Ma quella Speleologa, credo ovviamente dovrà pagare di tasca propria ... no davvero!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Ma quella Speleologa, credo ovviamente dovrà pagare di tasca propria ... no davvero!

Messaggio da leggere da Alfa »

Una marea di persone per soccorlerla per la seconda volta e addiurittura nello stesso punto, visto che, se un cercatore di funghi si smarrisce è costretto a pagare i soccorsi, anche la "cogliona" dovrebbe pagare il costo totale del soccorso, oppure dobbiamo pagare noi anche le sue "avventure" sotto crosta? Certo che si, le pagheremo noi anche se il cercatore di funghi per entrare in bosco paga una bella tassa a differenza della speleologa che entra anche gratis sotto terra.
I soccorsi per gli hobbies si dovrebbero pagare ... TUTTI.
RedWine
Mi Piace Inviati: 162 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Re: Ma quella Speleologa, credo ovviamente dovrà pagare di tasca propria ... no davvero!

Messaggio da leggere da RedWine »

Alfa ha scritto: 16 dic 2024, 15:49 Una marea di persone per soccorlerla per la seconda volta nello stesso punto, visto che, se un cercatore di funghi si smarrisce è costretto a pagare i soccorsi, anche la "cogliona" dovrebbe pagare il costo totale del soccorso, oppure dobbiamo pagare noi anche le sue "avventure" sotto crosta? Certo che si, le pagheremo noi anche se il cercatore di funghi per entrare in bosco paga una bella tassa a differenza della speleologa entra gratis sotto terra.
La terza volta però ce la lascerei crepare, gli hobbies si dovrebbero pagare ... TUTTI.
di solito chi pratica certi sport cosi detti "estremi" fa un'assicurazione.
quando praticavo parapendio lo ero.
tuttavia non mi pare sia obbligatoria, l'unica volta che sono sceso in grotta (non mi è piaciuto) non ero assicurato
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1357 volte
Mi Piace Ricevuti: 1080 volte

Re: Ma quella Speleologa, credo ovviamente dovrà pagare di tasca propria ... no davvero!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Un mio amico si ruppe una gamba scivolando su una pietraia
e ci volle l'elisoccorso per riportarlo giù ma essendo andato
su con un gruppo del CAI non gli costò nulla . Non lo fosse
stato gli hanno detto che gli sarebbe toccato sborsare quasi
€ 3.000 .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 304 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Alfa in linea di massima mi trovi d'accordo per quanto riguarda gli sport estremi. Però occhio a dire queste cose perché si andrebbe contro l'universalità della sanità. Ma soprattutto, ti ricordi cosa dicevano a quelli che non si volevano vaccinare? Sicuramente si.....
Sayon
Mi Piace Inviati: 613 volte
Mi Piace Ricevuti: 725 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 16 dic 2024, 15:49 Una marea di persone per soccorlerla per la seconda volta e addiurittura nello stesso punto, visto che, se un cercatore di funghi si smarrisce è costretto a pagare i soccorsi, anche la "cogliona" dovrebbe pagare il costo totale del soccorso, oppure dobbiamo pagare noi anche le sue "avventure" sotto crosta? Certo che si, le pagheremo noi anche se il cercatore di funghi per entrare in bosco paga una bella tassa a differenza della speleologa che entra anche gratis sotto terra.
NO, NO non siate cattivi! Seiete mai stati speleologi. Io si con lo Speleo Club di Roma quando in grotta si andava ancora con lampade al carburo, con fiamma al lato delle cosce, stivali di gomma e tute da operaio, e a volte scenevano pozzi senza cintura di sicurezza. Allora questa ragazza e' 569 metri sottoterra e per portarla fuori dovranno farle risalire pozzi forse di 30 metri o piu, cascate, cunicoli strettissimi, sifoni che si striscia sotto. Anche nel nostro clun una ragazza cadde in un pozzo (La Ventrosa, a 30kn da Roma) e ci mettemmo due giorni solo per tirarla fuori da un unico pozzo di 65 metri. E' una impresa difficilissima che richiede esperti, lettini, assistenza, cibo ed e' anche molto rischiosa.
Ora voi dite perche lo si fa. Io studiavo Geologia e lo facevo per sport ma anche per cultura e per explorare nuove grotte. Questa l' hanno scoperta solo pochi anni fa ed e' bellissima, complicata, interessantissima. I ragazzi non sono figli di papa;. Sono forti, coraggiosi, alcuni alpinisti e la grotta potrebbe diventare una attazione turistica nei punti piu accessibili. No la devono tirar fuori senza che lei paghi nulla, come si va a salvare gli alpinisti e i piloti di aerei caduti. E meriteranno tutti grandi applausi perche e' veramente un'impresa tecnicamente d'avanguardia. Senza tutti quegli esperti, la ragazza e qualcuno dei suoi amici, MORIREBBERO nella grotta soprattutto se la ragazza ha ferite che perdono sangue. Io preghero' per loro. Nel mio primo libro (Frasa Una Vita Improbabile Libro 1) parlo anche delle avventure che ebbi io a quell' epoca. Se volete vi mando il testo via e-mail.
https://www.fanpage.it/innovazione/scie ... via-piana/
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Sono stato un disperso in mare hanno allertato la guardia costiera e mi stavo avvicinando alla rotta dei grandi traghetti, dopo 5 ore con il mare ingrossato la guardia costiera mi ha trovato, in alcuni commenti hanno scritto che dovevo pagare il disturbo, ma come agli stranieri non si chiede nulla ed un connazionale si ?
Certo la storia è diversa e tutto gioca a sfavore della ragazza, c'è da dire che lavorano per liberarla i suoi compagni di avventura.
Leno Lazzari

Penso che se era li sotto a fare una "mappatura" dei cunicoli
per conto ad esempio per un ente scientifico etc allora é
possibile pensare che non fosse un gioco puro e semplice .
Comunque dopo l'evento occorsole l'anno scorso io avrei detto
"basta, ho dato, chiudo quì" .

Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 304 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Leno Lazzari ha scritto: 17 dic 2024, 10:47 Comunque dopo l'evento occorsole l'anno scorso io avrei detto
"basta, ho dato, chiudo quì" .
Eh caro Leno ma la passione è la passione. Ho un amico che faceva motocross a livello europeo, si fa prima a contare le ossa che non si è rotto......Quando passava sotto il metal detector sembrava di essere a natale. Eppure è andato avanti per un bel pò.
Leno Lazzari

Skazza ha scritto: 17 dic 2024, 12:55 Eh caro Leno ma la passione è la passione. Ho un amico che faceva motocross a livello europeo, si fa prima a contare le ossa che non si è rotto......Quando passava sotto il metal detector sembrava di essere a natale. Eppure è andato avanti per un bel pò.
Vero anche questo .

Come é vero che io, essendomi scottato un paio di volte.........

.....quel certo qual vizio lo perderò soltanto dopo che mi avranno
chiuso il coperchio .

Sayon

La speleologia non e' uno sport "estremo". E' una attivita' che richiede buone qualita' sportive che vanno dall' alpinismo al nuoto (ci sono laghetti da attraversare), all' interesse scientifico e una certa dose di coraggio. Coraggio e' avere la consapevolezza di quello che si sta facendo e la capacita di affrontare (non di cercare) i pericoli. Quindi l' attivita' promuove la prudenza e non l'esagerazione come alcuni degli sport che avete nominato. Quanto al pagare le spese in caso di incidente, nelle attivita' all' aperto e pubbliche esistono regole da osservare ben conosciute.Chi non le segue, deve pagare. In un mondo sotterraneo, ci sono regole solo per la qualita' dell'equipaggiamento (nei giorni d' oggi), Per il resto si tratta di esplorazione e non ci sono regole precise. Solo la prudenza nell' incontrare nuovi ostacoli. I giovani della grotta in questione stavano "mappando" una nuova scoperta ovvero facendo un lavoro scientifico. che verra' seguito anche da altri naturalisti in futuro, ad esempio biologi.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 16 dic 2024, 20:37 NO, NO non siate cattivi! Seiete mai stati speleologi. Io si con lo Speleo Club di Roma quando in grotta si andava ancora con lampade al carburo, con fiamma al lato delle cosce, stivali di gomma e tute da operaio, e a volte scenevano pozzi senza cintura di sicurezza. Allora questa ragazza e' 569 metri sottoterra e per portarla fuori dovranno farle risalire pozzi forse di 30 metri o piu, cascate, cunicoli strettissimi, sifoni che si striscia sotto. Anche nel nostro clun una ragazza cadde in un pozzo (La Ventrosa, a 30kn da Roma) e ci mettemmo due giorni solo per tirarla fuori da un unico pozzo di 65 metri. E' una impresa difficilissima che richiede esperti, lettini, assistenza, cibo ed e' anche molto rischiosa.
Ora voi dite perche lo si fa. Io studiavo Geologia e lo facevo per sport ma anche per cultura e per explorare nuove grotte. Questa l' hanno scoperta solo pochi anni fa ed e' bellissima, complicata, interessantissima. I ragazzi non sono figli di papa;. Sono forti, coraggiosi, alcuni alpinisti e la grotta potrebbe diventare una attazione turistica nei punti piu accessibili. No la devono tirar fuori senza che lei paghi nulla, come si va a salvare gli alpinisti e i piloti di aerei caduti. E meriteranno tutti grandi applausi perche e' veramente un'impresa tecnicamente d'avanguardia. Senza tutti quegli esperti, la ragazza e qualcuno dei suoi amici, MORIREBBERO nella grotta soprattutto se la ragazza ha ferite che perdono sangue. Io preghero' per loro. Nel mio primo libro (Frasa Una Vita Improbabile Libro 1) parlo anche delle avventure che ebbi io a quell' epoca. Se volete vi mando il testo via e-mail.
https://www.fanpage.it/innovazione/scie ... via-piana/
Scusami , Sayon.
Ma posso chiederti quanti caspita di mestieri hai fatto nell'arco della tua vita?
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rosanna

Alfa ha scritto: 16 dic 2024, 15:49 Una marea di persone per soccorlerla per la seconda volta e addiurittura nello stesso punto, visto che, se un cercatore di funghi si smarrisce è costretto a pagare i soccorsi, anche la "cogliona" dovrebbe pagare il costo totale del soccorso, oppure dobbiamo pagare noi anche le sue "avventure" sotto crosta? Certo che si, le pagheremo noi anche se il cercatore di funghi per entrare in bosco paga una bella tassa a differenza della speleologa che entra anche gratis sotto terra.
Aveva già vissuta un'esperienza simile ... perché ripeterla?
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Sayon

Rosanna ha scritto: 17 dic 2024, 23:11 Scusami , Sayon.
Ma posso chiederti quanti caspita di mestieri hai fatto nell'arco della tua vita?
Sapevo che presto o tardi, qualcuno mi avrebbe fatto questa domanda. La speleologia non e' un "mestiere", puoi chiamarlo sport scientifico, e l'ho praticato per circa 4 anni quando studiavo alla Sapienza di Roma. Come lavoro ne ho fatti tanti, iniziando come professore (Italia), poi esploratore (oro e rame, Australia),i ingegnere geologo (Nuova Zelanda), direttore lavori (Venezuela, Peru), esperto di gallerie (Saudi Arabia), esperto in procurement ed Adviser (Manila e Washington per lavori in Asia, Africa, Pacifico), consulente (dovunque), scrittore (4 libri). Adesso m'interesso soprattutto di dire la verita (say on lytruth) LoveHeart
Rosanna

Sayon ha scritto: 18 dic 2024, 3:14 Sapevo che presto o tardi, qualcuno mi avrebbe fatto questa domanda. La speleologia non e' un "mestiere", puoi chiamarlo sport scientifico, e l'ho praticato per circa 4 anni quando studiavo alla Sapienza di Roma. Come lavoro ne ho fatti tanti, iniziando come professore (Italia), poi esploratore (oro e rame, Australia),i ingegnere geologo (Nuova Zelanda), direttore lavori (Venezuela, Peru), esperto di gallerie (Saudi Arabia), esperto in procurement ed Adviser (Manila e Washington per lavori in Asia, Africa, Pacifico), consulente (dovunque), scrittore (4 libri). Adesso m'interesso soprattutto di dire la verita (say on lytruth) LoveHeart
Complimenti e tanti auguri per il tuo quattrocentocinquantesimo compleanno.
Dovresti avere questa età anagrafica.
LoveHeart
P.S. :
Trovo che si tratti di un lavoro abbastanza redditizio ... tenuto conto anche del fatto che pure i "volontari" percepiscono qualche spicciolo .
MezzoCondito
Mi Piace Inviati: 8 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

...comunque, a me, personalmente, chi rischia le penne per queste stronzate, se ce le rimettono, non solo non mi fanno pena, ma non me ne strafotte una cippa di cazzo!!!!
Rispondi