Giorgia Meloni

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 258 volte

Giorgia Meloni

Messaggio da leggere da serge »

Deve scegliere se stare con i neonazisti dell’apparato USA, oppure con i burocrati di Bruxelles. Potrebbe anche evitare di schierarsi, la “santa” (espressione di Leno) non uscendo dal suo – a mio avviso – imbarazzante silenzio.
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Re: Giorgia Meloni

Messaggio da leggere da vatel »

serge ha scritto: 22 feb 2025, 15:58 Deve scegliere se stare con i neonazisti dell’apparato USA, oppure con i burocrati di Bruxelles. Potrebbe anche evitare di schierarsi, la “santa” (espressione di Leno) non uscendo dal suo – a mio avviso – imbarazzante silenzio.
E invece nella migliore delle tradizioni, e da furba, qual'è, starà pappa e culo con entrambe. Del resto verrebbe criticata in ogni caso, ovvero:

1. se rifiutasse il dialogo con Trump e l'Ue
2. se rifiutasse il dialogo solo con Trump
3. se rifiutasse il dialogo solo con l'UE
4. se dialogherà con entrambi

Quindi l'opposizione può solo rosicare, lei è stata votata per fare quello che sta facendo, quindi farebbero bene a proporre qualcosa di costruttivo per evitare di fare la figura dei bambini capricciosi.
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

Considerazioni machiavelliche ma il nodo prima o poi viene al pettine. Non si può stare su due staffe se i tragitti dei cavalli divergono: si rischia di sbattere il deretano a terra e restare a piedi!.
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

vatel ha scritto: 22 feb 2025, 16:03 E invece nella migliore delle tradizioni, e da furba, qual'è, starà pappa e culo con entrambe. Del resto verrebbe criticata in ogni caso, ovvero:

Quindi l'opposizione può solo rosicare, lei è stata votata per fare quello che sta facendo, quindi farebbero bene a proporre qualcosa di costruttivo per evitare di fare la figura dei bambini capricciosi.
non so se riuscirà a stare "pappa e culo" con entrambi, ma l'importante che che non si posizioni di culo verso nessuna delle due.

Ps. ma non era "pappa e ciccia"?
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 22 feb 2025, 20:39 non so se riuscirà a stare "pappa e culo" con entrambi, ma l'importante che che non si posizioni di culo verso nessuna delle due.

Ps. ma non era "pappa e ciccia"?
Non deve stare "pappa e ciccia" con nessuno. Deve solo alzare la testa e dichiarare che l' Italia e' una nazione NEUTRALE e che non spendera' un euro di piu per aumentare il budget mlitare. Chiedera' anche alla NATO di spostare le sue stazioni militari in qualche altro Paese piu amante delle guerre, come la Polonia o gli UK. Lo fara'? SICURAMENTE NO, e allora un capo governo cosi' non serve a nulla, in quanto puo' solo sbagliare seguendo gli squilibrati degli USA o gli idioti della EU/NATO. Lei e' stata eletta per farci essere una nazione indipendente e sovrana, (vero Heyoca?) non per scimmiottare Draghi e Mattarella.Serve un Leader che abbia le palle e sappia usare la diplomazia. non una smorfiosetta con gli occhi azzurri.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 22 feb 2025, 16:03 E invece nella migliore delle tradizioni, e da furba, qual'è, starà pappa e culo con entrambe. Del resto verrebbe criticata in ogni caso, ovvero:

Ora più che mai é il momento della politica dei due forni
e del piede in due staffe .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Valerio
Mi Piace Inviati: 727 volte
Mi Piace Ricevuti: 568 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 22 feb 2025, 20:49 Non deve stare "pappa e ciccia" con nessuno. Deve solo alzare la testa e dichiarare che l' Italia e' una nazione NEUTRALE e che non spendera' un euro di piu per aumentare il budget mlitare. Chiedera' anche alla NATO di spostare le sue stazioni militari in qualche altro Paese piu amante delle guerre, come la Polonia o gli UK. Lo fara'? SICURAMENTE NO, e allora un capo governo cosi' non serve a nulla, in quanto puo' solo sbagliare seguendo gli squilibrati degli USA o gli idioti della EU/NATO. Lei e' stata eletta per farci essere una nazione indipendente e sovrana, (vero Heyoca?) non per scimmiottare Draghi e Mattarella.Serve un Leader che abbia le palle e sappia usare la diplomazia. non una smorfiosetta con gli occhi azzurri.
Le spese militari in Svizzera sono aumentate a 6293,40 milioni di dollari nel 2023 rispetto a 5652,30 milioni di dollari nel 2022.

La neutralità costa cara.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

La Svizzera pur essendo un paese neutrale ha una ragguardevole produzione bellica che vende a tutti, basta che paghino. Nel 2022 ha esportato armamenti per 1,02 miliardi di dollari in ben 60 paesi. Quindi l'aumento delle spese belliche elvetico è finalizzato alla esportazione nel mercato mondiale producendo ragguardevoli guadagni. L'imposizione Nato (tutta trumpiana) al famoso tetto al 5% delle spese della difesa serve solo all'indebitamento dei paesi UE in favore degli Usa: vorrei vedere se acquistassimo i nuovi ottimi aerei o navi dalla Cina!.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 258 volte

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 22 feb 2025, 20:49 Non deve stare "pappa e ciccia" con nessuno. Deve solo alzare la testa e dichiarare che l' Italia e' una nazione NEUTRALE e che non spendera' un euro di piu per aumentare il budget mlitare. Chiedera' anche alla NATO di spostare le sue stazioni militari in qualche altro Paese piu amante delle guerre, come la Polonia o gli UK. Lo fara'? SICURAMENTE NO, e allora un capo governo cosi' non serve a nulla, in quanto puo' solo sbagliare seguendo gli squilibrati degli USA o gli idioti della EU/NATO. Lei e' stata eletta per farci essere una nazione indipendente e sovrana, (vero Heyoca?) non per scimmiottare Draghi e Mattarella.Serve un Leader che abbia le palle e sappia usare la diplomazia. non una smorfiosetta con gli occhi azzurri.
:applausi:
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Leno Lazzari ha scritto: 22 feb 2025, 20:56 Ora più che mai é il momento della politica dei due forni
Lo penso anche io.
Anche perchè... cosa bisognerebbe fare?
Seguire Macron? :lol:
Dichiarare guerra agli USA? :lol:
Osservare, studiare, attendere e poi decidere. Smiling
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
vatel

Leno Lazzari ha scritto: 22 feb 2025, 20:56 Ora più che mai é il momento della politica dei due forni
Anche io la penso così e volevo citare Andreotti, che era maestro in queste cose, del resto non vedo quale alternativa abbia e la Schlein al posto suo che avrebbe fatto? Avrebbe veramente snobbato Trump? Bah!
vatel

Acido ha scritto: 23 feb 2025, 9:27 Lo penso anche io.
Anche perchè... cosa bisognerebbe fare?
Seguire Macron? :lol:
Dichiarare guerra agli USA? :lol:
Osservare, studiare, attendere e poi decidere. Smiling
Non mi nominare Macron a prima mattina che poi mi sento male tutta la giornata :? Però ammetto che i franzosi se lo meritano, uno più faccia di c... di quello non lo potevano trovare; già il fatto che si è sposato con una donna così anziana dice tutto.
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

vatel ha scritto: 23 feb 2025, 10:39 Anche io la penso così e volevo citare Andreotti, che era maestro in queste cose, del resto non vedo quale alternativa abbia e la Schlein al posto suo che avrebbe fatto? Avrebbe veramente snobbato Trump? Bah!
:applausi:
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 23 feb 2025, 10:41 Non mi nominare Macron a prima mattina che poi mi sento male tutta la giornata :? Però ammetto che i franzosi se lo meritano, uno più faccia di c... di quello non lo potevano trovare; già il fatto che si è sposato con una donna così anziana dice tutto.
Tu non capisci l'amore vero :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vatel

Leno Lazzari ha scritto: 23 feb 2025, 10:49 Tu non capisci l'amore vero :mrgreen:
Più che la moglie mi sembra la badante :grin:
Rispondi