Magari lo potessimo fare..Sayon ha scritto: 24 dic 2024, 15:48 Bello il Natale che dovrebbe ispirarci ad essere migliori?
Ma lo stiamo facendo, o stiamo invece diventando senza cuore, menefreghisti. spietati come i nostri...alleati? Guardiamoci allo specchio e nell' anima.
Siamo certi che tutta la violenza, la mancanza di rispetto verso il popolo arabo, le assassinations, gli intrighi per distruggere altre nazioni, l' aumento dei budget militari siano azioni compatibili per una nazione CRISTIANA?
O dobbiamo sceglierci altri leaders, che abbiano il coraggio di affermare la loro fede e rigettare le guerre. gli armamenti, l' odio e preoccuparsi dei propri cittadini e dei poveri del mondo? E' perfettamente possibile e anche vantaggioso dal lato economico. Distacchiamoci dalla sudditanza a "Potenze' il cui interesse principale e' quello di distruggere gli altri e spargere odio e razzismo. Per guadagnarci sopra. Estendiamo lo spirito del Natale a tutta la nostra vita e a quella della Nazione, e saremo ricchi e felici.
Pur da non credente, so apprezzare lo spirito del Natale e sottoscrivo il tuo appello.Sayon ha scritto: 24 dic 2024, 15:48 Bello il Natale che dovrebbe ispirarci ad essere migliori?
Ma lo stiamo facendo, o stiamo invece diventando senza cuore, menefreghisti. spietati come i nostri...alleati? Guardiamoci allo specchio e nell' anima.
Siamo certi che tutta la violenza, la mancanza di rispetto verso il popolo arabo, le assassinations, gli intrighi per distruggere altre nazioni, l' aumento dei budget militari siano azioni compatibili per una nazione CRISTIANA?
O dobbiamo sceglierci altri leaders, che abbiano il coraggio di affermare la loro fede e rigettare le guerre. gli armamenti, l' odio e preoccuparsi dei propri cittadini e dei poveri del mondo? E' perfettamente possibile e anche vantaggioso dal lato economico. Distacchiamoci dalla sudditanza a "Potenze' il cui interesse principale e' quello di distruggere gli altri e spargere odio e razzismo. Per guadagnarci sopra. Estendiamo lo spirito del Natale a tutta la nostra vita e a quella della Nazione, e saremo ricchi e felici.
Non diamo sempre la colpa ai politici.vatel ha scritto: 25 dic 2024, 11:03 In effetti è singolare il fatto che i popoli più felici della Terra siano quelli che vivono in modo primitivo: è evidente che più l'uomo ha e più è infelice ed infatti se le cose vanno male è a causa dell'ingordigia dei politici corrotti; ergo per ritornare felici bisogna tornare allo stato primitivo![]()
I politici sono l'espressione di un popolo, quindi un pò tutti gl'italioti sono colpevoli, ma non come i politici che dovrebbero dare il buon esempio.heyoka ha scritto: 25 dic 2024, 11:42 Non diamo sempre la colpa ai politici.
Vorrei vedere se i nostri politici ci proponessero di vivere come i pellerossa di 600 anni fa, che non avevano nemmeno il cavallo per spostarsi
Se gli uomini erano egoisti nel 1800 figuriamoci oggi cos'avrebbe detto oggi Oscar Wilde..Leno Lazzari ha scritto: 25 dic 2024, 10:42 Non credo che la politica sia LA responsabile . Sono anzi del
parere che il marcio parta dal basso, da noi .
Marco Trobbiani, barista massacrato da una baby-gang.
E i genitori dei teppisti... orrore a Civitanova
..."L’indignazione per il pestaggio è amplificata dal comportamento
dei genitori dei giovani coinvolti, che secondo i testimoni
avrebbero aggravato ulteriormente la situazione con atteggiamenti
poco collaborativi"...
https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... anova.html
![]()
Le mie azioni POLITICHE sono quelle di averti scongiurato a votare e fare il tifo per SALVINI invece che per la Meloni.Sayon ha scritto: 25 dic 2024, 14:40 Ragazzi, il cattivo esempio viene dall' ALTO e non dal basso. Pensateci un po'.
Se i nostri Leaders APPROVANO gli scannamenti, assassination, bombardamenti, distruzione, violenza di azione e di parola, e in generale le guerre, come volete che si comporti un popolo? Se ammazzare esseri umani e' considerato OK, se privarli medicine e cibo e' consideratyo accrettatbile, se far continure a morire tragazzi appena ventenni in Ucraina e' perfettamente normale, significa che anche NOI, possiamo essere crudeli, spietati, violenti.
In una societa' dove i Leaders costituiscono un esempio di comportamento, la violenza diventa inaccettabile, ma se perfino l' UCCIDERE e' considerato una virtu', cosa ci si aspetta dai nostri giovani?
Il Natale non e' l' albero colorato di luci. Il Natale annuncia il passaggio da una societa' bruta a una societa' di fratellanza universale. Quello era ed e' il messaggio d Cristo, la piu grande ed influente personalita mai arrivata al mondo.
P.S. La mia domanda NON e' teorica. Dovete risponderla con il vostro cuore e le vostre azioni, anche politiche]
Non mi sembra giusto addossare tutta la colpa dei mali dellavatel ha scritto: 25 dic 2024, 11:03 In effetti è singolare il fatto che i popoli più felici della Terra siano quelli che vivono in modo primitivo: è evidente che più l'uomo ha e più è infelice ed infatti se le cose vanno male è a causa dell'ingordigia dei politici corrotti; ergo per ritornare felici bisogna tornare allo stato primitivo![]()
Spero non sia colpa nostra se i politici rubano..Leno Lazzari ha scritto: 25 dic 2024, 18:29 Non mi sembra giusto addossare tutta la colpa dei mali della
società soltanto ai politici quando invece anche noi, molti di
noi, abbiamo la nostra grossa parte di colpe .
Siamo come loro, se ci si presentano le stesse opportunità .
Parla per te, io non solo non sono così, ma sono stato derubato molte volte, quindi se permetti posso parlare dall'alto del piedistallo e accusare la società di mascalzonaggine.Leno Lazzari ha scritto: 25 dic 2024, 20:05 Siamo come loro, se ci si presentano le stesse opportunità .