L'Emergenza Italiana che NON RACCONTANO. Dati SCONCERTANTI sull'Economia e Produzione al collasso.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

L'Emergenza Italiana che NON RACCONTANO. Dati SCONCERTANTI sull'Economia e Produzione al collasso.

Messaggio da leggere da vito »

andreone
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

Re: L'Emergenza Italiana che NON RACCONTANO. Dati SCONCERTANTI sull'Economia e Produzione al collasso.

Messaggio da leggere da andreone »

Il Gioco della Paura Programmata
Il Gioco della Paura Programmata è una strategia in cui il potere crea o amplifica
minacce reali o percepite al fine di giustificare l'adozione di misure autoritarie,
limitative delle libertà individuali e dei diritti collettivi. Questa tecnica sfrutta la paura
come leva per ottenere il consenso della popolazione, facendo credere che la sicurezza
e il benessere siano in pericolo e che solo un governo forte, pronto ad adottare misure
drastiche, possa proteggere la società.
Le caratteristiche principali di questo gioco sono:
1.Creazione di Emergenze Artificiose: Il potere può innescare situazioni di crisi,
creare scenari di emergenza o enfatizzare minacce esistenti in modo da indurre
panico e insicurezza. Queste emergenze possono essere di natura economica,
sociale, politica o, più frequentemente, di sicurezza. Ad esempio, il governo può
alimentare il timore di un attacco terroristico imminente, una crisi sanitaria o
una catastrofe naturale, anche se il rischio reale è esagerato o, addirittura,
inventato.
2.Manipolazione della Paura: L'obiettivo è manipolare la paura collettiva per far
sì che la popolazione accetti o addirittura richieda misure restrittive, autoritarie
e invasive. Queste misure possono includere la limitazione delle libertà civili,
l'introduzione di leggi draconiane, l'espansione della sorveglianza statale o l'uso
della forza per reprimere le opposizioni.
3.Legittimazione di Politiche Autocratiche: La paura creata serve come
giustificazione per la concentrazione del potere nelle mani del governo. Il potere
utilizza la paura come argomento per ottenere un ampio consenso pubblico per
politiche che normalmente sarebbero considerate intollerabili in una
democrazia. Ad esempio, leggi che limitano la libertà di espressione,
l'introduzione di misure di sorveglianza di massa o l'adozione di politiche
economiche che favoriscono il potere centralizzato.
4.Costruzione dell’"Altro" come Minaccia: Una parte fondamentale di questa
strategia è la creazione di un "nemico" o una "minaccia" esterna o interna contro
cui la popolazione si unisce sotto la guida del potere. Questo "altro" può essere
rappresentato da un gruppo etnico, una religione, una nazione, un movimento
politico o anche da entità come il crimine organizzato o il terrorismo.
L’idea è di costruire un nemico facile da demonizzare e che faccia sentire la popolazione
vulnerabile e pronta ad affidarsi a soluzioni autoritarie.
5.Sfruttamento dell’Incertezza e della Vulnerabilità: Il gioco della paura si basa
sulla vulnerabilità psicologica che emerge nei momenti di crisi. L’incertezza
sociale ed economica rende la popolazione più incline ad accettare il controllo
autoritario se promette di ridurre il rischio e ripristinare l’ordine. La paura,
quindi, viene sfruttata come uno strumento per aumentare la dipendenza dalla
leadership e per giustificare l’imposizione di misure che rafforzano il potere del
governo.
6.Ciclicità della Paura: Il potere può ripetere periodicamente la strategia della
paura, in modo da mantenere un controllo costante sulla popolazione. Le
emergenze possono essere amplificate o riproposte a intervalli regolari, creando
un clima di insicurezza permanente. Questo approccio permette al governo di
rimanere in una posizione dominante e di giustificare continuamente il proprio
operato come necessario per la sicurezza della nazione.
Questa strategia è spesso utilizzata in contesti di crisi, sia reali che percepite, ed è
strettamente legata ad altre tattiche di manipolazione, come l’uso dei media per
diffondere il panico o la costruzione di nemici pubblici. L'obiettivo finale è mantenere il
controllo del potere attraverso la paura, e una volta che la popolazione è intimorita e
disposta a sacrificare le proprie libertà per la sicurezza, il potere può consolidarsi
ulteriormente.
andreone
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

Re: L'Emergenza Italiana che NON RACCONTANO. Dati SCONCERTANTI sull'Economia e Produzione al collasso.

