Gli USA prima scaricarono il Vietnam poi il Medio Oriente ora l'Ucraina ...sono inaffidabili ..?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 197 volte

Gli USA prima scaricarono il Vietnam poi il Medio Oriente ora l'Ucraina ...sono inaffidabili ..?

Messaggio da leggere da vito »

Gli USA prima scaricarono il Vietnam poi il Medio Oriente in blocco, ora l'Ucraina ...Quindi sono inaffidabili ..?

In tutti questi paesi sono stati loro a far si che la guerra strabordasse per poi accorgersi che non erano più in grado di sostenerla ...QUINDI ....?
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Re: Gli USA prima scaricarono il Vietnam poi il Medio Oriente ora l'Ucraina ...sono inaffidabili ..?

Messaggio da leggere da Acido »

Ehmmm... ti sei svegliato adesso, 1+1?

No perchè noi, i no-atlantisti, lo si dice da sempre che gli USA si fanno solo i fatti loro, che fanno le guerre per interessi loro, che le fanno combattere ad altri per perseguire interessi USA.

Chi è che parlava di Ucraina vittoriosa?
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Re: Gli USA prima scaricarono il Vietnam poi il Medio Oriente ora l'Ucraina ...sono inaffidabili ..?

Messaggio da leggere da serge »

[Acido ]
Chi è che parlava di Ucraina vittoriosa?
Tra tanti, la Signora Meloni, in arte Giorgia.
Sweating Sweating Sweating
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Acido

serge ha scritto: 22 feb 2025, 16:00 [Acido ]

Già.
Ma la musica è cambiata
RedWine
Mi Piace Inviati: 159 volte
Mi Piace Ricevuti: 512 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

vito ha scritto: 22 feb 2025, 10:41 Gli USA prima scaricarono il Vietnam poi il Medio Oriente in blocco, ora l'Ucraina ...Quindi sono inaffidabili ..?

In tutti questi paesi sono stati loro a far si che la guerra strabordasse per poi accorgersi che non erano più in grado di sostenerla ...QUINDI ....?
L'America non ha amici o nemici permanenti, solo interessi.
[America has no permanent friends or enemies, only interests].

Essere nemici dell'America può essere pericoloso, ma esserne amici è fatale.

Henry Kissinger

in pratica, finche ci servi ti usiamo quando non ci servi piu ti scarichiamo, e questo che siano persone o interi popoli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1065 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 22 feb 2025, 19:29 L'America non ha amici o nemici permanenti, solo interessi.

Henry Kissinger

in pratica, finche ci servi ti usiamo quando non ci servi piu ti scarichiamo, e questo che siano persone o interi popoli.
Da ieri mi frulla per la testa che i modi da pesci in faccia con cui
Trump sta trattando Zelensky abbia come scopo di farlo sedere a
un tavolo insieme ANCHE al cosacco 'mbriaco e a scendere a
necessari compromessi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vito

Leno Lazzari ha scritto: 22 feb 2025, 21:04 Da ieri mi frulla per la testa che i modi da pesci in faccia con cui
Trump sta trattando Zelensky abbia come scopo di farlo sedere a
un tavolo insieme ANCHE al cosacco 'mbriaco e a scendere a
necessari compromessi .
Come tecnica di approccio non sarebbe male che a volte occorre , ma il mio parere sarà in funzione del risultato finale. :mrgreen:
vito

serge ha scritto: 22 feb 2025, 16:00 [Acido ]

Infatti,da tale GIORGIA , oggi sarebbe interessante sapere come la mette con TRUMP dopo i suoi tanti svolazzi a Kiev , conditi da abbracci e baci a Zelensky ....... :lol: :lol: :lol: :lol:
Acido

RedWine ha scritto: 22 feb 2025, 19:29 L'America non ha amici o nemici permanenti, solo interessi.

