Italia senza speranza?

in tante disgrazie ne hai dimenticata una, che è forse la piu importante, in quanto concausa in buona parte di tutte le altre.serge ha scritto: 14 dic 2019, 11:52 Credo che gli italiani non siano stupidi né quando votano a destra né quando votano a sinistra. Dopo di che penso che gli italiani siano stanchi,delusi e rassegnati. Cambiano i governi e i problemi del Paese rimangono gli stessi. Anzi,peggiorano. Assistiamo ormai quotidianamente alla chiusura di attività industriali,artigianali e commerciali; la povertà aumenta e così pure la disoccupazione e i giovani che emigrano per sopravvivere. Quando stanno all'opposizione i nostri politici hanno in tasca la soluzione dei nostri problemi, salvo essere presi da una grave forma di amnesia mentale quando si trovano a governare il Paese. All'estero siamo considerati inaffidabili e non partecipiamo più ai consessi internazionali ove sono prese importanti decisioni anche per il nostro futuro.Il nostro debito è in continuo aumento,la burocrazia soffoca il Paese,le riforme stentano a venire. In tutto questo marasma,qualcuno ha anche la faccia tosta di meravigliarsi se l'astensione al voto è in continua crescita.
Italia senza speranza?
![]()
Invece io sono convinto del contrario....l'italiano è un vero genio se paragonato agli altri popoli mondiali nel lavoro ,nell'arte,nella creativita' e ingegno...e non scherzo.serge ha scritto: 14 dic 2019, 11:52 Credo che gli italiani non siano stupidi né quando votano a destra né quando votano a sinistra. Dopo di che penso che gli italiani siano stanchi,delusi e rassegnati. Cambiano i governi e i problemi del Paese rimangono gli stessi. Anzi,peggiorano. Assistiamo ormai quotidianamente alla chiusura di attività industriali,artigianali e commerciali; la povertà aumenta e così pure la disoccupazione e i giovani che emigrano per sopravvivere. Quando stanno all'opposizione i nostri politici hanno in tasca la soluzione dei nostri problemi, salvo essere presi da una grave forma di amnesia mentale quando si trovano a governare il Paese. All'estero siamo considerati inaffidabili e non partecipiamo più ai consessi internazionali ove sono prese importanti decisioni anche per il nostro futuro.Il nostro debito è in continuo aumento,la burocrazia soffoca il Paese,le riforme stentano a venire. In tutto questo marasma,qualcuno ha anche la faccia tosta di meravigliarsi se l'astensione al voto è in continua crescita.
Italia senza speranza?
![]()
La "soluzione" degli Italiani ai loro problemi fu quella di votare Di maio (che prometteva zero lavoro e sostegno assistenziale) e Salvini (che prometteva pensioni anticipate e misure anti-europee). Vabbene, ci si aspettava un "cambio", ma in quale direzione? Con quei due al comando, ci siamo alienati l' Europa, abbiamo rallentato 4 navi ONG e divenuti razzisti senza risolvere alcun problema di fondo.E ci ritroviamo un governo della sinistra piu' estrema mai avuta in Italia. Finche' considereremo la "poltica" e la guida del Paese come l' ultima delle professioni, di cosa ci lamentiamo? I "geni" italiani sono quelli che fanno tutto da soli, gli imprenditori, i giovani che vanno all' estero, i nostri preziosi artigiani. Meglio non votare? Sbagliato, sbagliatissimo. Le cose non cambiano stando a braccia incrociate e lasciando fare ai casinari. Si puo' continuare a perdere e vedere il proprio voto trascurato, ma almeno ci ho provato. Altrimenti perche' me la prendo con gli altri? Sarei IO ad aver messo al potere l' ignorantone di turno.carletto3 ha scritto: 14 dic 2019, 13:38Invece io sono convinto del contrario....l'italiano è un vero genio se paragonato agli altri popoli mondiali nel lavoro ,nell'arte,nella creativita' e ingegno...e non scherzo.serge ha scritto: 14 dic 2019, 11:52 Credo che gli italiani non siano stupidi né quando votano a destra né quando votano a sinistra. Dopo di che penso che gli italiani siano stanchi,delusi e rassegnati. Cambiano i governi e i problemi del Paese rimangono gli stessi. Anzi,peggiorano. Assistiamo ormai quotidianamente alla chiusura di attività industriali,artigianali e commerciali; la povertà aumenta e così pure la disoccupazione e i giovani che emigrano per sopravvivere. Quando stanno all'opposizione i nostri politici hanno in tasca la soluzione dei nostri problemi, salvo essere presi da una grave forma di amnesia mentale quando si trovano a governare il Paese. All'estero siamo considerati inaffidabili e non partecipiamo più ai consessi internazionali ove sono prese importanti decisioni anche per il nostro futuro.Il nostro debito è in continuo aumento,la burocrazia soffoca il Paese,le riforme stentano a venire. In tutto questo marasma,qualcuno ha anche la faccia tosta di meravigliarsi se l'astensione al voto è in continua crescita.
Italia senza speranza?
![]()
E' un perfetto idiota quando si tratta di affrontare la politica...
La considera un male inevitabile ma di poco interesse....sa che in parte puo' influire su di lui ,ma solo nel portafoglio,e in Italia viene coniata appositamente la frase:fatta la legge trovato l'inganno. Tutto il suo interesse è evitare i cetrioloni governativi con ogni mezzo e idea geniale....è geniale anche nel trovare i mezzi per evitare il salasso governativo...si inventa lavori dal nulla,incredibili e impensabili ...ma sempre geniali;ma che non richiedano che lo sappia la guardia di finanza ,non per nulla siamo i maggiori evasori di IVA e contributi nei paesi avanzati....ma l'imperativo è quello che disse il Guicciardini:"Franza o Spagna, purché se magna"..più di 400 anni fa...il che rende bene l'idea di cosa pensino gli italioti della politica....ed è una frase tutta italiana.
Ed è stato così sempre eccetto che per un breve ventennio quando il governo distribuiva altri tipi di cetrioloni a chi faceva il furbetto....ma duro' troppo poco....L'Italia è la Nazione dove comparve la prima cambiale ,nel Medioevo,dove esistono i piu' vari tipi di caffe'...l'espresso,il basso,nero e cremoso,il marocchino,il macchiato,il lungo,il caffe' sospeso,il caffe' girato,con la panna,corretto alla sambuca al sassolino al cognac ....ecc...ecc..e basterebbe questo per dare l'idea della genialita',inventiva e fantasia dell'italiano.Chi è privo di fantasia ,inventiva e non sa fare nulla si da' alla politica.....e da qua l'inutilita' e la dannosita' per gli italiani della politica.
E l'italiano che è il vero genio,lo sa e lo vede....e si regola di conseguenza....si arrangia come puo'...e questa è la vera grandezza dell'italiano medio....usando la sua genialita' per difendersi da quella immondizia.MI stupi' ,non poco, Sgarbi....quando gli sentii fare l'elogio dell'evasore,secondo lui un vero eroe....perche' mai dare i soldi che ho sudato,che mi sono costati lacrime e sangue a chi specula e sperpera allegramente questo patrimonio?
Anche lui un vero genio.....
Sayon…Sayon ha scritto: 14 dic 2019, 16:33La "soluzione" degli Italiani ai loro problemi fu quella di votare Di maio (che prometteva zero lavoro e sostegno assistenziale) e Salvini (che prometteva pensioni anticipate e misure anti-europee). Vabbene, ci si aspettava un "cambio", ma in quale direzione? Con quei due al comando, ci siamo alienati l' Europa, abbiamo rallentato 4 navi ONG e divenuti razzisti senza risolvere alcun problema di fondo.E ci ritroviamo un governo della sinistra piu' estrema mai avuta in Italia. Finche' considereremo la "poltica" e la guida del Paese come l' ultima delle professioni, di cosa ci lamentiamo? I "geni" italiani sono quelli che fanno tutto da soli, gli imprenditori, i giovani che vanno all' estero, i nostri preziosi artigiani. Meglio non votare? Sbagliato, sbagliatissimo. Le cose non cambiano stando a braccia incrociate e lasciando fare ai casinari. Si puo' continuare a perdere e vedere il proprio voto trascurato, ma almeno ci ho provato. Altrimenti perche' me la prendo con gli altri? Sarei IO ad aver messo al potere l' ignorantone di turno.carletto3 ha scritto: 14 dic 2019, 13:38Invece io sono convinto del contrario....l'italiano è un vero genio se paragonato agli altri popoli mondiali nel lavoro ,nell'arte,nella creativita' e ingegno...e non scherzo.serge ha scritto: 14 dic 2019, 11:52 Credo che gli italiani non siano stupidi né quando votano a destra né quando votano a sinistra. Dopo di che penso che gli italiani siano stanchi,delusi e rassegnati. Cambiano i governi e i problemi del Paese rimangono gli stessi. Anzi,peggiorano. Assistiamo ormai quotidianamente alla chiusura di attività industriali,artigianali e commerciali; la povertà aumenta e così pure la disoccupazione e i giovani che emigrano per sopravvivere. Quando stanno all'opposizione i nostri politici hanno in tasca la soluzione dei nostri problemi, salvo essere presi da una grave forma di amnesia mentale quando si trovano a governare il Paese. All'estero siamo considerati inaffidabili e non partecipiamo più ai consessi internazionali ove sono prese importanti decisioni anche per il nostro futuro.Il nostro debito è in continuo aumento,la burocrazia soffoca il Paese,le riforme stentano a venire. In tutto questo marasma,qualcuno ha anche la faccia tosta di meravigliarsi se l'astensione al voto è in continua crescita.
Italia senza speranza?
![]()
E' un perfetto idiota quando si tratta di affrontare la politica...
La considera un male inevitabile ma di poco interesse....sa che in parte puo' influire su di lui ,ma solo nel portafoglio,e in Italia viene coniata appositamente la frase:fatta la legge trovato l'inganno. Tutto il suo interesse è evitare i cetrioloni governativi con ogni mezzo e idea geniale....è geniale anche nel trovare i mezzi per evitare il salasso governativo...si inventa lavori dal nulla,incredibili e impensabili ...ma sempre geniali;ma che non richiedano che lo sappia la guardia di finanza ,non per nulla siamo i maggiori evasori di IVA e contributi nei paesi avanzati....ma l'imperativo è quello che disse il Guicciardini:"Franza o Spagna, purché se magna"..più di 400 anni fa...il che rende bene l'idea di cosa pensino gli italioti della politica....ed è una frase tutta italiana.
Ed è stato così sempre eccetto che per un breve ventennio quando il governo distribuiva altri tipi di cetrioloni a chi faceva il furbetto....ma duro' troppo poco....L'Italia è la Nazione dove comparve la prima cambiale ,nel Medioevo,dove esistono i piu' vari tipi di caffe'...l'espresso,il basso,nero e cremoso,il marocchino,il macchiato,il lungo,il caffe' sospeso,il caffe' girato,con la panna,corretto alla sambuca al sassolino al cognac ....ecc...ecc..e basterebbe questo per dare l'idea della genialita',inventiva e fantasia dell'italiano.Chi è privo di fantasia ,inventiva e non sa fare nulla si da' alla politica.....e da qua l'inutilita' e la dannosita' per gli italiani della politica.
E l'italiano che è il vero genio,lo sa e lo vede....e si regola di conseguenza....si arrangia come puo'...e questa è la vera grandezza dell'italiano medio....usando la sua genialita' per difendersi da quella immondizia.MI stupi' ,non poco, Sgarbi....quando gli sentii fare l'elogio dell'evasore,secondo lui un vero eroe....perche' mai dare i soldi che ho sudato,che mi sono costati lacrime e sangue a chi specula e sperpera allegramente questo patrimonio?
Anche lui un vero genio.....
Vero, gli italiani non sono stupidi, ma i peggiori cretini e imbecilli mai creati che consumano aria inutilmente al resto del mondo, solo per questo andrebbero frustati a sangue giornalmente!serge ha scritto: 14 dic 2019, 11:52 Credo che gli italiani non siano stupidi né quando votano a destra né quando votano a sinistra. Dopo di che penso che gli italiani siano stanchi,delusi e rassegnati. Cambiano i governi e i problemi del Paese rimangono gli stessi. Anzi,peggiorano. Assistiamo ormai quotidianamente alla chiusura di attività industriali,artigianali e commerciali; la povertà aumenta e così pure la disoccupazione e i giovani che emigrano per sopravvivere. Quando stanno all'opposizione i nostri politici hanno in tasca la soluzione dei nostri problemi, salvo essere presi da una grave forma di amnesia mentale quando si trovano a governare il Paese. All'estero siamo considerati inaffidabili e non partecipiamo più ai consessi internazionali ove sono prese importanti decisioni anche per il nostro futuro.Il nostro debito è in continuo aumento,la burocrazia soffoca il Paese,le riforme stentano a venire. In tutto questo marasma,qualcuno ha anche la faccia tosta di meravigliarsi se l'astensione al voto è in continua crescita.
Italia senza speranza?
![]()
spero che tu possa ammettere che però non siamo tutti uguali come corrotti , cetto laqualunque rispecchia bene un certo modo di vivere ,ma non rispecchia tuttikobra ha scritto: 15 dic 2019, 8:10 Che NOI italiani siamo stupidi non saprei, non mi azzardo a giudicare.
Che i politicanti da strapazzo che ci governano (tutti senza distinzioni) sappiano sfruttare questa presunta stupidità, però, è un dato di fatto.
Oltre a questo aggiungerei un altro piccolo, insignificante fattore: siamo corrotti e corruttibili, concussi e concussori, a qualsiasi livello, dall'ultima tuta blu in CIG, all'imprenditore che ladra sui contributi, al sindacato colluso e inaffidabile, al grande manager che trucca i conti e pretende liquidazioni milionarie.
In questa fogna di malaffare di stampo mafioso tutti indistintamente abbiamo i nostri piccoli privilegi, vantaggi, furberie.
Tirarsi fuori dal mazzo e additare gli altri di stupidità mi sembra fuori luogo.
Posso concordare sul diverso grado di corruzione ma sono del parere che l'occasione fa l'uomo ladro e questo accade a qualunque livello.Gasiot ha scritto: 15 dic 2019, 8:33spero che tu possa ammettere che però non siamo tutti uguali come corrotti , cetto laqualunque rispecchia bene un certo modo di vivere ,ma non rispecchia tutti
D'accordo con Kobra, e vorrei fare un altro esempio. Siamo stupidi o TROPPO furbi? Il nostro problema e' quello di gloriarsi di essere "dritti", "paraculi" "furbi", ovvero siamo fieri delle nostre furbizie che ci condannano a essere considerati come corrotti, imbroglioni, irresponsabili dal resto del mondo e dagli Italiani stessi. Ed infatti battiamo le mani ai PEGGIORI fra noi, quando dimostrano di "fregare" agli altri. Qual'era quindi l' "altro esempio"? L' Argentina, un Paese dalle immense risorse che dovrebbe essere ricco e politicamente stabile, ma che ha la iattura (ereditata forse proprio dagli Italani emigrati) di avere troppi furbi. Persino il loro gioco di carte preferito si chiama "trucco" ed e; basato sull' inganno. Ecco quindi la perfetta definizione: l' incapacita' degli italiani di essere onesti ci condanna a un ruolo di comprimario,kobra ha scritto: 15 dic 2019, 8:53Posso concordare sul diverso grado di corruzione ma sono del parere che l'occasione fa l'uomo ladro e questo accade a qualunque livello.Gasiot ha scritto: 15 dic 2019, 8:33spero che tu possa ammettere che però non siamo tutti uguali come corrotti , cetto laqualunque rispecchia bene un certo modo di vivere ,ma non rispecchia tutti
L'idraulico che cambia il rubinetto e chiede 100 euri con ricevuta ma "senza me ne dai 80" è un tipico, comunissimo esempio di rapporto tra corruttore e corrotto... E qui nessuno, nemmeno i preti, può chiamarsi fuori.
Bravi Veneti, ma non hanno l' esclusiva. Forse gli italiani che piu' hanno determinato l' "italianita'" del mondo sono i calabresi e siciliani. In alcune citta', ad esempio Caracas, i napoletani. Ogni italiano, dal Sud al Nord, ha lasciato una impronta generalmente positiva ed ha contribuito a cambiare (migliorandolo) il livello di vita locale. Fra l' altro, i Veneti sono i primi che quando vogliono dimostrare di essere Italiani genuini, mettono fuori dei negozi immagini quali il Vesuvio o il Colosseo. Bello essere italiani e godere delle qualita' dell' intera penisola.heyoka ha scritto: 16 dic 2019, 10:16 A proposito di Argentina e di troppi italiani vorrei ricordare a Sayon che il vicino Brasile è una Repubblica FEDERALE.
E ci sono Due Stati del Brasile che hanno una predominante popolazione di origine VENETA, tanto che il dialetto Veneto è considerato la seconda lingua ufficiale.
Le statistiche dicono che proprio gli stati Santa Caterina e lo stato do sud, dove i VENETI sono la maggioranza sono i Due stati più efficienti di tutta la Federazione Brasiliana.