Messaggio da leggere da andreone »

Il “Gioco della Crisi Permanente”
Il “gioco della crisi permanente” è una strategia in cui si creano, si
amplificano o si mantengono artificialmente situazioni di emergenza per
evitare l’attuazione di soluzioni reali. Questo permette di mantenere il
controllo, giustificare decisioni impopolari e impedire che gli individui possano
concentrarsi su cambiamenti strutturali.
Meccanismo del Gioco:
1. Problemi irrisolti di proposito – Invece di risolvere una crisi, la si gestisce solo
temporaneamente, in modo che possa essere riutilizzata in futuro per
giustificare nuove misure d’emergenza.
2. Narrativa dell’urgenza perenne – Ogni problema diventa “il più grave di
sempre”, richiedendo azioni immediate e impedendo il dibattito razionale.
3. Distorsione della percezione – Attraverso i media e la propaganda, si
enfatizzano determinate crisi mentre se ne ignorano altre, manipolando la
percezione della realtà.
4. Distrazione dalle soluzioni strutturali – Si fa credere che non sia mai il
momento giusto per discutere di riforme profonde, perché “c’è un’emergenza
più importante da affrontare”.
5. Giustificazione per misure autoritarie – Lo stato di crisi costante serve come
pretesto per limitare diritti, aumentare il controllo e impedire forme di
partecipazione reale.
6. Ciclo senza fine – Appena una crisi si attenua, ne emerge un’altra,
mantenendo la popolazione in uno stato di paura e incertezza permanente.
Obiettivo del Gioco:
Mantenere gli individui sempre in stato di emergenza, impedendo loro di
organizzarsi per ottenere cambiamenti reali. In un clima di crisi costante,
l’attenzione è sempre sul problema immediato e mai sulle cause profonde del
sistema che genera tali crisi.
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Messaggio da leggere da Director12 »

con le tasse messe da voi di sx....che arriivano per le imprese al 62,5 %....ovvio che la crisi morde....e i sindacati hanno fatto il resto-
Ps:un mea culpa sembra doveroso
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Gasiot
Mi Piace Inviati: 356 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Ho cercato di capire dove voleva arrivare il tipo del video proposto all' inizio ma non l'ho capito
Ognuno descrive dipinge racconta quel che pensa di conoscere e poi lo racconta a modo suo l' Italia raccontata da chi sta all' opposizione è sempre diversa da quella raccontata da chi la governa
Crisi c' è sempre quando anche i paesi vicini hanno problemi ,non siamo un' isola nell' oceano pacifico
Però va questo punto mi chiedi spesso come fa un' opposizione seria pensare più ai problemi bdi certe minoranze ( deviazioni sessuali & immigrati clandestini) piuttosto che contribuire nel risolvere i normali problemi di un paese in difficoltà..presunta o reale che sia
Se ci sono davvero problemi seri secondo il tipo del video o da quel che propone quotidianamente vito allora non si dovrebbe perdere tempo dietro a faccende minime come i problemi di chi arriva qui incapace ed inesperto sul normale vivere italiano
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
docgalileo
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

Un delirio ad uso e consumo di vito, bimbominkia imbarazzante

Messaggio da leggere da docgalileo »

vito ha scritto: 22 feb 2025, 22:57 L'Emergenza Italiana che NON RACCONTANO. Dati SCONCERTANTI sull'Economia e Produzione al collasso.
Un delirio ad uso e consumo di vito, bimbominkia imbarazzante.
Mi è immediatamente giunta alla memoria una scena memorabile della produzione cinematogafica italiana

Il video postato dall'imbarazzante bimbominkia vito

Colgo l'occasione per rivolgere agli amministratori di questo forum il seguente
APPELLO:
mettete mano al bellissimo regolamento (fosforo31 dixit) per limitare la possibilità di propagandare boiate pazzesche senza capo e senza coda.
Perché io so' io e voi nun siete un cazzo
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Re: Un delirio ad uso e consumo di vito, bimbominkia imbarazzante

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

docgalileo ha scritto: 23 feb 2025, 16:33 Un delirio ad uso e consumo di vito, bimbominkia imbarazzante.
Mi è immediatamente giunta alla memoria una scena memorabile della produzione cinematogafica italiana

Il video postato dall'imbarazzante bimbominkia vito

Colgo l'occasione per rivolgere agli amministratori di questo forum il seguente
APPELLO:
mettete mano al bellissimo regolamento (fosforo31 dixit) per limitare la possibilità di propagandare boiate pazzesche senza capo e senza coda.
Il mio "contro appello" perchè sia lasciato tutto tal e qual'è
perché altrimenti noi non ci si diverte più .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vito

andreone ha scritto: 22 feb 2025, 23:16 Il Gioco della Paura Programmata
Il Gioco della Paura Programmata è una strategia in cui il potere crea o amplifica
minacce reali o percepite al fine di giustificare l'adozione di misure autoritarie,
limitative delle libertà individuali e dei diritti collettivi. Questa tecnica sfrutta la paura
come leva per ottenere il consenso della popolazione, facendo credere che la sicurezza
e il benessere siano in pericolo e che solo un governo forte, pronto ad adottare misure

Le caratteristiche principali di questo gioco sono:
1.Creazione di Emergenze Artificiose: Il potere può innescare situazioni di crisi,
creare scenari di emergenza o enfatizzare minacce esistenti in modo da indurre
panico e insicurezza. Queste emergenze possono essere di natura economica,
sociale, politica o, più frequentemente, di sicurezza. Ad esempio, il governo può
alimentare il timore di un attacco terroristico imminente, una crisi sanitaria o
una catastrofe naturale, anche se il rischio reale è esagerato o, addirittura,
inventato.
2.Manipolazione della Paura: L'obiettivo è manipolare la paura collettiva per far
sì che la popolazione accetti o addirittura richieda misure restrittive, autoritarie
e invasive. Queste misure possono includere la limitazione delle libertà civili,
l'introduzione di leggi draconiane, l'espansione della sorveglianza statale o l'uso
della forza per reprimere le opposizioni.
3.Legittimazione di Politiche Autocratiche: La paura creata serve come
giustificazione per la concentrazione del potere nelle mani del governo. Il potere
utilizza la paura come argomento per ottenere un ampio consenso pubblico per
politiche che normalmente sarebbero considerate intollerabili in una
democrazia. Ad esempio, leggi che limitano la libertà di espressione,
l'introduzione di misure di sorveglianza di massa o l'adozione di politiche
economiche che favoriscono il potere centralizzato.
4.Costruzione dell’"Altro" come Minaccia: Una parte fondamentale di questa
strategia è la creazione di un "nemico" o una "minaccia" esterna o interna contro
cui la popolazione si unisce sotto la guida del potere. Questo "altro" può essere
rappresentato da un gruppo etnico, una religione, una nazione, un movimento
politico o anche da entità come il crimine organizzato o il terrorismo.
L’idea è di costruire un nemico facile da demonizzare e che faccia sentire la popolazione
vulnerabile e pronta ad affidarsi a soluzioni autoritarie.
5.Sfruttamento dell’Incertezza e della Vulnerabilità: Il gioco della paura si basa
sulla vulnerabilità psicologica che emerge nei momenti di crisi. L’incertezza
sociale ed economica rende la popolazione più incline ad accettare il controllo
autoritario se promette di ridurre il rischio e ripristinare l’ordine. La paura,
quindi, viene sfruttata come uno strumento per aumentare la dipendenza dalla
leadership e per giustificare l’imposizione di misure che rafforzano il potere del
governo.
6.Ciclicità della Paura: Il potere può ripetere periodicamente la strategia della
paura, in modo da mantenere un controllo costante sulla popolazione. Le
emergenze possono essere amplificate o riproposte a intervalli regolari, creando
un clima di insicurezza permanente. Questo approccio permette al governo di
rimanere in una posizione dominante e di giustificare continuamente il proprio
operato come necessario per la sicurezza della nazione.
Questa strategia è spesso utilizzata in contesti di crisi, sia reali che percepite, ed è
strettamente legata ad altre tattiche di manipolazione, come l’uso dei media per
diffondere il panico o la costruzione di nemici pubblici. L'obiettivo finale è mantenere il
controllo del potere attraverso la paura, e una volta che la popolazione è intimorita e
disposta a sacrificare le proprie libertà per la sicurezza, il potere può consolidarsi
ulteriormente.
Le meravigliose notizie che hai postato normalmente le danno e le fanno i GOVERNI mentre il popolo della NAZIONE le subisce .....Poi il tuo inizio come il resto, che hai copiato da qualche parte, è ancor più meraviglioso ...

vito

Director12 ha scritto: 23 feb 2025, 8:46 con le tasse messe da voi di sx....che arriivano per le imprese al 62,5 %....ovvio che la crisi morde....e i sindacati hanno fatto il resto-
Ps:un mea culpa sembra doveroso
Che quelli di sinistra abbiamo messo più tasse per tutti è vero .....Infatti tutti ..stiamo aspettando che Meloni non le riduca dello ZERO VIRGOLA .
vito

Leno Lazzari ha scritto: 23 feb 2025, 17:24 Il mio "contro appello" perchè sia lasciato tutto tal e qual'è
perché altrimenti noi non ci si diverte più .
Ottimo ...Leno
Infatti il divertimento NON è per gli astiosi ..... :lol: :lol: :lol: :lol: ... Beer Beer Beer Beer ..... Smiling
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vito ha scritto: 23 feb 2025, 21:56 Ottimo ...Leno
Infatti il divertimento NON è per gli astiosi ..... :lol: :lol: :lol: :lol: ... Beer Beer Beer Beer ..... Smiling
E alle lunghe l'astio rode il fegato e io per nessun motivo al mondo
rinuncerò mai al mio "quasi" bicchiere di Primitivo di Manduria 14°
a pasto perché nelle osterie dicono tutti che............

https://www.google.com/url?sa=i&url=htt ... AdAAAAABAE
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vito

Leno Lazzari ha scritto: 24 feb 2025, 4:41 E alle lunghe l'astio rode il fegato e io per nessun motivo al mondo
rinuncerò mai al mio "quasi" bicchiere di Primitivo di Manduria 14°
a pasto perché nelle osterie dicono tutti che............

https://www.google.com/url?sa=i&url=htt ... AdAAAAABAE
Rispondi