Il Sole 24 Ore angosciato per la Scozia

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Messaggi: 3982
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Mi Piace Inviati: 15 volte
Mi Piace Ricevuti: 53 volte

Il Sole 24 Ore angosciato per la Scozia

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Un dato immediato è invece quello della sterlina che passa di mano a 0,8304 euro, contro 0,8475 della chiusura di ieri sera. Il cambio sterlina/dollaro poi si attesta a 1,3449 contro 1,3124 della vigilia, ai massimi da maggio 2018.
Un dato preoccupante per la coesione nazionale è quello della Scozia dove si rafforzano i nazionalisti proUe e l’opposizione a Johnson: l’Snp di Nicola Sturgeon ha vinto 48 dei 59 seggi ma soprattutto chiede un secondo referendum sull’indipendenza che potrebbe mettere a rischio il Regno così come lo abbiamo conosciuto.

Intanto il rialzo della sterlina è frutto di speculazioni internazionali, quelle che secondo i giornalacci di regime vedevano nero in una Gran Bretagna fuori dalla UE.
Ma naturalmente sulla guancia gonfia per il ceffone elettorale bisogna mettere del ghiaccio. E ci piazzano l'indipendentismo scozzese, cioè quel novero di coglioni che con l'indipendenza farebbero la fine della Bank of Scotland. Mi sa che la guancia resterà gonfia per un bel pezzo.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi