ora abbiamo il miglior confine del mondo”, dice riferendosi in particolare ai risultati delle azioni contro l’immigrazione illegale. “Stiamo liberando le comunità che sono state occupate da immigrati illegali”.

“Useremo le strutture di Guantanamo per detenere i criminali entrati illegalmente nel nostro paese. Per 4 anni avete avuto un presidente che metteva gli immigrati illegali nelle suite e negli hotel di Park Avenue o della Quinta Strada a Manhattan -aggiunge-. Ora avete un presidente che li porta a Guantanamo o li rimanda nei luoghi da dove sono arrivati”. Adnkronos
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Re: un ottimo trump comment la situazione atttuale

Messaggio da leggere da heyoka »

Chissà cosa ci dice Sayon.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Messaggio da leggere da Director12 »

heyoka ha scritto: 23 feb 2025, 11:50 Chissà cosa ci dice Sayon.
ora sta rovesciando gli usa come un calzino...e ci voleva!!
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

"... e io tacetti perchè le sue parole parver ebbre." (Canto XXVII Inferno). Accetterei persino le parole ebbre ma questo le fa seguire dai fatti!. Come può il Presidente della maggior potenza mondiale che sconfisse il nazifascismo esprimersi ed operare in quel modo?. E' vero che lui rivolta gli USA come un calzino ma siamo sicuri che da rovescio sia migliore?. Non accettò il risultato delle precedenti elezioni istigando ad attaccare la Casa Bianca, tentò di falsare il risultato elettorale, sta smontando la costituzione con decreti, licenzia tutti quelli che non gli obbediscono giudici compresi, tratta gli alleati come sudditi, vuole prendersi pezzi di stati sovrani, si intromette nelle altrui elezioni, deporta immigrati sudamericani ( da paesi che gli USA hanno destabilizzato e sfruttato sin dai tempi del "grosso bastone"), da via libera su Gaza e Cisgiordania a Nethanyau, accusa il coraggioso (ma fesso) Zelensky di aver cagionato la guerra (istigata dagli USA tramite la Nato) e lo da in pasto a Putin, spartendosi le terre rare.
Per me non sta semplicemente rivoltando il "calzino" ma sta distruggendo la Democrazia USA che pur illiberale è sempre meglio di una dittatura.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 23 feb 2025, 11:50 Chissà cosa ci dice Sayon.
Cosa ne penso? Che gli USA sono in una crisi di potere senza via d'uscita. Una cosa e' rallegrarsi che Trump abbia sbattuto via Biden e d un'altro e' pensare che Trump, che non mosse un dito per salvare il Campidoglio, sia un Presidente tutto d'applaudire. La sua vera agenda e' quella di NON far pagare le tasse ai bilionari come lui, facendo risparmi feroci sulle agenzie e personale federali, recuperando i bilioni dati all' Ucraina e magari facendo qualche affare sulle spalle dei Palestinesi ed Ucraini, favorito dalla stupidita' e mancanza d'unione delle nazioni EU. Tutto qua: furbo, speculatore, ai limiti della legge con aspirazioni dittatoriali. Se Biden era un cesso, Trump e' un avventuriero. Ma io non guardo agli USA, guardo all' Italia e qui abbiamo una Meloni che ha abbracciato un CESSO ed e' gia' pronta a seguire l' Avventuriero. Ecco perche io adesso parlo di POLITICA ITALIANA, da nazione sovrana, indipendente, neutrale, anmica di tutti e alleata militare di nessuno. Ma siamo matti? Biden o Trump, questi guidatori USA se non sono ciechi sono ubriachi,
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

Pienamente d'accordo con il disilluso Sayon. Purtroppo i Presidenti USA non sono affatto ubriachi (sarebbe meglio per noi) ma perseguono strategie neocoloniali a volte con la forza altre con minacce e ricatti finanziari. Fanno il poliziotto buono (Obama, Biden) e quello cattivo (Trump) ma il fine è lo stesso. Obama ha distrutto la Libia, Biden, sempre tramite la Nato, ha destabilizzato la UE togliendole l'energia russa a buon mercato e costringendola ad armarsi; Trump ne coglie i vantaggi e presenta il conto taroccato all'ingenuo Zelensky, aumenta la pressione sui singoli paesi della UE (che non riconosce) su acquisti di materiale bellico e spaziale beninteso solo made in USA. Il tutto per far fronte ad un inesistente minaccia da parte di Putin con cui Trump si sta spartendo le risorse della semidistrutta Ucraina.
Rispondi