Sanno quello che fanno?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 742 volte
Mi Piace Ricevuti: 577 volte

Sanno quello che fanno?

Messaggio da leggere da Valerio »

Una risposta che ho dato a Leno sulla riforma della scuola mi ha riportato alla memoria un particolare che molti colleghi ritenevano insignificante e trascurabile.

Parlo dell'attività di progettazione, che può essere un elemento fondamentale di ogni riforma.

Alla fine del fascicolo della progettazione che io dovevo compilare, c'era una sezione,chiamata "Validazione".

Molti colleghi tiravano dritto banalmente o , addirittura, trascuravano di compilare quella sezione, inserendo formule insignificanti.

Eppure quella sezione è proprio quella che dà un senso al progetto.

Ci veniva richiesto di inserire i parametri e le procedure per stabilire se l'esecuzione del progetto aveva raggiunto gli obiettivi di progetto.

Era l'osso più duro di tutto il progetto.

Tornando a noi, nella riforma della Giustizia è stata individuata come fondamentale la separazione delle carriere.

A ME SEMBRA UNA COLOSSALE CAZZATA.

A quale miglioramento porta tale innovazione?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi