Quando i giornalacci tifavano Corbyn

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3735
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Quando i giornalacci tifavano Corbyn

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Fino al 11 dicembre suggerivano un Corbyn in rimonta e comunque la possibilità di una vittoria zoppa per Johnson

http://www.affaritaliani.it/esteri/elez ... 42128.html

Elezioni Uk 2019, ultimi sondaggi: con le proiezioni di 311 seggi ai Tory hung parliament
L'inghippo, per cosi' dire, sta nella forbice dei possibili risultati: nella fascia alta, con 339, i Tory avrebbero la maggioranza assoluta (e il miglior risultato dal 1987); nella fascia bassa il risultato potrebbero non superare i 311 seggi. Niente maggioranza assoluta, insomma: sarebbe lo scenario del cosiddetto 'hung parliament', in parlamento in bilico, nel quale Johnson sarebbe costretto a cercare di mettere in piedi una coalizione per governare. Cosa affatto facile, considerando l'attuale costellazione dei rapporti tra le varie forze politiche. Per il sondaggio, realizzato per conto del Times, sono stati interpellati 100 mila cittadini britannici nell'arco di sette giorni.


https://www.ilsussidiario.net/news/elez ... t/1959001/

l premier Tory ha convocato queste elezioni anticipate per superare lo stallo parlamentare sulla Brexit (dopo ben tre rinvii dell’uscita dall’Ue) e ottenere la netta maggioranza parlamentare che gli permetta di staccare la spina dall’Ue il 31 gennaio 2020: ma secondo Anthony Wells, direttore di YouGov, «Alla luce del modello non possiamo escludere un parlamento in bilico».

Ma poi per concludere c’è il mio amato Fuffington:
https://www.huffingtonpost.it/entry/ele ... 6835b5b4fe
Mancano ormai poche ore per sapere se i sudditi di sua Maestà vogliono ancora restare con un piede in Europa. Perché sotto sotto il voto del 12 dicembre è il secondo round della sfida tra il fronte del “leave” e del “remain”. Meno di un mese fa un sondaggio di Opinium Research, rilanciato dalla Reuters, fotografava i Tories davanti di 14 punti. Oggi i sondaggi continuano a dare i conservatori in testa ma il distacco dai laburisti sembra ridursi di giorno in giorno.
In quelle che vengono definite come le elezioni più volatili che il Regno Unito abbia mai avuto un ruolo fondamentale lo stanno giocando gli elettori sulla rete. Un campo dove i laburisti di Corbyn stanno avanzando in maniera netta
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi