La lenta erosione della libertà di parola,heyoka ha scritto: 7 gen 2025, 14:11 Se Alfa è ancora operativo ( batti un colpo se ci sei), io proporrei al forum di costituire una FONDAZIONE contro i maschicidi.
So che ne hanno costituita una in nome di Giulia Cecchettin.
Cosa ne dite?
Ps. Ho notato, scrivendo questo post, che scrivendo la parola maschicidi, il correttore me l' ha modificata 4 volte.
Ho provato a scrivere femmi e il correttore già mi proponeva femminicidio.
Bisogna dire che siamo proprio in una società maschilista.![]()
L' importante e' non dire caz..te. Se restiamo nel regime familiare ed affettivo gli uomini uccisi da mogli, compagne, amanti o fidanzate sono il 18%, le donne uccise da mariti, compagni, amanti o fidanzati l’82%. Questa e' la verita', che e' anche peggiore se si viene a sapere che in quel 18%, sono incluse donne che erano state picchiate e minaciate di morte dal compagno. E riporto il mio monito: cerchiamo di agire come uomini, dotati di cervello e un' anima, e non come scimmioni che hanno poco cervello, molta forza e niente di piu/Vento ha scritto: 6 mar 2025, 22:52 Oggi ancora un maschicidio !!! Evviva !!!
L'uguaglianza dei sessi si avvicina !!! Evviva !!!
Una signora ha accoltellato il marito e poi ha chiamato i soccorsi, ma le ferite erano gravi ed è morto.
La notizia è sparita dalla cronaca e non posso riprodurla.
Mi vergogno un pò a fare dell'ironia sulle tragedie altrui e chiedo perdono agli infelici protagonisti, ma il progresso culturale va celebrato.
Ho avuto difficoltà a scrivere maschicidio, che il correttore politically correct si ostinava a cambiare in moschicidio.
Ma presto non sarà più così! Il progresso non si ferma!
Ci sono molti modi per uccidere una persona, e non è detto che l' uccisione fisica, sia la peggiore.Sayon ha scritto: 7 mar 2025, 4:28 L' importante e' non dire caz..te. Se restiamo nel regime familiare ed affettivo gli uomini uccisi da mogli, compagne, amanti o fidanzate sono il 18%, le donne uccise da mariti, compagni, amanti o fidanzati l’82%. Questa e' la verita', che e' anche peggiore se si viene a sapere che in quel 18%, sono incluse donne che erano state picchiate e minaciate di morte dal compagno. E riporto il mio monito: cerchiamo di agire come uomini, dotati di cervello e un' anima, e non come scimmioni che hanno poco cervello, molta forza e niente di piu/