“Inizio 2006:
‘Taleb Abdulmohsen’ fugge dall’Arabia Saudita dopo essere stato accusato di stupro e implicato in altri gravi crimini.
L’Arabia Saudita richiede formalmente la sua estradizione, ma la Germania respinge la richiesta, con la scusa di preoccupazioni sui diritti umani nonostante le chiare prove delle sue attività criminali.
Dopo essere arrivato in Germania, Abdulmohsen si reinventa come dissidente, dichiarandosi pubblicamente ateo ed ex musulmano. Questa mossa è sembrata strategica, probabilmente volta a garantire la piena protezione dell’asilo in Germania, presentandosi come vittima di persecuzione piuttosto che come fuggitivo dalla giustizia.
Abdulmohsen inizia a lavorare in un ospedale pubblico in Germania come psichiatra. Incredibilmente, mentre ricopre questo incarico, è pubblicamente attivo in attività criminali, tra cui:
▪ ︎ Tratta di esseri umani.
▪ ︎ Traffico di giovani ragazze.
▪ ︎ Incoraggiare le ragazze e le minorenni provenienti dall’Arabia Saudita e dai paesi del Golfo a fuggire in Germania.
Queste attività sollevano serie preoccupazioni circa il coinvolgimento di alcune organizzazioni per i diritti umani, che potrebbero aver facilitato o chiuso un occhio su questi crimini. Questo aspetto richiede indagini urgenti.
Nel 2023-2024: Abdulmohsen rivolge minacce esplicite alla Germania, che le autorità liquidano come “libertà di espressione”. Era attivo sui social media, twittando ripetutamente e pubblicando registrazioni vocali in cui rivolgeva minacce esplicite alla Germania.
Considerava apertamente il governo tedesco suo nemico, sostenendo che la Germania stava cospirando contro di lui e contro tutti i richiedenti asilo sauditi. Questi post erano accessibili al pubblico e allarmanti, eppure le autorità tedesche non hanno risposto o indagato ulteriormente.
Queste affermazioni paranoiche e le ripetute minacce erano chiari indicatori di una mentalità pericolosa, eppure sono state ignorate dalle autorità. Nonostante fossero state messe in guardia da molti utenti X che avevano taggato la polizia tedesca, nel caso in cui non stessero facendo il loro lavoro.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 39a4f.html