Henry Kissinger

Acido

Immagine
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

TUTTI DICONO DI CAPIRLO, ma poi continuano come prima. Gli USA (leaders) fanno guerre per eliminare concorrenti e per vendere armi e munizioni. Ma hanno la pelle sottile. Il "popolo' americano non conosce l'orrore delle guerre. Furono shoccati da 9/11 che pero' NON implico' alcuna nazione, ma ancora piu dai cadaveri che tornavano ogni giorno in sacche di plastica, dal Vietnam. Da allora gli USA le guerre, e il mantenimento della pace, lo fanno fare agli altri. Se i cadaveri ricominciassero a tornare il "popolo" americano si opporrebbe a ogni guerra. Lo farebbero anche in caso di una eventuale guerra NATO in Europa. Ecco perche' e' importante che TUTTI capiscano che le basi militari NATO in Italia diventeranno bersagli da colpire come priorita'. L' importante per gli USA sara di evitare i missili intercontinenatli, non certo farsi ammazzare per proteggere Aviano (Veneto, bombe nucleari), Sigonella (Sicilia) , Camp Darby (Toscana), Gaeta (Lazio), Vicenza, Ghedi ( Lombardia, bombe nucleari, ma anche Napoli, Taranto, Sardegna ed altre 120 stazioni di cui 20 SEGRETE USA.
Allora TUTTI DICONO DI SAPERE, ma intanto chi e ' di voi, e dei vostri partiti che sta cercando di uscire da questa ALLEANZA DELLA MORTE? La RAI, la stampa, i giornali, il PdR, la Meloni, la Schlein ci dicono esattamente il contrario. Dicono che la NATO ci difende! Grande bugia! Non vogliono farci sapere che in caso di guerre saremo lasciati soli a subire attacchi e distruzione. Non saranno certo New York, Los Angeles e Chicago a soffrire. Saremo soprattutto noi e la Germania a fare la fine degli idioti del villaggio. Cornuti e bastonati. E allora, se proprio vogliamo essere protetti, costruiamo bombe atomiche che siano ITALIANE e funzionino da vero deterrente. Altro che NATO ed essere presi per i fondelli.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

Tengo a precisare che Aviano è una base AMERICANA, non NATO in Friuli-VG, a una cinquantina di chilometri da casa mia,
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 16 mar 2025, 9:20 Tengo a precisare che Aviano è una base AMERICANA, non NATO in Friuli-VG, a una cinquantina di chilometri da casa mia,
Bye
lo stesso vale x la caserma Ederle e Dal Din a Vicenza.
A 7 km da casa mia.
Io sto messo peggio di te, Serge.
Ho addirittura il mio vicino di casa che è un militare Usa.
Persona squisita di cui non posso dire niente di male. Anzi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
vito

serge ha scritto: 16 mar 2025, 9:20 Tengo a precisare che Aviano è una base AMERICANA, non NATO in Friuli-VG, a una cinquantina di chilometri da casa mia,
Bye
Quindi anche se escono dalla NATO i tuoi vicini ti resteranno sempre vicini ...... icon_climb2
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

vito ha scritto: 22 feb 2025, 10:41 Gli USA prima scaricarono il Vietnam poi il Medio Oriente in blocco, ora l'Ucraina ...Quindi sono inaffidabili ..?

Vorrei ricordarti Vito, che il bombardamento di Belgrado, nel 1999, PRIMO ATTO DI GUERRA IN EUROPA, dopo il 1945, avvenne per opera del DEMOCRATICO Clinton che si servì degli aeroporti italiani, con il benestare del Governo di SINISTRA di Massimo D Alema.
In quella occasione, gli unici a votare contro furono i partiti di BOSSI e di Bertinotti.

Ps. Anche il quel caso, Milosevic venne dipinto dai nostri media democratici, un CRIMINALE.
Venne pure denunciato alla corte internazionale dell' Aia, per quella occasione, venne condannato in contumacia, salvo pentirsene e ASSOLVERLO, dopo che era passata la MANGIMIFICAZIONE dei POLLI EUROPEI.
Chiedo a Shamash se la storia non si stia ripetendo ancora una volta.
Dopo Hussein, Gheddafi e Milosevic non pensi che i POLLI dovrebbero avere un minimo di capacità di pensiero critico?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi