Rottamazione

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 258 volte

Rottamazione

Messaggio da leggere da serge »

Mi sembrava di avere capito che di fronte alla legge tutti i cittadini fossero uguali. Forse per Matteo Salvini le cose non stanno così. Dipendenti e pensionati sono costretti a pagare le tasse , anche se in difficoltà economiche. Altre categorie, in situazioni simili, secondo il Capo della Lega invece potrebbero usufruire di una rottamazione delle cartelle fiscali in 120 rate, senza interessi e sanzioni. Che dire?
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Re: Rottamazione

Messaggio da leggere da Rosanna »

serge ha scritto: 13 feb 2025, 11:29 Mi sembrava di avere capito che di fronte alla legge tutti i cittadini fossero uguali. Forse per Matteo Salvini le cose non stanno così. Dipendenti e pensionati sono costretti a pagare le tasse , anche se in difficoltà economiche. Altre categorie, in situazioni simili, secondo il Capo della Lega invece potrebbero usufruire di una rottamazione delle cartelle fiscali in 120 rate, senza interessi e sanzioni. Che dire?
Che barba ...
Bye
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 13 feb 2025, 11:29 Mi sembrava di avere capito che di fronte alla legge tutti i cittadini fossero uguali. Forse per Matteo Salvini le cose non stanno così. Dipendenti e pensionati sono costretti a pagare le tasse , anche se in difficoltà economiche. Altre categorie, in situazioni simili, secondo il Capo della Lega invece potrebbero usufruire di una rottamazione delle cartelle fiscali in 120 rate, senza interessi e sanzioni. Che dire?
docgalileo
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

In tema di rottamazione delle cartelle esattoriali ne sai poco

Messaggio da leggere da docgalileo »

serge ha scritto: 13 feb 2025, 11:29 Mi sembrava di avere capito che di fronte alla legge tutti i cittadini fossero uguali.
Che dire?
Che dire? Che in tema di rottamazione delle cartelle esattoriali ne sai poco. Forse dovresti schiarirti le idee prima di battere a casaccio sulla tastiera.
Dirò di più: mi sembra che fai di tutto per emulare le gesta di Sergio Volpini, il mitico Ottusangolo di "Mai dire gol".
Perché io so' io e voi nun siete un cazzo
heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ci sono categorie di lavoratori DIPENDENTI che hanno potuto andare in pensione,anche con meno di 10 anni di contributi versati.
Ci sono categorie di lavorarori, DIPENDENTI, che hanno potuto percepire anche 15 anni di cassa integrazione, e nel frattempo usufruire di una entrata EXTRA, lavorando in NERO, in concorrenza con artigiani e commercianti.
Tutti a grande Maggioranza tesserati CGIL.
Ci sono gli idraulici, i commessi, i barbieri e i baristi DIPENDENTI, del Senato e della Camera, che percepiscono stipendi superiori a quelli che percepiscono molti dirigenti di aziende private.
Da notare che la maggioranza dei lavoratori della Camera e del Senato sono iscritti alla CGIL di Landini ( non di Salvini) e che gli stessi idraulici, commessi, barbieri e baristi dipendenti nel privato,hanno uno stipendio di almeno QUATTRO VOLTE, rispetto agli stessi lavoratori che pagano lo stipendio a LANDINI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Quindi questa é la conferma che siamo il paese delle mille e
una casta ? Angry1 Angry1 Angry1 Angry1

Mi sa tanto che ho ragione io nel sostenere che questo paese
non può essere cambiato perché qualsiasi comparto si va a
toccare si rischiano oceani di protetti di Landini in piazza .

Damme retta Gnappetta, metti via sta carota e vai avanti
con più bastone per tutti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Crossfire
Mi Piace Inviati: 308 volte
Mi Piace Ricevuti: 240 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Leno Lazzari ha scritto: 14 feb 2025, 5:28 Quindi questa é la conferma che siamo il paese delle mille e
una casta ? Angry1 Angry1 Angry1 Angry1

Mi sa tanto che ho ragione io nel sostenere che questo paese
non può essere cambiato perché qualsiasi comparto si va a
toccare si rischiano oceani di protetti di Landini in piazza .

Damme retta Gnappetta, metti via sta carota e vai avanti
con più bastone per tutti .
Ricordo un governo dei tempi che furono (se non erro quello che introdusse la ottima legge Bersani sulle assicurazioni) che cadde per dei tassisti...
E poi ci si chiede perché non si può liberalizzare in Italia, nemmeno avere i numeri per una grande città si può avere. E vi sfido a trovare un taxi nelle ore di punta nelle grandi città, l'ultima volta mi avevano detto almeno mezz'ora a Milano. In quaranta minuti ero a piedi dove dovevo arrivare e no, non vi erano metro o mezzi comodi.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Leno Lazzari

Landini, e la CGIL in enerale e da sempre, sono il baluardo a difesa
di un gran numero di categorie intoccabili .

heyoka

Leno Lazzari ha scritto: 14 feb 2025, 12:13 Landini, e la CGIL in enerale e da sempre, sono il baluardo a difesa
di un gran numero di categorie intoccabili .
Nel mio post di risposta all' amico Serge, mi sono dimenticato di elencare molte altre DIFFERENZE di trattamento tra lavoratori DIPENDENTI.
E parliamo sempre di lavoratori sempre con la tessera della CGIL di Landini.
Io come dipendente delle FS ( CGIL sindacato con più tesserati) ho avuto il beneficio di avere un anno di contributi pensione gratis, per ogni 10 effettivi.
Di fatto, lavorando 40 anni ne maturavo 44.
E questo grazie alla CGIL che contemporaneamente difendeva anche i metalmeccanico che però lavorando 40 non ne avevano 4 gratis.
Da tenere presente che, sempre grazie alla CGIL, l' orario di lavoro non era di 40 ore come per i metalmeccanici, sempre tesserati CGIL, ma per noi era di 36 ore.
(Proverbio dei Sioux)
Gasiot
Mi Piace Inviati: 356 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Per essere chiari.... Il sindacato aveva un senso quando no c' erano leggi chiare in merito al lavoro dipendente
Oggi che le norme ormai ci sono , i sindacati sono costretti ba creare problemi per avere motivo di esistere
Ricordo che tanti anni fa ogni tot operai il datore di lavoro ne doveva pagare altri per fare il sindacalista aumentando così il costo del lavoro f
Eppoi quando andavi personalmente a parlare di aumento salariale i soldi non c'erano più grazie a gente che era pagata per non lavorare
A suo tempo avrà sbagliato lo stato nel concedere le. Baby pensioni però anche chi le ha richieste ha dimostrato intelligenza "O"
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
heyoka

Gasiot ha scritto: 14 feb 2025, 15:34 Per essere chiari.... Il sindacato aveva un senso quando no c' erano leggi chiare in merito al lavoro dipendente
Oggi che le norme ormai ci sono , i sindacati sono costretti ba creare problemi per avere motivo di esistere
Ricordo che tanti anni fa ogni tot operai il datore di lavoro ne doveva pagare altri per fare il sindacalista aumentando così il costo del lavoro f
Eppoi quando andavi personalmente a parlare di aumento salariale i soldi non c'erano più grazie a gente che era pagata per non lavorare
A suo tempo avrà sbagliato lo stato nel concedere le. Baby pensioni però anche chi le ha richieste ha dimostrato intelligenza "O"
Da quello che mi dicono, quei sindacalisti stipendiati dall' aziende che vituperavano come fossero delinquenti, alla fine sono andati in pensione con DUE indennità.
Quella del lavoro che non hanno mai fatto e quella da sindacalisti che aizzavano gli operai contro gli imprenditori che pagavano loro stipendio e pensione.
E poi abbiamo l' antifascista Serge, che se la prende con Salvini .
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

heyoka ha scritto: 14 feb 2025, 13:21 Nel mio post di risposta all' amico Serge, mi sono dimenticato di elencare molte altre DIFFERENZE di trattamento tra lavoratori DIPENDENTI.
E parliamo sempre di lavoratori sempre con la tessera della CGIL di Landini.
Io come dipendente delle FS ( CGIL sindacato con più tesserati) ho avuto il beneficio di avere un anno di contributi pensione gratis, per ogni 10 effettivi.
Di fatto, lavorando 40 anni ne maturavo 44.
E questo grazie alla CGIL che contemporaneamente difendeva anche i metalmeccanico che però lavorando 40 non ne avevano 4 gratis.
Da tenere presente che, sempre grazie alla CGIL, l' orario di lavoro non era di 40 ore come per i metalmeccanici, sempre tesserati CGIL, ma per noi era di 36 ore.
A naso direi che la tua categoria gli interessa di più
e quindi si da da fare di più ?

Leno Lazzari

Gasiot ha scritto: 14 feb 2025, 15:34 Per essere chiari.... Il sindacato aveva un senso quando no c' erano leggi chiare in merito al lavoro dipendente
Tu e Heyoka confermata come meglio non si potrebbe lo schifo
della CGIL e di quella deiezione di Landini che osa pure disquisire
di deboli del mondo del lavoro mentre i VERI deboli non se li é
MAI CAGATI, a iniziare dai migranti schiavizzati nei campi agricoli
di mezza italia .

Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Riprendo il concetto del saggio Gasiot. I sindacati erano la risposta logica al capitalismo di un tempo. Adesso gli scioperi servono solo per creare danno al Paese soprattutto nel campo trasporti dove in effetti il danno arrecato puo' causare danni IRREPARIBILI e dannosi per gli stessi operai/impiegati. Inoltre l' esistenza di sindacalisti "politici" li rende del tutto faziosi. I sindicalisti hanno chiaramente dimostrato che non sanno discutere affato o raggiungere accordi, ma procedono direttamente allo sciopero allo scopo di RICATTARE gli imprenditori ed i Governi. E' colpa in buona parte loro, se le imprese italiane vanno all' estero e le imprese straniere preferiscono non investiore in Italia. Sono del tutto da eliminare o perlomeno da regolare per favorire 'accordi" ed evitare il piu possibile gli "scioperi". Nell' interesse degli stessi operai ed impiegati che in caso di chiusura delle imprese, resteranno per strada.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 258 volte

Messaggio da leggere da serge »

Dopo avere divagato sul sindacato, ritorniamo sull’argomento della discussione

A mio modo di vedere, pagare il dovuto in dieci anni senza sanzioni, oltre ad essere una assoluzione di massa,, è un incentivo a frodare il fisco: tanto prima o poi arriverà il sospirato condono. Travestito (!) da ipocriti giri di parole, quali rottamazione, scudo fiscale, collaborazione volontaria . Ormai il fenomeno, che doveva rappresentare una misura straordinaria, è diventato una regola, con l’effetto di mandare al contribuente il messaggio secondo cui non pagare o pagare in ritardo conviene. Assistiamo quindi a quantità di parassiti che campano a spese della collettività, usufruendo quotidianamente di cure sanitarie, scuola, trasporti, sicurezza e quant’altro. Non c’è quindi stupirsi se pare che il 75 per cento degli italiani dichiara di guadagnare meno di 29 mila euro lordi l’anno. D'altronde, costoro non fanno altro che "difendersi" dal pizzo di Stato evocato dalla nostra Presidente del Consiglio .
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Rispondi