I compiti per il governo per il 2025

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

I compiti per il governo per il 2025

Messaggio da leggere da vatel »

Come cittadino per ora ho individuato questi primi compitini per il 2025 per i nostri amati politici:

1. indipendenza energetica: bisogna darsi da fare per diventare il più possibile indipendenti se vogliamo sopravvivere e ovviamente bisogna diversificare non solo puntare su una fonte; inoltre bisogna rimuovere le sanzoni alla Russia appena finisce la guerra in Ucraina: perchè dovremo essere obbligati a tenerle ancora? Abbiamo paura che ci facciano salire lo spread se non ubbidiamo?

2. criminalità: purtroppo l'Italia non è sicura e oltre alle mafie ora ci sono anche i migranti che delinquono a tutto spiano, oltre al fatto che il 97% dei ladri resta impunito: insomma così non si può andare avanti.

3. lavoro: non è possibile che ci siano milioni di disoccupati mentre molte figure professionali sono introvabili: è il governo che deve fare da raccordo tra domanda e offerta passando per la formazione.

4. bilancio, welfare e sanità: alle spese militari prefrirei le spese per la Sanità e per il welfare, ma credo che sia una speranza vana

A voi la parola..
Gasiot
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Re: I compiti per il governo per il 2025

Messaggio da leggere da Gasiot »

Troppa roba
Però il punto 2 ,anche se è un' utopia lo considero il più importante
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
vatel

Gasiot ha scritto: 1 gen 2025, 11:38 Troppa roba
Però il punto 2 ,anche se è un' utopia lo considero il più importante
Visto che ci sono più ministeri, mi sembra giusto che ognuno si prefigga un obiettivo per l'anno in corso e lo persegua, non capisco che significa troppa roba..
Gasiot
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

vatel ha scritto: 1 gen 2025, 11:42 Visto che ci sono più ministeri, mi sembra giusto che ognuno si prefigga un obiettivo per l'anno in corso e lo persegua, non capisco che significa troppa roba..
È vero ,ad ogni ministero il suo dovere ma la copertura è scarsa
Con tutto il sommerso che c' è grazie alle mafie varie ed al lavoro nero obbligatorio per le risorse magari ci sarebbe più risorse per tutti i ministeri
Solo che una buona percentuale di italiani non sarebbe contenta
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
vatel

Gasiot ha scritto: 1 gen 2025, 11:57 È vero ,ad ogni ministero il suo dovere ma la copertura è scarsa
Con tutto il sommerso che c' è grazie alle mafie varie ed al lavoro nero obbligatorio per le risorse magari ci sarebbe più risorse per tutti i ministeri
Solo che una buona percentuale di italiani non sarebbe contenta
Sta al governo trovare i soldi: senza menzionare la spending review di Cottarelli in un passato post ho già individuato io, semplice cittadino, miliardi di Euri che si potrebbero recuperare, ci vuole solo la volontà.

E se necessario vendiamo il Colosseo!
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 725 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

1. indipendenza energetica
Mai piu sanzioni richieste da ALTRI come USA/UK che persino ci guadagnano sopra! Aiutare Russia a ricostruire gasdotto e condannare autori della stessa che dovranno pagarne il costo.
2. criminalità: le due grandi citta' in Europa dove c'e' piu micro-criminalita (borseggi, scippi, "piccoli" reati) sono Napoli (prima) e Torino (seconda) i che dimostra che questa e' frutto della NOSTRA criminalita' con qiuella degli immigrati.
Napoli (Italia)
Torino (Italia)
Manchester (Inghilterra)
Birmingham (Inghilterra)
Marsiglia (Francia)
la colpa per questo? Certamente il nostro sistema di giustizia che li lascia liberi di continuare la loro attivita'. BASTA con l'essere l' Oasi europea per i criminali.
3 LAVORO Credo che troppa gente,soprattutto al sud, lavori in nero. Si tratta di una finta disoccupazione pertanto, oltre il fatto che la RdC non servi altro che creare gente che voleva un extra income senza lavorare. Si trtta qui di cambiare la mentalita' delle persone: il lavoro deve sempre essere accettato [erche e;se mpre nobile/ E' il non lavorare (sotto varie scuse) che e' ignobile.
4 Bilancio, welfare e sanita: l' Italia non deve assolutamente aumentare il budget militare. Non abbiamo nemici. Quelli che avremo ce li portera lo stare nella NATO. Ed allora neanche il 5% bastera' ad evitare il nostro crollo. Dobbiamo avere il coraggio di mandare a VAFFA la NATO, di iniziare ad uscirne e restare in ogni caso neutrali. per i filo-NATO; non illudetevi, se ci sara; una guerra PERDEREMO SEMPRE anche se la NATO la vincesse. Guerra altro non e' miseria, morte, distruzione, fine della civilta. Mettetevelo nella cocuzza. Dobbiamo dichiararci neutrali al costo di far cadere il Governo se la str...za Meloni insiste con la sua lealta a una organizzazione militarista che drenera' le nostre risorse. SI INVECE AL MIGLIORAMENTE ECONOMICO DELL" INTERA POPOLAZIONE LAVORATRICE
\
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Messaggio da leggere da Director12 »

vatel ha scritto: 1 gen 2025, 11:04 Come cittadino per ora ho individuato questi primi compitini per il 2025 per i nostri amati politici:

1. indipendenza energetica: bisogna darsi da fare per diventare il più possibile indipendenti se vogliamo sopravvivere e ovviamente bisogna diversificare non solo puntare su una fonte; inoltre bisogna rimuovere le sanzoni alla Russia appena finisce la guerra in Ucraina: perchè dovremo essere obbligati a tenerle ancora? Abbiamo paura che ci facciano salire lo spread se non ubbidiamo?

2. criminalità: purtroppo l'Italia non è sicura e oltre alle mafie ora ci sono anche i migranti che delinquono a tutto spiano, oltre al fatto che il 97% dei ladri resta impunito: insomma così non si può andare avanti.

3. lavoro: non è possibile che ci siano milioni di disoccupati mentre molte figure professionali sono introvabili: è il governo che deve fare da raccordo tra domanda e offerta passando per la formazione.

4. bilancio, welfare e sanità: alle spese militari prefrirei le spese per la Sanità e per il welfare, ma credo che sia una speranza vana

A voi la parola..
dici bene che il 97% non va in galera..praticamente resta impunito...e dire che qualche frangia politica compreso il vaticano per il restante 3% vorrebbe l'indulto!!
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Rispondi